Skip Canali

eccomima

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
vorrei sapere come fare per settare dei canali che durante la normale navigazione non vengano visualizzati, ho gia installato il fw 1.18.
Ho provato con la funzion SKIP del menu canali , li seleziono , esco e salvo ma durante la navigazioni ci sono ancora, compaiono nella lista canali.

Grazie per l'aiuto
Perchè skip è stato tradotto con cambiare

ciao...per adesso il sistema funziona così..ossia come dici tu anche i canali saltati appaiono quando si preme ok e si visualizza la lista...però nello zapping vengono effettivamente e correttamente saltati.
Eravamo abituati in modo diverso vero? :)

Bè, in effetti dipende dall'uso che se ne vuole fare dello skip.
Io, nel farmi i miei settings, uso lo skip per creare dei finti canali che fanno da marcatori separa-zone, un po' come si faceva ai tempi dei mediamaster 9500 con dvb2000 (ad es. "Italiani", "Inglesi", "Eros", etc).
Per questo scopo è comodo che si vedano in modalità lista, ma ovviamente non devono essere selezionati quando ci si sposta avanti e indietro.

Anzi, una cosa comodissima sarebbe se (sempre come era nel mediamaster), in modalità lista, premendo su/giù sul telecomando ci si spostasse di canale in canale (come ora avviene), ma premendo su destra/sinistra si saltasse da un marcatore al successivo/precedente. Tanto per scorrere la lista come pagina su/pagina giù ci sono gli appositi tasti a doppia freccia.

ciao. no io non uso canali vuoti come ETICHETTE poi col tempo portano via troppo spazio, li lascio semplicemente come dei segnaposto vuoti..che mi aiutano a rispettare una certa numerazione..quando arrivano canali nuovi li metto al loro posto e non mi si rivoluziona troppo la lista. "Il problema" (si fa per dire, visto che è una scelta) è che il ctech utilizza la stessa schermata sia quando si ordinano i canali sia quando sia quando si voglia semplicemente visualizzare i canali con l'OK e ciò comporta comportamenti diversi...Sarebbe già una bella cosa se ci si potesse spostare per esempio dal canale 1 al canale 600 senza dover far scorrere tutti i canali ma semplicemente digitando il numero 600 (ora invece digitando 600 vai direttamente al canale)e poi eventualmente premere ok per vederlo

giu ha scritto:
Sarebbe già una bella cosa se ci si potesse spostare per esempio dal canale 1 al canale 600 senza dover far scorrere tutti i canali ma semplicemente digitando il numero 600 (ora invece digitando 600 vai direttamente al canale)e poi eventualmente premere ok per vederlo

Già. E magari quando si è in visualizzazione alfabetica, invece, il tastierino potrebbe funzionare tipo quando si scrive un sms col cellulare. Premo 7 una volta e va sul primo canale che inizia per P, lo premo tre volte e va sul primo che inizia con R... Non sarebbe male, no? :icon_wink:

ciao..guarda di migliorie se ne potrebbero fare parecchie :) ma credo che chi ha in mano lo sviluppo di questo ricevitore sa dove apportare migliorie..soprattutto se usa il ricevitore quotidianamente..almeno lo spero, perciò ..vediamo un po'.

Intendiamoci. Il ClarkeTech è già strepitoso.
Qui si sta andando proprio sulla ricerca della perfezione :D
A tal proposito mi viene in mente una barzelletta che mi hanno passato proprio oggi:
A New York è stato appena aperto un nuovo negozio dove le donne possono scegliere e comprare un marito. All'entrata sono esposte le istruzioni su
come funziona il negozio:

- Puoi visitare il negozio SOLO UNA VOLTA.

- Ci sono 6 piani e le caratteristiche degli uomini migliorano salendo.

- Puoi scegliere qualsiasi uomo ad un piano oppure salire al piano superiore.

- Non si può ritornare al piano inferiore.

Una donna decide di andare a visitare il Negozio di Mariti per trovare un compagno.
Al primo piano l'insegna sulla porta dice:
> > Questi uomini hanno un lavoro.

La donna decide di salire al successivo.
Al secondo piano l'insegna sulla porta dice:
> > Questi uomini hanno un lavoro e amano i bambini.

La donna decide di salire al successivo.
Al terzo piano l'insegna sulla porta dice:
> > Questi uomini hanno un lavoro , amano i bambini e sono estremamente belli.

"Wow"pensa la donna , ma si sente di salire ancora.
Al quarto piano l'insegna sulla porta dice:
> > Questi uomini hanno un lavoro , amano i bambini , sono belli da morire e aiutano nei mestieri di casa.

"Incredibile"esclama la donna , "Posso difficilmente resistere!" Ma sale ancora.
Al quinto piano l'insegna sulla porta dice:
> > Questi uomini hanno un lavoro , amano i bambini , sono belli da morire , aiutano nei mestieri di casa e sono estremamente romantici.

La donna è tentata di restare e sceglierne uno , invece decide di salire all'ultimo piano.
> > Sesto piano : sei la visitatrice N° 31.456.012 di questo piano , qui non ci sono uomini , questo piano esiste solamente per dimostrare quanto sia impossibile accontentare una donna.
Grazie di aver scelto il nostro negozio.

Di fronte a questo negozio è stato aperto un Negozio di Mogli dove gli uomini possono scegliere la propria donna.
Al primo piano ci sono donne che amano far sesso.
Al secondo piano ci sono donne che amano far sesso e non sono rompicoglioni.
I piani dal terzo al sesto NON SONO MAI STATI VISITATI.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso