• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Situazione Radio in Sicilia

Da diversi minuti risultano in portante muta i 99.7 di Radio Antenna Borgetto da Monte Pellegrino, tuttavia l'emittente borgettana è regolarmente attiva in streaming.

radio spazio noi inblu questa sera in streaming non a un audio pulito e chiaro non so in fm come si sente.

in FM si sente con un audio pulito come sempre, ma in streaming ha un audio sgradevole all'udito...
 
ieri sera avevo scritto tramite fecebook a radio spazio noi, scrivendo cosi radio spazio noi inblu questa sera in streaming non a un audio pulito e chiaro non so in fm come si sente. mi anno risposto cosi, Ciao, grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti siamo grati per averci scritto. quindi ora sanno del problema anche in questo momento audio streaming non e pulito.
 
ieri sera avevo scritto tramite fecebook a radio spazio noi, scrivendo cosi radio spazio noi inblu questa sera in streaming non a un audio pulito e chiaro non so in fm come si sente. mi anno risposto cosi, Ciao, grazie per averci contattato. Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti siamo grati per averci scritto. quindi ora sanno del problema anche in questo momento audio streaming non e pulito.

Evidentemente lo streaming dell'emittente diocesana ha ancora un problema alla stereofonia risultando con un audio tutt'altro che piacevole all'udito...
 
Dopo alcuni mesi d'immobilismo, novità alla sottoportante rds di Radio Battikuore (95.5 da Monte Pellegrino).
Il PS è ora fisso sulla scritta BATKUORE mentre è stato reimplementato il servizio RadioText riportando artista e titolo del brano in onda.
 
Cambiato anche il PS di Radio Amore Palermo (98.6 da Monte Pellegrino): dal dinamico [R.AMORE_] + [PALERMO_] a quello statico [R.AMORE_]. E a proposito di Radio Amore Palermo, segnalo che dai loro jingle hanno tolto il claim "Feel The Music" (quello vecchio di Radio Mia) già dallo scorso 8 marzo (data del cambio di denominazione dell'emittente da Radio Mia a Radio Amore Palermo) quindi già da quel giorno sono tornati a tutti gli effetti i jingle di Radio Amore (tra una canzone e l'altra) su tale emittente.
 
Da oggi i 98.6 di Radio Amore Palermo da Monte Pellegrino hanno ripreso a ritrasmettere, in alcuni orari, la programmazione di Radio Amore Catania con una qualità audio a tratti pessima con artefatti notabili durante la messa in onda dei brani musicali. Contestualmente, il PS dei 98.6 è tornato ad essere quello di prima alternando le scritte [R.AMORE_] e [PALERMO_].

EDIT 16.05 (1): Da alcune ore, inspiegabilmente, i 98.6 di Radio Amore Palermo da Monte Pellegrino non stanno più ripetendo Radio Amore Catania, ma hanno ripreso a trasmettere una propria programmazione di musica non stop (intervallata soltanto dal notiziario all'inizio di ogni ora e da qualche spot pubblicitario) proprio come accadeva costantemente fino a ieri.

EDIT 16.50 (2): Ripresa dalle 16.30 circa la ritrasmissione di Radio Amore Catania sui 98.6 di Radio Amore Palermo da Monte Pellegrino, ma la pubblicità in onda è stata ora differenziata (non essendo più in onda quella catanese sulla frequenza FM palermitana di Radio Amore), tant'è che che al termine di ogni blocco pubblicitario su Radio Amore Palermo, quando sulla versione catanese va ancora la loro pubblicità, sulla versione palermitana gestita dalla Pubblihit va in onda un tampone musicale, che viene interrotto quando è già finita la pubblicità su Amore Catania per ricollegarsi alla programmazione di quest'ultima emittente.

EDIT 18.42 (3): Cessata nuovamente da alcuni minuti la ritrasmissione di Radio Amore Catania sui 98.6 di Radio Amore Palermo da Monte Pellegrino, che in questo modo stanno nuovamente trasmettendo una propria programmazione di sola musica. Penso dunque che Amore Palermo ripeta la versione catanese dell'emittente solo per alcune ore al giorno (almeno da oggi soltanto tra le 9.30 e le 11.30 e tra le 16.30 e le 18.30). Per il resto della giornata, dunque, spazio a Radio Amore Palermo by Pubblihit con musica no-stop sui 98.6 palermitani.
 
Ultima modifica:
Sono giorni e giorni che via streaming Radio Spazio Noi Inblu ha un problema alla stereofonia risultando inascoltabile, mentre via FM l'audio della radio diocesana palermitana è regolare come sempre...
 
Ripresa da alcuni minuti la ritrasmissione di Radio Amore Catania sui 98.6 di Radio Amore Palermo da Monte Pellegrino, ma come ho scritto ieri la ritrasmissione avviene solo per alcune ore al giorno.
 
Risultano attualmente in portante muta i 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino, e di conseguenza l'emittente in questione non è attiva neanche in streaming.
 
Finalmente hanno risolto dopo tanti giorni il problema alla stereofonia dello streaming di Radio Spazio Noi InBlu e di conseguenza l'audio dell'emittente diocesana è tornato ad essere decente anche in streaming; tuttavia, sempre via streaming, l'emittente diocesana palermitana ha un audio un po' basso.
 
Ripartita, dalle 21.30, la regia di Radio One (96.3 da Monte Pellegrino) e di conseguenza ripartito anche lo streaming dell'emittente in questione.
Una curiosità: alle 21.33 è stato mandato, dopo qualche spot pubblicitario, il segnale orario che annunciava erroneamente che sono le 21, subito dopo è partito un altro blocco pubblicitario.
 
Di nuovo in portante muta dalle 21.39 alle 21.42 i 96.3 di Radio One da Monte Pellegrino e di conseguenza risulta muto anche lo streaming della radio pur essendo attivo. Tuttavia, già dalle 21.42, ripartita la regia dell'emittente e di conseguenza riattivato l'audio della stessa sia in FM che in streaming.
 
Come già successo ieri, risultano attualmente problemi di modulazione per gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino: infatti, a causa dell'audio disturbato, non si riesce ad agganciare quasi mai la sottoportante rds dell'emittente.
 
Dopo i problemi di modulazione delle scorse ore, adesso gli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino risultano in portante muta monofonica con assenza di sottoportante rds.
 
Ripristinato il regolare funzionamento degli 88.8 di Dabliu Radio da Monte Pellegrino, così come segnalo che China FM (99.5 da Monte Pellegrino) è interessata da un problema tecnico alla loro regia: in sottofondo si ascolta frequentemente e a intervalli irregolari (in genere di pochi secondi) il suono di collegamento e scollegamento (del sistema operativo Windows 10) di un dispositivo dal PC usato per la regia dell'emittente in lingua cinese di proprietà della Italia International Radio & Media (Radio We).
 
Ancora novità per Radio Battikuore: introdotti i jingle recanti il nuovo claim "Ogni canzone un'emozione" e contestualmente, modificato l'RDS PS che alterna ora le seguenti scritte: [BATKUORE] + [OGNI____] + [CANZONE_] + [UN______] + [EMOZIONE]. Tutto questo sui 95.5 da Monte Pellegrino.
Inoltre segnalo che da circa una mezz'ora, sono spariti i suoni di sottofondo di Windows 10 dall'emissione di China FM (99.5 da Monte Pellegrino). Il PC utilizzato per la gestione dell'emittente cinese evidentemente aveva un problema, ora risolto...
 
Indietro
Alto Basso