• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

come ha scritto prima l Amministratore del forum:I primissimi modelli di tv 4K usciti erano un po' monchi, non vale solo per i Samsung.

Le specifiche erano in via di definizione o erano state definite da poco

il tuo tv Samsung Ue55ju6400 é un LED LCD TV prodotto nel 2015 é stra obsoleto quindi é esattamente come quando qualche genio aveva comprato i tv HD ready e poco dopo sono usciti i FULL HD 1080. la tv erano da buttare nel cassonetto dell immondizia e valevano zero

la tua é SOLO 4K U6400 doesn't support High Dynamic Range (HDR).

non potrai MAI vedere trasmissioni in HDR HLG ma solo in 4K SDR

Infatti non ho scritto che ha HDR, ho chiesto se il Platinum settando in automatico a 10 bit è corretto
 
come ha scritto prima l Amministratore del forum:I primissimi modelli di tv 4K usciti erano un po' monchi, non vale solo per i Samsung.

Le specifiche erano in via di definizione o erano state definite da poco

il tuo tv Samsung Ue55ju6400 é un LED LCD TV prodotto nel 2015 é stra obsoleto quindi é esattamente come quando qualche genio aveva comprato i tv HD ready e poco dopo sono usciti i FULL HD 1080. la tv erano da buttare nel cassonetto dell immondizia e valevano zero

la tua é SOLO 4K U6400 doesn't support High Dynamic Range (HDR).

non potrai MAI vedere trasmissioni in HDR HLG ma solo in 4K SDR

Lo sappiamo lui aveva chiesto altro .
 
Infatti non ho scritto che ha HDR, ho chiesto se il Platinum settando in automatico a 10 bit è corretto

continui a NON capire ti spiego

ll'avvento degli Ultra HD Blu-ray e all'HDR. A legare i nuovi supporti ottici e l'High Dynamic Range è una caratteristica molto importante: l'introduzione di contenuti a 10 bit

il tuo é 8 BIT puoi settarlo anche a 14 BIT ma RIMANE un vetusto LCD/led del 2015 a 8 BIT

SKY Q é una tecnologia di fine 2017 come potete pretendere che tv stravecchie solo 4K siano compatibili al 100% e poi basta leggere il manuale o usare google x sapere queste info...

pensa che anche gli oled del 2017 deve essere aggiornato il software x essere compatibile HDR HLG

Ciao Paolone
 
continui a NON capire ti spiego

ll'avvento degli Ultra HD Blu-ray e all'HDR. A legare i nuovi supporti ottici e l'High Dynamic Range è una caratteristica molto importante: l'introduzione di contenuti a 10 bit

il tuo é 8 BIT puoi settarlo anche a 14 BIT ma RIMANE un vetusto LCD/led del 2015 a 8 BIT

SKY Q é una tecnologia di fine 2017 come potete pretendere che tv stravecchie solo 4K siano compatibili al 100% e poi basta leggere il manuale o usare google x sapere queste info...

pensa che anche gli oled del 2017 deve essere aggiornato il software x essere compatibile HDR HLG

Ciao Paolone

Ho capito... Ma se in automatico me lo setta a 10 bit, vorrà dire che lo vede così..
Grazie x il Paolone :)
 
Ho capito... Ma se in automatico me lo setta a 10 bit, vorrà dire che lo vede così..
Grazie x il Paolone :)

nell altro thread l utente FASADI ha scritto



Chiariamo una cosa. Se un Tv è a 8 bit, anche se Sky Q lo identifica come 10 bit, non è che vedi 10 bit di colore. Semre colori a 8 bit avrai sul pannelo.

visto?

dal forum UFFICIALE SAMSUNG

cmq tutti i pannelli 2015 sono a 8 bit,
*******************************
 
nell altro thread l utente FASADI ha scritto



Chiariamo una cosa. Se un Tv è a 8 bit, anche se Sky Q lo identifica come 10 bit, non è che vedi 10 bit di colore. Semre colori a 8 bit avrai sul pannelo.

visto?

Era quello che volevo sapere, sapendo che è un 8 bit, perché allora me lo vede a 10 bit in automatico.
Vabbè lo reimposto a 8
 
Era quello che volevo sapere, sapendo che è un 8 bit, perché allora me lo vede a 10 bit in automatico.
Vabbè lo reimposto a 8

un utente scrive

qualcuno mi dice chiaro e tondo se il TV che ho è gia' vecchio e non supporta l'HDR?

risposta MODERATORE FORUM SAMSUNG

tutti i pannelli 2015 sono a 8 bit

questo é quello ch eho trovato in rete se ti può essere utile
 
scusate se bestemmio ma HDR+ di samsung e una specie di HLG?
peche se l'attivo i colori diventano piu accesi
 
un utente scrive

qualcuno mi dice chiaro e tondo se il TV che ho è gia' vecchio e non supporta l'HDR?

risposta MODERATORE FORUM SAMSUNG

tutti i pannelli 2015 sono a 8 bit

questo é quello ch eho trovato in rete se ti può essere utile

Diciamo che è vero al 75% senno io non potrei attivare l'HDR
 
Guarda che l'HLG è un formato di HDR.
L'HDR+ è un algoritmo di Samsung per cercare di rendere HDR le immagini SDR. Per me, come risultato non è male. Ma non è un vero HDR.

peccato che bisogna disabilitarlo sui canali nn 4 k ogni volta, crea una patina giallastra fastidiosa
 
Diciamo che è vero al 75% senno io non potrei attivare l'HDR

Guarda, che l'HDR sui TV 2015 che non siano della serie JS (che avevano pannelli 10 bit, o meglio, pannelli ad 8 bit con elettronica a 10 bit) non avevavo l'HDR. Ma erano in grado di visualizzare contenuti HDR sia pure in SDR. Per capirci, un contenuto HDR su uno scehrmo SDR si vedrebbe con colori slavat e senza contrasto. L'elettronica del JU faceva in modo che sul Tv si vedesse con colori normali, ma senza HDR.
 
Guarda, che l'HDR sui TV 2015 che non siano della serie JS (che avevano pannelli 10 bit, o meglio, pannelli ad 8 bit con elettronica a 10 bit) non avevavo l'HDR. Ma erano in grado di visualizzare contenuti HDR sia pure in SDR. Per capirci, un contenuto HDR su uno scehrmo SDR si vedrebbe con colori slavat e senza contrasto. L'elettronica del JU faceva in modo che sul Tv si vedesse con colori normali, ma senza HDR.

GRAZIE x la spiegazione ora é un po più chiara la situazione
 
Guarda, che l'HDR sui TV 2015 che non siano della serie JS (che avevano pannelli 10 bit, o meglio, pannelli ad 8 bit con elettronica a 10 bit) non avevavo l'HDR. Ma erano in grado di visualizzare contenuti HDR sia pure in SDR. Per capirci, un contenuto HDR su uno scehrmo SDR si vedrebbe con colori slavat e senza contrasto. L'elettronica del JU faceva in modo che sul Tv si vedesse con colori normali, ma senza HDR.

Fasadi,.. Allora, scusa ma sono ignorante in materia... Secondo te lo imposto a 8 o a 10 bit il JU
Scusatemi se rompo.
 
Indietro
Alto Basso