In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ma c'è un modo per sapere quali eventi sono in 4k? Tipo dalla guida tv? Senza dover ogni volta girare i canali per verificare??

Ma c'è un modo per sapere quali eventi sono in 4k? Tipo dalla guida tv? Senza dover ogni volta girare i canali per verificare??

Se vai sulla tua home in Sky Q, negli eventi live, per quelli anche in 4K compare un piccolo banner in alto con scritto “visibile anche in 4K”

Sto vedendo la f1 in 4k. Tre schermate nere, spento e riacceso il platinum. Ora sembra reggere ma l'audio ogni tanto salta, e certe volte schermate blu o nere di mezzo secondo. Sono su tv oled lg b7 con cavo certificato premium 4k. E' fastidioso vedere così un programma.

EDIT ora altre due schermate nere. Ma voi quando vi capita spegnete il platinum oppure la tv? Come agite??

Io non so sugli LG. Ma sul Sony A1 nulla di tutto ciò. Quindi non credo sia un problema di Sky.

Io non so sugli LG. Ma sul Sony A1 nulla di tutto ciò. Quindi non credo sia un problema di Sky.

Certo che è un problema del platinum, ha incompatibilità con lg e samsung. Precisamente nell'handshaking del segnale e devono anche risolverlo al più presto. E' una cosa che si sa, non ho certo problemi io.

Quindi? Se ha incompatibilità con Samsung ed LG, non sarà più probabile il contrario? Cioè che Samsung ed LG debbano rivedere il firmware?

Strana questa affermazione. Se fosse un problema Sky dovrebbero averlo tutti. Non solo LG e Samsung. Le specifiche HDMI sono uguali per tutti.

Quindi? Se ha incompatibilità con Samsung ed LG, non sarà più probabile il contrario? Cioè che Samsung ed LG debbano rivedere il firmware?

Beh se questa incompatibilità però si rivela solo sul platinum e non su altri decoder, mediacenter e lettori 4k direi che è sky a dover mettere le cose a posto o no??

Eh no.... i bug sono cose diverse. Non è che nel firmware scrivi cise diverse a seconda del tv. Si fanno i programmi rispettando le specifiche della porta HDMI. Se poi il tv non rispetta totalmente le specifiche nascono i problemi.
Non solo. Con quali altri dispositivi hai provato il 4k HLG?

Eh no.... i bug sono cose diverse. Non è che nel firmware scrivi cise diverse a seconda del tv. Si fanno i programmi rispettando le specifiche della porta HDMI. Se poi il tv non rispetta totalmente le specifiche nascono i problemi.
Non solo. Con quali altri dispositivi hai provato il 4k HLG?

apple tv, chrome cast, lettore oppo anche se qui solo hdr non hlg. E nessun problema, per questo dico che il problema è del platinum.

Comunque il tuo discorso ha poco senso. E' il decoder che deve andare bene con i tv GIA presenti sul mercato, non è che le tv devono risolvere incompatibilità legate ad una cosa acerba come il 4k su sky eh. Se poi lg o samsung cercano di risolvere la cosa per fatti loro ben venga, ma deve essere sky a prodigarsi per far si che tutto funzioni visto che li paghiamo profumatamente eh. Sembra di sentire ragionamenti al contrario.

Ecco. Appunto. L'HDR 10 vuole la 2.0a mentre L'HLG vuole la 2.0.b.
Quindi, come vedi, non hai alcuna controprova che con altri dispositivi L'HLG sulla porta HDMI funzioni perfettamente.
Non serve provare con l'HDR10.

Ecco. Appunto. L'HDR 10 vuole la 2.0a mentre L'HLG vuole la 2.0.b.
Quindi, come vedi, non hai alcuna controprova che con altri dispositivi L'HLG sulla porta HDMI funzioni perfettamente.
Non serve provare con l'HDR10.

Ma leggi quello che scrivo oppure sei impegnato a fare l'avvocato difensore di sky??? Apple tv e chrome cast secondo te come li collego???? E ti ripeto il problema lo deve risolvere Sky. Ma cose da pazzi.

Guarda che chi fa decoder deve rispettare delle specifiche. Non deve andare dietro a tutti i tv sul mercato per essere compatibile.
Ti sfugge che, magari per accontentare LG, poi il decoder non funziona bene con ad esempio Sony. Per questo esistono le specifiche che debbono essere rispettate.
Stai pur sicuro che se Sky per venire incontro ad LG deve allontanarsi dalle specifiche, non lo farà mai.

Indietro
Alto Basso