sky all'estero

teide

Digital-Forum Senior
Non so se è il posto giusto x una domanda.... e diversi anni che vado in ferie in un isola europea, la maggior parte di bar e dotata di sky penso che l'intestatario dell'abbonamento sia italiano, ho parlato col propietario di un locale che mi ha confermato la cosa dicendomi anche che lui ha sky dai tempi di tele+ ora mi domando ma sky non controlla questi locali come fa in italia? Allora in pratica chiunque può aprire un abbonamento in italia e trasferirlo all'estero?

si può tranquillamente vedere Sky all'estero, basta avere l'intestatario dell'abbonamento come persona fisica residente in Italia ;) Hotbird si prende in tutta Europa e nord Africa

teide ha scritto:
Non so se è il posto giusto x una domanda.... e diversi anni che vado in ferie in un isola europea, la maggior parte di bar e dotata di sky penso che l'intestatario dell'abbonamento sia italiano, ho parlato col propietario di un locale che mi ha confermato la cosa dicendomi anche che lui ha sky dai tempi di tele+ ora mi domando ma sky non controlla questi locali come fa in italia? Allora in pratica chiunque può aprire un abbonamento in italia e trasferirlo all'estero?

Dipende a chi è intestato, suppongo.

Anakin83 ha scritto:
si può tranquillamente vedere Sky all'estero, basta avere l'intestatario dell'abbonamento come persona fisica residente in Italia ;) Hotbird si prende in tutta Europa e nord Africa
Questo l'avevo capito, volevo però capire se sky può a quel punto fare verifiche all'estero....

Anakin83 ha scritto:
Oddio, se non ricordo male il contratto di quando ero abbonato specificava chiaramente che ne il decoder ne la smart card potevano essere portati fuori dai confini nazionali.
Per cui se è ancora così (non sono più abbonato e non posso verificarlo) lo si può fare ma non certo tranquillamente ma bensì illegalmente :eusa_think:

Infatti la cosa viola i termini del contratto, ma la cosa viene praticata piu' o meno con tutti gli operatori di paytv che vogliono intrattenere clienti di una o piu' nazioni nella loro lingua...

TIKAL ha scritto:
Infatti la cosa viola i termini del contratto, ma la cosa viene praticata piu' o meno con tutti gli operatori di paytv che vogliono intrattenere clienti di una o piu' nazioni nella loro lingua...
E fin qui ci siamo.... ma queste paytv possono poi fare verifiche all'estero? Da cosa mi è stato detto non è facile farle. Insomma e illegale ma è tollerato?

teide per un contratto commerciale penso sia praticamente impossibile portarlo oltre confine. Per uno privato lo fanno molti. I controlli non li fanno di solito ma se per caso ti diranno di collegare il decoder alla presa (non potresti rifiutarti di farlo) ti sgamerebbero in due secondi ;)

Flask ha scritto:
teide per un contratto commerciale penso sia praticamente impossibile portarlo oltre confine. Per uno privato lo fanno molti. I controlli non li fanno di solito ma se per caso ti diranno di collegare il decoder alla presa (non potresti rifiutarti di farlo) ti sgamerebbero in due secondi ;)

insomma, uno non è mica obbligato ad avere un telefono fisso

Nel contratto c'è scritto quindi si è accettata questa clausola. Se non si vuole collegare il decoder al telefono dopo esplicita richiesta, Sky può ridurre ad una composizone minima i pacchetti.

scusami Flask io non ho MV quindi non so, perchè è obbligatorio il collegamento telefonico per l'impianto MV?

Da contratto possono chiedere il collegamento quando vogliono. Però di solito lo richiedono solo quando si hanno o due pacchetti Premium o il Calcio sul Mv. Non esiste una regola precisa comunque, ci sono clienti col Calcio o con Sport+Cinema sul Mv e non hanno i decoder collegati.

Indietro
Alto Basso