• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Nel tardo pomeriggio di ieri (ore 18.50 circa) ho verificato la frequenza FM 103 e Radio Kiss Kiss da Monte Pellegrino è stata riaccesa a piena potenza. Non appena noterò variazioni di potenza o spegnimenti del TX palermitano di Kiss Kiss vi aggiornerò
 
Ieri sono stati attivati i 90.00 MHz di Radio Arcobaleno per Siracusa e provincia. Buon ascolto.
 
Ogni tanto vanno ancora in portante muta mono senza rds i 96.6 mhz di Radio Vela Monte Giancaldo-Bagheria.
 
Risultano con audio bassissimo, appena percettibile, i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino mentre le due frequenze palermitane di RTL 102.5 (99.2 Monte Grifone e 102.3 Monte Pellegrino) hanno il RadioText fisso sulla scritta ** RTL102.5 Very Normal People - INFO: www.rtl.it **
 
Ultima modifica:
Attivata CUSANO CAMPUS sul mux GO DAB (Palermo) sul ch. 10C.

Short Label: CAMPUS
Bitrate: 48 Kb/s - EEP 3-A
 
Tornato a volume normale l'audio dei 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino.
A proposito dell'emittente religiosa palermitana, segnalo che da un paio di giorni i suoi 100.9 hanno potenziato leggermente il segnale.
 
Ultima modifica:
Risultano spenti dalla postazione di Monte Pellegrino i 91.0 di Radio News, i 96.1 di Radio Jukebox e i 99.5 di Radio Ricordi. Tutte e tre le emittenti fanno capo al gruppo calabrese ADN Italia
 
A causa di problemi di trasferimento segnale, i 96.6 di Radio Vela da Monte Giancaldo (Bagheria) stanno trasmettendo quasi sempre solo fruscio, ed ogni tanto vanno in portante muta monofonica senza sottoportante rds per un attimo.
 
Attualmente i 96.6 di Radio Vela da Monte Giancaldo (Bagheria) risultano in portante muta stereo con RDS in quanto risultano essere in fase di ripristino.
 
Attualmente i 96.6 di Radio Vela da Monte Giancaldo (Bagheria) risultano in portante muta stereo con RDS in quanto risultano essere in fase di ripristino.
Alle 15:38, regia ripristinata per Radio Vela, quindi il problema non era di trasferimento segnale soltanto dalla postazione di Bagheria ma era proprio la regia dell'emittente agrigentina che era bloccata fin dalle 9:05 circa di stamattina, ed è stata questa la causa del disservizio dell'emittente, che ha causato la trasmissione di quasi solo fruscio dalla postazione di Bagheria, quindi di fatto Radio Vela non ha trasmesso più la sua programmazione per diverse ore quest'oggi!!!
 
Tornato ai livelli normali l'audio degli 88.5 di Studio 90 Italia da Monte Pellegrino
 
Ieri sera risultavano nuovamente con audio ad intermittenza i 96.6 di Radio Vela da Monte Giancaldo - Bagheria in quanto risultavano essere spesso in portante muta monofonica senza rds. Da stamattina invece sono stati ripristinati.
 
Ultima modifica:
Attivata Prima Notizia sul mux GO DAB (Catania) sul ch. 9B.

Short Label: Prima N
Bitrate: 48 Kb/s - EEP 3-A
 
I 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente, come già successo qualche settimana fa, stanno trasmettendo con audio molto basso, oltre ad essere ancora cupo e monofonico, il tutto sempre con assenza di sottoportante RDS.
 
Dalla serata di ieri, i 104.3 di Radio Sprint da Monte Pellegrino risultano in portante muta senza stereofonia né RDS. Tuttavia, l'emittente in questione prosegue regolarmente le trasmissioni in streaming.
 
Ultima modifica:
Dalla serata di ieri, i 104.3 di Radio Sprint da Monte Pellegrino risultano in portante muta senza stereofonia né RDS. Tuttavia, l'emittente in questione prosegue regolarmente le trasmissioni in streaming.
negli scorsi minuti risultavano trasmettere con audio, stereofonia ed info rds ad intermittenza, tant'è che lo streaming della radio risulta essere inattivo al momento. In effetti i 104.3 palermitani risultano essere prevalentemente in portante muta senza info rds e in monofonia (e dalle 11.09 circa risultano esserlo totalmente)

Altra segnalazione: alzato nuovamente di volume l'audio dei 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente, pur continuando a trasmettere con audio cupo e monofonico e senza sottoportante rds
 
Fino alle 11.30/31, erano stati ripristinati i 104.3 di Radio Sprint da Monte Pellegrino (anche se non del tutto) in quanto ogni tanto andavano in portante muta monofonica senza info rds, poi fino alle 11.32/33 risultavano essere nuovamente in portante muta mono senza rds, mentre adesso sono stati nuovamente ripristinati. Contestualmente, è stato ripristinato da qualche minuto lo streaming dell'emittente.

Curiosità: qualche minuto fa, per una manciata di secondi, era stato momentaneamente ripristinato il vecchio PS [_SPRINT_] e il vecchio PTY Varied sui suoi 104.3 mentre erano ancora in portante muta.
 
Risultano in portante muta, senza stereofonia e senza RDS, gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino.
 
Indietro
Alto Basso