In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Samsung UE43NU7400(arsenal Chelsea)

Mod immagine standard
Retroilluminazione 50
Luminosità 0
Contrasto 50
Nitidezza 10
Colore 25
Vista pulita digitale=auto
Auto motion plus =disattivato
Ottimizzazione contrasto =basso
Toni colore=standard
Gamna =HLG
HLG=0
Impostazioni spazio colore =auto

Visione ottima, peccato per l'audio.

L'HDR+ non ha niente a che fare con l'HDR

Serve solo a simulare l'HDR su un segnale SDR, in pratica una vera porcheria.

Purtroppo queste cose creano solo confusione alle persone, perchè tutti sti artifici via sw non servono a una mazza (scusate la schiettezza)

Ok ho capito.
Ma come mai senza hdr plus non posso regolare la gamma? Lo fa in automatico la tv in base al segnale che riceve?

Ecco... L'immagine oggi è buia, scura... Sicuramente non hanno fatto la modifica che fanno sempre...

Ho appena fatto il trick di disattivare hdr sulla porta hdmi e rimetterlo e forse si vede meglio ci sono i colori meno sparati e luminosità più normale! Lg43uj670V

(Partita Napoli-lazio)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena fatto il trick di disattivare hdr sulla porta hdmi e rimetterlo e forse si vede meglio ci sono i colori meno sparati e luminosità più normale! Lg43uj670V

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è merito della tua TV è proprio la partita che è molto spenta

Lo è... È buia come se le luci del San Paolo fossero spente

Infatti, e non è la prima partita in 4K dove l'immagine è spenta. Tutte di serie A poi, quelle di premier invece si vedono in modo impeccabile (o è stato solo un caso per quelle che ho visto io?)

Infatti, e non è la prima partita in 4K dove l'immagine è spenta. Tutte di serie A poi, quelle di premier invece si vedono in modo impeccabile (o è stato solo un caso per quelle che ho visto io?)

Confermo la tua impressione. Le partite di premier league sono un altro pianeta.

Io noto tantissimo rumore

Per me era il contrario Serie A accesa e Premier spenta ma di qualità... Non mi era mai capitato ... Ho messo in Super HD molto meglio, spero che risolvano nel secondo tempo

È inspiegabile: le partite di serie A in 4K oscillano tra l’abbagliante con colori fosforescenti (inguardabile) a partite come quella di questa sera, inguardabile per una luminosità insufficiente.

Ma in Inghilterra sono dei geni quando producono le partite con equilibrio colorimetrico e di luminosità in 4K?

Ultima modifica:
È inspiegabile: le partite di serie A in 4K oscillano tra l’abbagliante con colori fosforescenti (inguardabile) a partire come quella di questa sera, inguardabile per una luminosità insufficiente.

Ma in Inghilterra sono dei geni quando producono le partite con equilibrio colorimetrico e di luminosità in 4K?
Sono d'accordo...

È inspiegabile: le partite di serie A in 4K oscillano tra l’abbagliante con colori fosforescenti (inguardabile) a partite come quella di questa sera, inguardabile per una luminosità insufficiente.

Semplicemente la premier ha la fortuna che le trasmissioni in 4k non sono distribuite da 3zero2 :icon_cool:

Indietro
Alto Basso