Sky 3D non in 3D?

togocream

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti! vi sottopogo il mio"problema". Vorrei sapere se è possibile registrare col mysky hd il canale 3D, e vedere i contenuti in 2D...è da un po che mi trovo all'estero, non so come funzioni il nuovo canale e ovviamente non posso controllare l'esito della registrazione. Sul sito ho visto che la programmazione di sky3d è ripetuta su diversi canali (150, 209, 321)..su quale dovrei registrare? la visualizzazione di questi canali va in base ai pacchetti attivi? e poi riesco a vedere il contenuto il 2d? o mi trovo lo schermo diviso a metà??
Grazie 1000!

togocream ha scritto:
Ciao a tutti! vi sottopogo il mio"problema". Vorrei sapere se è possibile registrare col mysky hd il canale 3D, e vedere i contenuti in 2D...è da un po che mi trovo all'estero, non so come funzioni il nuovo canale e ovviamente non posso controllare l'esito della registrazione. Sul sito ho visto che la programmazione di sky3d è ripetuta su diversi canali (150, 209, 321)..su quale dovrei registrare? la visualizzazione di questi canali va in base ai pacchetti attivi? e poi riesco a vedere il contenuto il 2d? o mi trovo lo schermo diviso a metà??
Grazie 1000!

Edit: non vorrei aver frainteso il messaggio, cmq non essendo un grande esperto di 3D lascio la risposta a chi ne sa più di me...l'unica cosa che posso dirti è che il canale è lo stesso con più numerazioni quindi per non incorrere in problemi di registrazione ti conviene registrare sul 150 oppure nel pacchetto a cui sei abbonato

Ultima modifica:
togocream ha scritto:
Grazie 1000!

Allora, il canale è lo stesso solo che è su più numerazioni, può essere registrato ma ovviamente non può essere visto in 2D, ma solo in 3D con tv 3D e con gli occhialini, senza questi si vedono due immagini allungate una di fianco all'altra ed è praticamente inguardabile :)

Vi correggo, può vederelo in 2d solo se hai una tv 3d... So che sembra un contronsenso ma è così, se hai una tv 3d puoi anche rendere 2d il segnale.
Almeno il mio samsung lo fa...

Domanda: si può vedere con un televisore 2d e con gli occhialini?
O è necessario avere il tv predisposto per il 3d.
Io credo che si ha bisogno del tv 3d, ma chiedere a chi ne sa di più, non si sbaglia mai....

giangiari ha scritto:
Domanda: si può vedere con un televisore 2d e con gli occhialini?
O è necessario avere il tv predisposto per il 3d.
Io credo che si ha bisogno del tv 3d, ma chiedere a chi ne sa di più, non si sbaglia mai....
Con un TV in 2D vedresti semplicemente lo schermo diviso in due, e con gli occhialini non cambierebbe nulla.
La differenza stà appunto nel fatto che un TV 3D riesce a eleborare il segnale che arriva (lo schermo diviso in due appunto) e trasformarlo nell'immagine in 3D.
Sennò sarebbe inutile comprare TV 3D :)

peter83 ha scritto:
Vi correggo, può vederelo in 2d solo se hai una tv 3d... So che sembra un contronsenso ma è così, se hai una tv 3d puoi anche rendere 2d il segnale.
Almeno il mio samsung lo fa...
E come farebbe il tuo Samsung??

no hai capito bene! io ho un tv normale 2d, ma ci sono dei contenuti interessanti, che vorrei vedere..ma no con lo schermo deformato e diviso a metà! ma potrebbero mettere un canale dove anche i poverelli senza 3d possono guardarsi i programmi del canale...aprono un nuovo canale, Sky 2D!:D

togocream ha scritto:
no hai capito bene! io ho un tv normale 2d, ma ci sono dei contenuti interessanti, che vorrei vedere..ma no con lo schermo deformato e diviso a metà! ma potrebbero mettere un canale dove anche i poverelli senza 3d possono guardarsi i programmi del canale...aprono un nuovo canale, Sky 2D!:D

Scusa ma che contenuti ti interessano in particolare? I film si trovano anche in 2D, gli sport sono tutte repliche, quelli live sono disponibile anche nella versione HD normale... Al massimo ci potrebbe essere un documentario o il concerto di Kylie Minogue! (ma anche questi sono recuperabili in versione normale penso)

Indietro
Alto Basso