In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Io ho un Sony kd 49xe7096 e purtroppo riscontro lo stesso problema di molti. Quando attivo il 4K con lo Sky Q black lo schermo diventa molto scuro e i colori slavati. Ho provato diversi settaggi ma non ho trovato grossi miglioramenti. Quando tendo ad aumentare i gamma lo schermo sembra avere la nebbia. Avete consigli?

Ho un Oled LG B7V e il 4K su Sky non mi ha mai impressionato. Al punto che sono dovuto passare a uno dei preset con colori e luminosità più spinti cercando di mitigarli un po'. Problemi che su Apple TV 4K e Netflix non ho minimamente. Tra l'altro l'offerta 4K è veramente risicata... speriamo migliorino.

Ma a parte i noti problemi di immagine più scura e colori "slavati" nel 4K, qualcuno si è accorto della differenza di nitidezza tra HD e 4K???? io con il Samsung Qled6F no.

A me le partite di calcio in HD, se confrontate al 4K HDR, fanno quasi lo stesso effetto della SD rispetto al FHD, per colori, dettaglio e definizione. Il resto dei contenuti, invece, mi lascia pressoché indifferente (tranne il terzo episodio del Trono di Spade :) )

Si ma alla fine quello che non ho capito è se è la tecnologia del TV che è ancora non performante o è la trasmissione sky che non è ancora a buoni livelli. Io a dire il vero ho provato anche qualche film Netflix ma la situazione non migliora di molto.

Ho appena ricevuto il decoder Sky Q fibra e l’ho attivato. Tutto ok ma non ha il 4K ! Mi dicono che è un’anomalia e che stanno provvedendo ma sono scettico.
Qualcuno sa darmi informazioni? Grazie!

Ultima modifica:
Ho appena ricevuto il decoder Sky Q fibra e l’ho attivato. Tutto ok ma non ha il 4K ! Mi dicono che è un’anomalia e che stanno provvedendo ma sono scettico.
Qualcuno sa darmi informazioni? Grazie!
Per quello che so con la Fibra non c'è il 4K
Qui non si parla di Sky Q Fibra vai in questa discussione >> Clicca qui...

A me le partite di calcio in HD, se confrontate al 4K HDR, fanno quasi lo stesso effetto della SD rispetto al FHD, per colori, dettaglio e definizione. Il resto dei contenuti, invece, mi lascia pressoché indifferente (tranne il terzo episodio del Trono di Spade :) )

questa matt mi ha tel SAMSUNG x la gestione remota della tv, impostato i vari parametri in modo corretto e poi ha fatto qst tipo di intervento aumentato velocita ricezione HDMI

dice che il problema che vedevo scuro o altri problemi segnalati da utenti dipendono da SKY e loro hanno gia fatto segnalazioni ed hanno adeguato le TV alla trasmissione HLG

ora vi diro mi é sembrata subito piu "accesa l'immagine" colori piu vividi anche se ho visto che l'operatore aveva settato modalita DINAMICA (io prima avv standard)

vi faro sapere per il 4KHDR

Aumentato velocità di ricezione HDMI? Mi faccio una risata.
Certo che i colori ora sono più vividi. Ha impostato modalità dinamica..... ma questa spara troppo i colori.

Aumentato velocità di ricezione HDMI? Mi faccio una risata.
Certo che i colori ora sono più vividi. Ha impostato modalità dinamica..... ma questa spara troppo i colori.

mi ha fatto staccare cavo HdMi ed è entrata in un menu non accessibile a noi utenti credo( x es mi ha segnalato 11 sbalzi di corrente ricevuti dalla tv) e smanettava con vari parametri, io le ho chiesto se poteva mandarmi una sorta di rapportino di intervento ma ha detto che nn era possibile. quindi gli ho chiesto di spiegarmi cosa aveva fatto ed ha detto "aumento ecc"

che poi ti dirò io ho visto settava qualcosa da 800 a 900 a saperlo facevo un video cosi vi dicevo bene che parametri ha cambiato. mi ha detto anche che ha fatto 2 screen pre e post intervento, ed era evidente che l'immagine era migliorata. (x ql che sembra a me é un'immagine piu vivida)

mi ha fatto staccare cavo HdMi ed è entrata in un menu non accessibile a noi utenti credo( x es mi ha segnalato 11 sbalzi di corrente ricevuti dalla tv) e smanettava con vari parametri, io le ho chiesto se poteva mandarmi una sorta di rapportino di intervento ma ha detto che nn era possibile. quindi gli ho chiesto di spiegarmi cosa aveva fatto ed ha detto "aumento ecc"

che poi ti dirò io ho visto settava qualcosa da 800 a 900 a saperlo facevo un video cosi vi dicevo bene che parametri ha cambiato. mi ha detto anche che ha fatto 2 screen pre e post intervento, ed era evidente che l'immagine era migliorata. (x ql che sembra a me é un'immagine piu vivida)
Chissà che impostazione miracolosa avrà cambiato..

Ha solo messo modalità dinamica da quello che ha detto prima. Mah.....

Ha solo messo modalità dinamica da quello che ha detto prima.

no, nn credo solo quello! se no che senso avrebbe ci volevano 4 sec x cambiare modalità e se permetti lo sapevo fare gia da me :eusa_wall:

siamo stati a tel circa 10 min e per 3/4 l'operatore si è impossesato in remoto della TV ed è entrato in dei MENU non accessibili all'utente . . . che po tra l'altro io credo che nn abbiano ness vincolo nei miei confronti, quindi che senso avrebbe "fare finti interventi migliorativi" tra l'altro mi ha chiesto se fra 5 gg poteva richiamare x avere un feedback da parte mia . . . @FASADI scusa se te lo dico ma sii un po meno "terrapiattista"

Terrappiattista magari è chi si beve che sia stato fatto un intervento sul menu service che cambi la situazione aumentando la velocità HDMI. Al limite ti hanno resettato le porte.
Se vedi meglio o hai un effetto placebo. Togli la modalità dinamica e vedrai che è tutto come prima.

questa matt mi ha tel SAMSUNG x la gestione remota della tv, impostato i vari parametri in modo corretto e poi ha fatto qst tipo di intervento aumentato velocita ricezione HDMI

dice che il problema che vedevo scuro o altri problemi segnalati da utenti dipendono da SKY e loro hanno gia fatto segnalazioni ed hanno adeguato le TV alla trasmissione HLG

ora vi diro mi é sembrata subito piu "accesa l'immagine" colori piu vividi anche se ho visto che l'operatore aveva settato modalita DINAMICA (io prima avv standard)

vi faro sapere per il 4KHDR

Sinceramente sta cosa di aumento velocità ricezione HDMI non l'ho mai sentita.

Ovviamente se poi si imposta su dinamica è normale che l'immagine risulti più accesa, serve proprio a quello la modalità dinamica ed in genere è usata nei centri commerciali dove c'è molta luce.....

Terrappiattista magari è chi si beve che sia stato fatto un intervento sul menu service che cambi la situazione aumentando la velocità HDMI. Al limite ti hanno resettato le porte.
Se vedi meglio o hai un effetto placebo. Togli la modalità dinamica e vedrai che è tutto come prima.

scherzavo :sad: speravo lo si capisse. . . .quello che voglio intendere è xche SAMSUNG dovrebbe prendermi per **** (non sono nemmeno obbligati a risolvermi un problema che forse problema nemmeno è) io ho da poco lo sky Q black e volevo vedere in 4K . . . le prime impressioni avute non mi sono per nulla piaciute, cioè nulla di eccezionale (sempre se debba essere eccezionale la visione in 4k) ed allora ho indagato un po sul forum (dove ho sempre riscontrato competenza e cortesia) e contemporaneamente telefonando all'assistenza samsung, che sono stati gentili 1)nel mandarmi l'agg software di cui tanto si è discusso 2)a fornirmi assistenza remota e a detta loro fare interventi x migliorare la situazione

fermo restando che da quanto capito, la qualità di visione, non dipende dai pannelli delle TV, ma bensi da chi trasmette le immagini

Ultima modifica:
4K ottimo anche oggi in Champions
In Italia ce la sogniamo una qualità del genere...

Indietro
Alto Basso