• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Da stanotte risultano in portante muta monofonica senza sottoportante RDS tutte le frequenze di Radio Spazio Noi InBlu, inoltre segnalo che i 95.8 di Radio Cusano Campus da Monte Pellegrino risultano nuovamente a potenza ridotta così come segnalo che stanotte risultavano a bassa potenza anche i 90.6 di Primaradio eserciti dalla stessa postazione, questi ultimi ora tornati a piena potenza.
 
Ripristinata la messa in onda di Radio Spazio Noi InBlu su tutte le sue frequenze assieme alla stereofonia e alla sottoportante rds.
 
Tornati a piena potenza, almeno per il momento, i 95.8 di Radio Cusano Campus da Monte Pellegrino
 
Abbassata un po', per l'ennesima volta, la potenza del segnale dei 95.8 di Radio Cusano Campus da Monte Pellegrino. In effetti, da parecchi giorni, risulta altalenante la potenza di trasmissione dei succitati 95.8 che fino ad un paio di settimane fa erano sempre stati a piena potenza...
 
Modificata parzialmente la sottoportante rds dei 95.5 di Radio Battikuore da Monte Pellegrino: il PS riporta ora soltanto la scritta BATKUORE mentre il PTY è stato modificato in OLDIES.
 
Sto notando che la qualità audio di Radio Spazio Noi InBlu, sia in FM che in streaming, durante il collegamento con InBlu 2000, risulta essere mediocre, ma in compenso non si sente più quel fastidioso fischio in sottofondo come avveniva nelle scorse settimane...
 
Rinnovati i jingle di RTA - Radio Tivù Azzurra!

Cambiati i jingle identificativi dell'emittente RTA - Radio Tivù Azzurra, ora coerenti con l'attuale denominazione dell'emittente radiotelevisiva palermitana. I jingle sono sempre cantati e riportano l'acronimo dell'emittente in questione (RTA).

Radio Tivù Azzurra si ascolta in FM a Palermo sui 91.8 da Monte Pellegrino e in parte della provincia sui 94.3 da Contrada Cittadella (Santa Flavia) anch'essi ricevibili nel capoluogo, e in radiovisione sul sito https://www.radiotivuazzurra.it/ e via HBBTV sul canale 15 del DTT appartenente a Telerent 7 Gold, nonché in streaming audio sempre sul sito che ho prima citato.

Fino a qualche giorno fa, i jingle di RTA erano sempre quelli che c'erano da diversi anni (erano anch'essi cantati)!!! Resta invariato solo il jingle di inizio pubblicità così come al termine della pubblicità continuano ad esserci i soliti liner che invitano ad ascoltare Radio Azzurra su una determinata frequenza, diversa per ogni località dove essa è presente (esempio: Sintonizzati su Azzurra! a Messina lo ascolti sui 91.7)

Edit 19 settembre 2023: da qualche giorno, tolti i vetusti liner con le frequenze di Radio Azzurra nelle località del Sud Italia (che erano presenti al termine di ogni spazio pubblicitario), quindi hanno completato il restyling di RTA - Radio Tivù Azzurra!
 
Ultima modifica:
Risultano con un segnale un po' più basso del solito i 102.7 di RGS da Monte Pellegrino. In compenso tornati a piena potenza i 95.8 di Radio Cusano Campus dalla medesima postazione
 
Risultano al momento in portante muta, senza RDS né stereofonia, i 96.6 di Radio Vela da Monte Giancaldo (Bagheria)
 
In queste ore, di tanto in tanto (se non spesso) e per qualche istante (ma a volte anche solo per una frazione di secondo) si verificano degli off del segnale del mux ADN DAB sul canale 12D esercito da Monte Pellegrino. Lo sto notando ascoltando la stazione _RADIO JUKEBOX contenuta all'interno del mux in questione
 
Ultima modifica:
Risultano a bassissima potenza i 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente, ed in più ogni tanto subiscono dei brevi off del segnale.
 
In queste ore, di tanto in tanto (se non spesso) e per qualche istante (ma a volte anche solo per una frazione di secondo) si verificano degli off del segnale del mux ADN DAB sul canale 12D esercito da Monte Pellegrino. Lo sto notando ascoltando la stazione _RADIO JUKEBOX contenuta all'interno del mux in questione

Il problema citato sopra persiste anche oggi
 
Dopo qualche mese, ripristinato il servizio RadioText sui 99.2 di RTL 102.5 da Monte Grifone riportando le stesse informazioni dei 102.3 da Monte Pellegrino
 
Potenziato il segnale dei 102.7 di RGS da Monte Pellegrino anche se esso risulta essere un po' più basso rispetto al passato.
 
Indietro
Alto Basso