situazione segnale dopo switch off ad acerra (na)

danko77

Digital-Forum New User
Salve a tutti volevo chiedere alle persone del forum e specialmente quelle nelle mie parti riguardo la situazione segnale ad acerra di alcuni mux che da me non ce segnale tipo(la7-mtv,sportiitalia,cielo,rtlhitchannel,deejaytv ecc)pur essendo passati allo switch off a dicembre. MI CHIEDEVO E LA MIA ANTENNA CHE E PUNTATA MALE O PROPIO IL SEGNALE CHE FA PENA IN QUESTE ZONE ????
aspe una v.s risposta grazie:evil5:

danko77 ha scritto:
Salve a tutti volevo chiedere alle persone del forum e specialmente quelle nelle mie parti riguardo la situazione segnale ad acerra di alcuni mux che da me non ce segnale tipo(la7-mtv,sportiitalia,cielo,rtlhitchannel,deejaytv ecc)pur essendo passati allo switch off a dicembre. MI CHIEDEVO E LA MIA ANTENNA CHE E PUNTATA MALE O PROPIO IL SEGNALE CHE FA PENA IN QUESTE ZONE ????
aspe una v.s risposta grazie:evil5:

Ad Acerra abbiamo problemi con i mux Timb e dell'Espresso dai Camaldoli, se vuoi vedere tutti i mux nazionali devi puntare su Caserta da Monte Montone e li vedrai tutti.

ma in orizzontale??
basta solo un antenna uhf o sbaglio

danko77 ha scritto:
ma in orizzontale??
basta solo un antenna uhf o sbaglio

si in orizzontale, ma tieni sempre la vhf o su Caserta o Monte Vergine, altrimenti non vedrai il mux 1 della Rai.

provato tutto ok ! l'unika cosa che nn vedo napolitv e telecapri sport e news,ma va bene cosi........;)

danko77 ha scritto:
provato tutto ok ! l'unika cosa che nn vedo napolitv e telecapri sport e news,ma va bene cosi........;)

NapoliTv si vedeva qualche giorno fa, mentre per Telecapri è un problema di potenza del segnale, il mux sul 41 si vede ma male, mentre gli altri 2 sul 29 e sul 53 da Monte Montone ancora non risultano attivi.
Mentre per il mux 1 della Rai, ci vuole la Vhf perche da Monte Montone non trasmette in Uhf, ma d'altronde noi ad Acerra la Vhf l'abbiamo quasi tutti puntata su Montevergine da dove riceviamo il mux 1 della Rai.
Se Telecapri e NapoliTV migliorano il segnale, rispetto ai Camaldoli perdiamo solo qualche mux locale ma in compenso abbiamo un ottima ricezione dei 3 Timb e dei 2 ReteA/L'espresso.

concordo meglio avere questi mux nazionali che tele volla:lol: ecc..

un ultima cosa come si fa a capire la direzione giusta dell antenna vhf ??

danko77 ha scritto:
un ultima cosa come si fa a capire la direzione giusta dell antenna vhf ??

Devi dirigerla verso l'Avellinese, c'è ne sono talmente tante sui nostri tetti che non avrai problemi ad orientarla, diciamo che se hai la uhf verso Monte Montone, devi orientare la vhf circa 75-90° a destra della uhf.

Indietro
Alto Basso