Sky acquista Europei di Calcio Francia 2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una curiosità.
Ci sarà il ritorno di Marianella al commento durante questo europeo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

tra Europei e Copa America ci sarà bisogno anche dei commentatori di FoxSports.. figurati se non torna Marianella stabilmente ;)

Mhhhh... non ne sarei così sicuro. Marianella non è la modestia fatta a persona, lui sotto un certo standard si rifiuta, tipo per l'Europa League dopo che ha commentato tante finale di Champions non si è mai visto :D Potrebbe fare gli Europei ma solo se gli garantiscono le partite top (Inghilterra e Germania soprattutto) e quanto meno una SF, posto e considerato che Caressa e Bergomi hanno l'Italia e la finale assicurati

E dimentichi Compagnoni che fà l'avversarie dell'italia e le partite medio importanti; subito dopo Caressa e Bergomi c'è lui. Penso affiancato da Marchegiani.

E dimentichi Compagnoni che fà l'avversarie dell'italia e le partite medio importanti; subito dopo Caressa e Bergomi c'è lui. Penso affiancato da Marchegiani.
Oggi era con Mauro.. se continuo mi bannano per 20 vite..

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Alla Rai a quanto si apprende restano comunque 27 gare in chiaro e (suppongo) tutte in HD. Ma la scelta delle partite verrà fatta nelle settimane successive...adesso non si sa nulla!
Penso che verranno scelte per ora solo le partite della fase a gironi. Di quella a eliminazione diretta dipende soprattutto dal piazzamento dell'Italia.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Secondo voi si arriverà mai a una gestione completa di un evento del genere completamente da parte Sky,con la parte in chiaro(e quindi la nazionale ITA)affidata a TV8

Secondo voi si arriverà mai a una gestione completa di un evento del genere completamente da parte Sky,con la parte in chiaro(e quindi la nazionale ITA)affidata a TV8

A livello teorico ovviamente è possibile, dal lato pratico è difficile togliere completamente il prodotto "Nazionale di Calcio" alla Rai ;) ci sono troppi interessi che circolano.

Impossibile... la Rai perde almeno 50 milioni di Euro su questi eventi. Una TV privata non ha motivo di comprare questi diritti a queste cifre

Due curiosità:
1. Chi è Official Broadcaster tra Rai e Sky?
2. Il Licensed non ha le grafiche ufficiali, vero? (tipo Sky coi Mondiali 2006)

Due curiosità:
1. Chi è Official Broadcaster tra Rai e Sky?
2. Il Licensed non ha le grafiche ufficiali, vero? (tipo Sky coi Mondiali 2006)
La RAI Official, Sky Licensed. La RAI avrà dei bonus particolari che verranno svelati più in là essendo Official.

Impossibile... la Rai perde almeno 50 milioni di Euro su questi eventi. Una TV privata non ha motivo di comprare questi diritti a queste cifre

Perdonami,ma avevo sentito che l'esborso totale di Sky per l'Euro fosse di 25 milioni,hai cifre più dettagliate?è una cifra verosimile al netto del giro dei diritti?

Dal punto di vista pubblicitario,il veicolo della Nazionale non sarebbe sufficiente a coprire parzialmente l'esborso? Tutto questo al netto dellle succitate questioni politiche

A livello teorico ovviamente è possibile, dal lato pratico è difficile togliere completamente il prodotto "Nazionale di Calcio" alla Rai ;) ci sono troppi interessi che circolano.
Oltre all'aspetto prettamente economico c'è pure una clausola legata ad uno standard minimo di copertura del territorio nazionale che chi detiene i diritti in chiaro della Nazionale di calcio dovrebbe garantire, o ricordo male?

Marianella non è la modestia fatta a persona, lui sotto un certo standard si rifiuta, tipo per l'Europa League dopo che ha commentato tante finale di Champions non si è mai visto :D Potrebbe fare gli Europei ma solo se gli garantiscono le partite top (Inghilterra e Germania soprattutto) e quanto meno una SF
Beh, Marianella è pur sempre un dipendente di Sky, quindi per quanto possa essere bravo e selettivo se gli verrà assegnato un impegno in telecronaca non è che potrà tirare tanto la corda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso