In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Io però guardo la tv rigorosamente al buio se ho da vedere film o serie tv. Se usate luci accese sono dolori

Io odio vedere la tv a luce spenta, il discorso che in "teoria" l'HDR non dovrebbe scurire l'immagine. Però con un pannello nativo 8 bit ad illuminazione statica è inevitabile.

Fascia bassa? Io ho un 65e7v LG del 2017, non direi proprio di fascia bassa

Ultima modifica:
No ragazzi, le trasmissioni non possono essere trasmesse simultaneamente in HDR e SDR.
Non è possibile fare il downgrade o per meglio dire il decoder lo fa, ma con risultati che avete testato voi.
Per quel motivo potete ugualmente selezionare la modalità 4K.
Qualora le trasmissioni fossero trasmesse in SDR (i colori trasmessi sarebbero di qualità inferiore rispetto all’HDR ovviamente) voi vedreste i colori più nitidi.

No ragazzi, le trasmissioni non possono essere trasmesse simultaneamente in HDR e SDR.
Non è possibile fare il downgrade o per meglio dire il decoder lo fa, ma con risultati che avete testato voi.
Qualora le trasmissioni fossero trasmesse in SDR (i colori trasmessi sarebbero di qualità inferiore rispetto all’HDR ovviamente) voi vedreste i colori più nitidi.

Comunque anche la qualità del 4k non era paragonabile minimamente a , per esempio, le serie tv mandate fino ad ‘oggi su Rai 4k ...cioè è 4k ma in termini di nitidezza su Sky sembra meno anche se ci sono 30 mbps.....

Ma esiste un modo per inondare Sky di proteste? Insomma è davvero scandaloso che per abbonamenti dal costo spropositato ci propinino questi spettacoli indecenti. Si attrezzino!

Chissene... di Liberty media, io soldi li do a Sky. E comunque i colori falsati ci sono su tutte le trasmissioni in 4k hdr, mica solo la Formula 1.

C’è scritto da tutte le parti però che Sky trasmette in 4K HDR, non si è mai parlato di 4K senza HDR.

Certo – ma infatti mi risulta che il mio modello (LG OLED 55B6V del 2016) supporti il formato HLG HDR, in teoria. Queste immagini buie non me le spiego.

Ragazzi perché se vado su 4K HDR mi dice che non ci si sono programmi disponibili su questo canale?
Ho problemi anche con gli sky q mini non vorrei che dipendesse anche tutto da quello

Scusa ma chi ha una tv solo 4K? A me comunque forza l'HDR e basta, nessun downgrade.

Io ho LG C8 oled, per la F1 il rosso in HDR risulta rosso nelle inquadrature registrate in 4K, per i camera car che sicuramente non sono 4K (forse non solo quelli) il rosso tende all’arancione.
Diciamo che fino a quando avranno flussi misti ci sarà questo problema

Ciao,

a quale trick fai riferimento??? Io ho un 55ks8000 ;)

Quando passi a 4k hdr devi settare la risoluzione di Sky q da 4k hdr a 1080i e subito dopo da 1080i a 4k hdr. In alternativa puoi, dal telecomando tv, togliere e rimettere Uhd color dalla porta hdmi collegata a Sky q. Quando passi da 4k hdr a un canale HD vedi una predominanza di rosso e devi spegnere e riaccendere Sky q da telecomando. Ottima ginnastica per le dita col telecomando!!!

Indietro
Alto Basso