• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Buonasera a tutti. Io ho un LG UF6807 del 2015 che a quanto pare non supporta l'HLG ma supporta l'HVEC e ha la funzione ULTRA HD Deep Colour alla porta HDMI1. Dunque mi chiedevo se in questa situazione vedrei in 4k SDR o il nulla?
Inoltre non ho capito se questo SDR sarebbe come qualità ai livelli del 4K dei tempi di Premium, che mi impressionò molto. :)

Comunque questa situazione mi pare assurda, una tv di 4 anni fa e mi sento un disagiato con il tubo catodico! :D
 
Buonasera a tutti. Io ho un LG UF6807 del 2015 che a quanto pare non supporta l'HLG ma supporta l'HVEC e ha la funzione ULTRA HD Deep Colour alla porta HDMI1. Dunque mi chiedevo se in questa situazione vedrei in 4k SDR o il nulla?
Inoltre non ho capito se questo SDR sarebbe come qualità ai livelli del 4K dei tempi di Premium, che mi impressionò molto. :)

Comunque questa situazione mi pare assurda, una tv di 4 anni fa e mi sento un disagiato con il tubo catodico! :D

Anche Io ho una tv lg del 2015 che non supporta lo HDR.
Forse ti riferivi a questo.
Vedo il 4K solo SDR, ma per me la differenza è comunque notevole rispetto al segnale HD.
Lo Sky Q riconoscerà la tv come 4K sdr, 8/10 bit .
10 bit attivando lo ultra hd deep color.
 
Grazie gusmo! Mi sto informando un po' su tutti i campi possibili qui nel forum per la prossima stagione sportiva e se dovessi passare alla parabola, nel caso punterei allo Sky Q ma solamente se ne valesse la pena (lo sforzo economico :D) a livello di qualità d'immagine con il 4K SDR.
 
Ciao a tutti, io ho una Philips 43PUS6703/12, non ho visto informazioni nel post iniziale riguardo alle Philips. Ho settato l'ingresso HDMI 2 per avere HDR, ma quando cerco di impostare Sky ho sempre l'errore 2020 e posso mettere 4k-8bit ma non 4k-10bit. Qualcuno ha consigli?

Altre note (software TV e software SkyQ aggiornati ultima versione disponibile, ho provato anche HDMI 3 e il cavo HDMI è quello fornito da Sky, ho anche provato un altro ma niente da fare)


Grazie


//uploads.tapatalk-cdn.com/20190609/ce009cf5157bda9c08e9a6b6618e81ec.jpg
 
Assicurati che la tv abbia l'ultima versione di Aprile

version sw :018.004.146.001

Puoi usare solo le HDMI 2 e 3 che supportano il 4K fino a 60Hz, mentre la 1 solo fino a 30Hz (questa non va bene)

La tua tv non supporta i 10 bit reali ma solo (8 bits + FRC)

La tua tv supporta quindi solo gli 8 bit


Disattiva la firma di tapatalk ;)
 
Assicurati che la tv abbia l'ultima versione di Aprile

version sw :018.004.146.001

Puoi usare solo le HDMI 2 e 3 che supportano il 4K fino a 60Hz, mentre la 1 solo fino a 30Hz (questa non va bene)

La tua tv non supporta i 10 bit reali ma solo (8 bits + FRC)

La tua tv supporta quindi solo gli 8 bit


Disattiva la firma di tapatalk ;)

Confermo versione sw.
Ma quindi se la TV non consente i 10bit significa ciao HDR? Mi sfugge qualcosa

PS. Firma disattivata
 
Buonasera a tutti, è il mio primo messaggio qui, nel caso fosse necessario aprire un thread di presentazione com'è costume in tanti altri forum chiedo venia.
Oggi mi hanno attivato skyq, più per un desiderio di mio padre di "aggiornare i dispositivi" che per una reale intenzione di vedere il 4k.

https://www.displayspecifications.com/en/model/c5ed881 questo il mio televisore, un LG vecchiotto, chiaramente senza supporto per l'HDR, ma in teoria il suo mestiere dovrebbe farlo quantomeno per il 4K SDR.

https://www.amazon.it/LCS-ORION-Cav...s=cavo+4k+20m&qid=1560194388&s=gateway&sr=8-9 questo invece il cavo col quale decoder e TV sono connessi, un acquisto di qualche anno fa per risolvere in modo semplicistico la distanza di due piani tra televisore e decoder.

Il 4k, purtroppo, non riesco ad attivarlo, mi dà sempre lo stesso errore, UH 031.
La questione non dovrebbe essere legata all'ingresso HDMI, li ho già provati tutti e l'unico col quale mi permette di provare la configurazione è il primo ingresso.
Posso escludere il problema sia la TV ed il problema sia effettivamente il cavo?
 
Benvenuto

Ho l'impressione che la tua tv ha qualche limitazione

https://www.lg.com/it/tv/lg-55UB830V-tv-led

A vedere le caratteristiche sembra che ci sia qualche limitazione sul codec HEVC che sembra supportato solo via USB e streaming ma fino a 30p

Per il 4K HEVC serve il 50p

Grazie per il benvenuto e la risposta.
Quindi il problema non è il cavo, ma effettivamente la TV, e ho da metterci una pietra sopra?
Vorrei avere le idee chiare prima di spendere soldi per supposte soluzioni che non funzioneranno, per qualcosa di cui m'importa pure relativamente.
 
Credo proprio che abbia alcune limitazioni quella tv da come specificato nelle caratteristiche tecniche, comunque 20 metri di cavo HDMI iniziano a essere tanti.
 
Nuova versione per i Samsung 2016

Versione sw T-JZMDEUC-1240.0

Riallineamento versione sw 1233 con 1239.1 (che avevo distribuito io a Novembre 2018)

Bug fix su Amazon video
 
Nuova versione per i Samsung 2016

Versione sw T-JZMDEUC-1240.0

Riallineamento versione sw 1233 con 1239.1 (che avevo distribuito io a Novembre 2018)

Bug fix su Amazon video

Per quanto riguarda Sky Q è ancora necessario il trick? Verrà mai sistemato? Grazie per le tante informazioni che ci dai!
 
Per quanto riguarda Sky Q è ancora necessario il trick? Verrà mai sistemato? Grazie per le tante informazioni che ci dai!

Fermo restando la speranza per ulteriori info da Ercolino, posso ribadire che, alla luce delle ultime "scoperte" venute fuori nel Forum, indipendentemente da 1233 o 1240, basta un "minitrick".

- Per passare da HD a 4K HDR bisogna cambiare sorgente (togliere Sky Q e poi rimetterlo - si può fare anche dal telecomando sky Q), oppure spegnere e riaccendere il TV togliendo corrente.
- Per passare da 4K HDR a HD bisogna spegnere e riaccendere Sky Q dal telecomando.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso