• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky 16:9 e RGB

maximilian

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
13
Località
Modena
Ciao a tutti
Innanzitutto volevo fare i miei complimenti per l'ottimo livello tecnico del forum e per i preziosi consigli dati.
Volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema.
Ho un TV LCD Samsung LE32R51B e un decoder SKybox Pace collegato con una scart di buona qualità alla AV1, che supporta anche RGB.
Se setto sky in uscita RGB ho un segnale troppo nitido al punto che non leggo le scritte delle info di SKY. Inoltre se metto l'uscita in PAL il decoder mantiene le configurazioni, vedo bene, ma quando vado su Sky 16:9 il segnale commuta automaticamente in RGB e li rimane. Cosa mi consigliate di fare. :eusa_think:
Grazie
 
Hai già provato dal menù del decoder a mettere su RGB ed il contrasto su MEDIO o BASSO?
 
Anche io ho grossi problemi con l'RGB.
Ho il decoder Pace grande a 2 slot ed un televisore Panasonic 28 pollici 100Hz.
In effetti in RGB il contrasto è troppo elevato e se si agisce sulla configurazione del decoder, il bianco passa a livelli normali, ma tutto il resto diventa poco definito. Inoltre quando l'RGB è attivo l'immagine si sposta in alto, tagliandomi il pezzo superiore.
Io personalmente ho tolto la funzione RGB dal decoder e guardo in composito ... e non ho nemmeno visto una grande differenza di qualità.
Ciao.
 
La differenza c'è ,si vede subito nei colori che in RGB sono più naturali.

La differenza c'è e si vede,usate cavi scart di qualità ;)
 
Si
mettendo il decoder su RGB ottengo appunto il problema che dicevo, e che vede anche alfie64.
Avevo quindi deciso di lasciare in composito e l'immagine migliora notevolmente. Il problema è che il decoder mi passa automaticamente in RGB quando vado su sky 16:9 e rimane in RGB finchè non torno nella configurazione.
 
Salve Ercolino
avevo appunto acquistato un cavo scart di ottima qualità sperando di risolvere il problema. In effetti in RGB vedevo un pò meglio ma l'immagine mi rimane molto luminosa al punto di non leggere le scritte, cosa che in composito non succede. e il decoder continua a commutare da solo sul canale sky 16:9

Mah :eusa_wall:
 
mah io possiedo il SAMSUNG LE32T51B e leggendo sto posto ho cambiato l'impostazione. mi sembra la stessa qualità di prima (scart con cavo "ciccione" ma nn dorato) solo ke al cambiamento dei canali quando l'immagine x un secondo è tutta BLU ci son degli effetti distorsivi,ma all'arrivo delle immagini ho controllato e non ci sono.

in ambedue i casi nessun problema nè miglioramento (skybox collegato alla RGB della tv)
 
strano il cambio automatico dell'LCD quando và su sky 16:9 però...
non è che c'è qualche settaggio da fare sul tv?
sul decoder + di questo nn si può fare!
by
 
Settando diverse luminosità sull'LCD posso leggermente migliorare la situazione, ma ovviamente peggioro le altre visioni, ovvero TV normale, Digitale terrestre, e DVD Recorder, che sono collegati con una seconda scart (il digitale) e il DVD rec con cavi composito. Il dvd e digitale si vedono benissimo è solo sky in RGB che è pessimo, con diversi cavi. Inoltre i settaggi della TV li ho controllati ma salvo errori non ho visto niente che mi possa far capire il perchè della commutazione in RGB automatica solo su SKY 16:9
 
in effetti penso che la commutazione automatica avvenga su un input con un segnale paticolarmente alto...alcuni dei primi LCD sul mercato avevano un circuito del genere.
l'ideale sarebbe provarlo su un latro LCD, magari anche piccolino.
by
 
Indietro
Alto Basso