Sky: acquisizioni in vista!

premetto che non so nulla in merito, quindi intervengo solo per esporre il mio parere,
anche se mediaset non avesse più l'esclusiva di warner (e questo per il momento non lo sappiamo) non credo che i vertici sky abbiano comunque intenzione di spendere soldi per un'acquisizione del genere.
le avete lette le ultime trimestrali? gli sforzi economici profusi da sky negli ultimi 9 mesi sono stati enormi (e non comuni per il modo di lavorare di newscorp).
spendere decine di mln di euro, quando il tuo carnet di film e serie tv può già considerarsi sufficientemente buono, non è PER IL MOMENTO un'idea geniale.

quando gli utili torneranno a essere quelli di due-tre anni fa, allora forse ci si potrà riflettere meglio.

Ma lo volete capire che le notizie su cui si discute in questo forum sono cose da prendere con le pinze?

Gente che poi scrive certe cose, dandole per scontate, mi sembra un po' ingenuo...

Per quanto riguarda warner, fino a quando non si saprà tutto, io non darei nulla per scontato; vediamo piu' avanti cosa succederà.....

2-3 anni da' non torni più la crisi c e' per tutti... Cmq l ultima trimestrale non mi sembra pesantissima appena 18 mln di euro ( pubblicita m' in meno e strt up nuovi clienti), peto' non capisco in Spagna ci sono paytv che creano solo debiti e hanno molta piu' scelta e non guardano i conto mah... Oggi guardavo la borsa vedo Mediaset in picchiata, come loro perdono fanno orrende trimestrali e investono e SKY, appena vedo un po' meno sghei basta tagliano, così non va bene

turn ha scritto:
2-3 anni da' non torni più la crisi c e' per tutti... Cmq l ultima trimestrale non mi sembra pesantissima appena 18 mln di euro ( pubblicita m' in meno e strt up nuovi clienti), peto' non capisco in Spagna ci sono paytv che creano solo debiti e hanno molta piu' scelta e non guardano i conto mah... Oggi guardavo la borsa vedo Mediaset in picchiata, come loro perdono fanno orrende trimestrali e investono e SKY, appena vedo un po' meno sghei basta tagliano, così non va bene

Ma che problema c'è???basta che disdici;)
Così almeno la smetti con tutte queste paranoie...

P.S: credo che a Sky sappiano benissimo quali investimenti si possano permettere e quali no...molto meglio di noi che leggiamo solo il comunicato di fine trimestre

turn ha scritto:

ma chi ha detto che sky ha smesso di investire?
lo sta facendo in altri settori che in questo momento ritiene più importanti.
probabilmente lo fa in considerazione del fatto che, come scrivevo prima, il pacchetto cinema è già ben fornito e anche a serie tv non si è messi male.

considerando anche che tra i tre pacchetti premium, quello cinema incide di meno per l'acquisizione di nuovi abbonati.

caro forse nelle economie normali, nelle aziende normali tagliano se i bilanci lanciano gridi d'allarme ma non mediaset, quella non è un azienda normale.
Ti ricordo essere l'azienda del presidente del consiglio, a tal proposito ti invito, se non l'hai vista, di rivedere la puntata di ieri di Report e poi dimmi quanto hanno investito sulle reti mediaset le società di giochi (sisal e lottomatica) rispetto a quanto fatto sulla rai e poi ne discutiamo..........:evil5:

caspio ha scritto:
ma chi ha detto che sky ha smesso di investire?
lo sta facendo in altri settori che in questo momento ritiene più importanti.
probabilmente lo fa in considerazione del fatto che, come scrivevo prima, il pacchetto cinema è già ben fornito e anche a serie tv non si è messi male.

considerando anche che tra i tre pacchetti premium, quello cinema incide di meno per l'acquisizione di nuovi abbonati.

beh il pacchetto cinema è il più esteso che Sky abbia mai avuto questo è certo. Credo che nessuno si possa lamentare.
Gli investimenti sul calcio -che tu confermi essere il settore più importante per Sky forse l'unico - pesano troppo però. e forse influenzano anche uno sforzo economico per Warner Bros o altri generi...

xarabas ha scritto:
Letto l'articolo, dice che hanno rinnovato gli accordi pay e free di Wb e Universal, però non parla di esclusive, non si fa cenno...diciamo che se la cosa non è stata sbandierata ai 4 venti (l'intervista è stata pubblicata oggi, l'avranno fatta fine settimana? I diritti saranno stati firmati quindi almeno una settimana fa a occhio e croce...) molto probabilmente si tratterà solo di esclusive DTT e non anche sat, la cosa migliore per tutti gli abbonati...

Vorrei tanto sapere che prove servono per far capire che Mediaset ha rinnovato le esclusive :eusa_think:

Poi se Mediaset un giorno decidesse di fare qualche scambio con Sky , questo è un altro discorso.

Johnny977 ha scritto:
alla warner non si può rinunciare, è inutile girarci attorno

La differenza sta nel fatto che Mediaset punta tutto sulle esclusive Warner ed Universal e non può rischiare di perderle quindi ogni volta che deve ritrattare ovviamente non si crea problemi di soldi; Sky invece può benissimo sopravvivere senza anche se ovviamente con esse l'offerta sarebbe completa. ;)

turn ha scritto:
Lucky Red? Non vedo più prime tv...

Già... infatti sono stati da poco rinnovati i diritti, e poi non mi sembra che Sky sia ferma sui diritti cinematografici visto che 2 anni fa non c'erano produzioni HBO ed ultimamente ha acquistato anche film di distribuzioni minori come Fandango, Videa CDE e Mikado + library Medusa.

Ultima modifica:
Se Mediaset non avesse le esclusive assolute di alcune super-major per i film, potrebbe chiudere i canali MP dedicati al cinema....
La strategia sarà quella di strapparne una terza a Sky , per aver un' offerta cinema quantomeno pari....

di sicuro sul numero di abbonati incide di più un'esclusiva della champions...:eusa_whistle: :D

mah... se ci saranno acquisizioni da una parte o dall'altra sul cinema credo che non saranno più in esclusiva. tanto hanno capito che le esclusive sul cinema non funzionano... i pacchetti Cinema rimangono quelli che trainano meno abbonati.

pietro89 ha scritto:
di sicuro sul numero di abbonati incide di più un'esclusiva della champions...:eusa_whistle: :D

Non uscire dal seminato...qui si parla di acquisizioni di diritti per il cinema... :D

Con il fatto che la CL diventi esclusiva sky, centra eccome, molto piu' abbonati, quindi ricavi , quindi si spera warner ;)

Indietro
Alto Basso