In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Qualche telecemara allo Juventus stadium quando c'è il 4K è sempre tendente al rosso. È vero anche che la telecronaca è troppo bassa e audio ambiente troppo alto ho notato anche io...

non ci lamentiamo sempre...non sarà ancora all'altezza delle partite di Premier è vero ma a me sembra sia stato molto buono il 4K di stasera! :)

Ciao raga, ho un LG 65SM9010PLA
Oggi ho provato a vedere il gp di f1 in 4K ma premendo il pulsante verde sul telecomando riuscivo a vedere solo il mosaico e non il 4K mi compariva una schermata blu.
Sicuramente sbaglio qualcosa io.
La tv secondo me è settata correttamente.
Chi mi da una mano?

Forse devi dettare meglio il decoder...Si può dettare l’uscita a 4K a 8 o 10 bit e con o senza HDR...La voce esatta del menu non me la ricordo, immagino sia nella voce impostazioni...Devi selezionare le voci adatte alla tua tv

Ciao raga, ho un LG 65SM9010PLA
Oggi ho provato a vedere il gp di f1 in 4K ma premendo il pulsante verde sul telecomando riuscivo a vedere solo il mosaico e non il 4K mi compariva una schermata blu.
Sicuramente sbaglio qualcosa io.
La tv secondo me è settata correttamente.
Chi mi da una mano?

Devi settare il decoder per il 4K.
Se il decoder è settato in 4K basta che premi 2 volte il tasto centrale (che figura come tasto OK) e vai sul canale 4K

Devi settare il decoder per il 4K.
Se il decoder è settato in 4K basta che premi 2 volte il tasto centrale (che figura come tasto OK) e vai sul canale 4K

Ho settato il decoder 4K hdr ma ho sempre lo schermo blu

Per scrupolo ho cambiato anche il cavo hdmi con quello con i connettori rosa che si trova nel pacco Sky Q black

Niente da fare

Ultima modifica:
Quando accendo lo sky Q in alto a dx mi appare la scritta "Ultra hdmi color" attiva.

Ho connesso ad "hdmi 2" una xbox, però li non mi permette di poterlo attivare.
non capisco.

Ciao, io ho il ju6510 e sul manuale c'è scritto solo la prima hdmi/stb, sui S9 e 7 su tutte le porte.
Prova ad aggiornare il firmware alla 1531 lo trovi sul sito samsung o onair. Se a te sqky q 4k hdr funziona allora va bene. A me Sky q black arrivera' la settimana prossima. Ciao.

Ciao, io ho il ju6510 e sul manuale c'è scritto solo la prima hdmi/stb, sui S9 e 7 su tutte le porte.
Prova ad aggiornare il firmware alla 1531 lo trovi sul sito samsung o onair. Se a te sqky q 4k hdr funziona allora va bene. A me Sky q black arrivera' la settimana prossima. Ciao.

Il problema è che il mio TV non è 4k hdr, ma 4k sdr. E l'ultimo aggiornamento è 1530.1, regolarmente aggiornato.
Quindi credo che il 1531 sia per il tuo.

Ciao a tutti, premesso che ho da una settimana Sky Q volevo chiedere un informazione riguardo alla mia TV in cui ho installato il Platinum.

Ho una Sony LCD43 KD43XD8099 acquistata a inizio 2017.

Ho notato che il tecnico che mi ha impostato la risoluzione video a 1080i nonostante la mia TV supporti il 4K.
Partendo dal presupposto che un 4K in un 43 pollici non sia chiaramente visibile questa grande differenza volevo chiedervi:

1 - sbaglio io a pensare che la mia TV supporti il 4K?
2 - se no posso configurarla 2160p 4K o anche 4K HDR?
3 - se si cambia qualcosa tra il 1080i e 1080p?

Grazie per i vostri consigli.

Ciao a tutti, premesso che ho da una settimana Sky Q volevo chiedere un informazione riguardo alla mia TV in cui ho installato il Platinum.

Ho una Sony LCD43 KD43XD8099 acquistata a inizio 2017.

Ho notato che il tecnico che mi ha impostato la risoluzione video a 1080i nonostante la mia TV supporti il 4K.
Partendo dal presupposto che un 4K in un 43 pollici non sia chiaramente visibile questa grande differenza volevo chiedervi:

1 - sbaglio io a pensare che la mia TV supporti il 4K?
2 - se no posso configurarla 2160p 4K o anche 4K HDR?
3 - se si cambia qualcosa tra il 1080i e 1080p?

Grazie per i vostri consigli.
Mettilo a 4K 2160p e minima la differenza ma la noti di sicuro ...tanto quando vedrai qualcosa in 4k lo chiederà il decoder di impostarlo...

An ok, io ce l'ho. Nessuna differenza notata con la versione precedente... Sapete voi quali sono le differenze?

Indietro
Alto Basso