Sky Assenza di segnale solo in determinati orari

dinifra ha scritto:
Oddio, in effetti in direzione del satellite a circa 500 mt ci sono tre antenne per cellulari sui tetti di di tre palazzi, fossero loro a creare problemi, oltre all'albero?

Non si sa mai! Dopo che avranno tolto quei famosi rami (ne parliamo da tanto), se dovessi ancora avere problemi prova a schermare l'illuminatore dalla direzione delle antenne. Fatti prestare una piastra di acciaio o di alluminio di lato 10x10 cm circa e procedi manualmente.

Ciao ;)

... La sparo pesante, visto che io ho il problema riportato nel thread segnalato :eusa_wall: : non ci si può rivolgersi ad una Autorità denunciando il disturbo certamente illegale :evil5: causato dal segnale dei trasmettitori telefonici. Fra parentesi mi hanno detto che questi trasmettitori hanno un automatismo che varia la potenza del segnale a seconda di fattori esterni (p.es.: temperatura) che potrebbero interferire con la potenza del segnale, fatto che forse spiegherebbe il perchè del fenomeno solo a certe ore. :eusa_think:

Ultima modifica:
Ciao!
anche io sono contento che sia tutto chiarito! =)

cmq il ramo lavorativo è lo stesso =) quindi in un certo senso siamo colleghi! =)

Anche io ho lo stesso problema.
Ogni giorno dal mattino e fino alle 17 circa mi si oscurano o si vedono squadrettatissimi e si bloccano i seguenti canali di SKY CINEMA HD:
+1 HD
+24 HD
FAMILY HD
CLASSIC HD
ed AXN HD

Tutti i seguenti canali sono sulla freq. 12360 H

Aggiungo che l'edificio dove abito è poco distante da una stazione ferroviaria, potrebbe quest'ultima causare tali problemi?

Ultima modifica:
Ciao!
Il problema è sempre il sopracitato... In remoto non é possibile fornire aiuto dettagliato...
Mi dispiace...

skywolfer ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema.
Ogni giorno dal mattino e fino alle 17 circa mi si oscurano o si vedono squadrettatissimi e si bloccano i seguenti canali di SKY CINEMA HD:
+1 HD
+24 HD
FAMILY HD
CLASSIC HD
ed AXN HD

Tutti i seguenti canali sono sulla freq. 12360 H

Aggiungo che l'edificio dove abito è poco distante da una stazione ferroviaria, potrebbe quest'ultima causare tali problemi?
Anche a Rimini e Santarcangelo di R. ho rilevato tali disturbi sulla frequenza sky 11355 V in zone vicino a ripetitori tlf mobile e zona stazione (portante a 11325) che coprendo lnb con il corpo nella direzione giusta torna a vedersi sky.
ciao

Anche a Rimini e Santarcangelo di R. ho rilevato tali disturbi sulla frequenza sky 11355 V in zone vicino a ripetitori tlf mobile e zona stazione (portante a 11325) che coprendo lnb con il corpo nella direzione giusta torna a vedersi sky.
ciao

Ti ringrazio, proverò ad attuare il tuo consiglio.

sonosoloio ha scritto:
ciao

Devo ringraziarti, operazione riuscita attuata con mezzi rurali.....

Barattolo di pomodori tagliato a metà messo attorno all' LNB.

Risultato ottimo, segnale tornato e serenità ritrovata.................

Grazie ancora.

Aggiornamento. L'albero non lo hanno ancora potato però non ho più avuto problemi di segnale da almeno un paio di settimane nemmeno di mattina. Per ora bene così.

Capitava anche a me; l cambio dell' LNB (aveva 7 anni; sostituito con un moderno SCR) ha risolto definitivamente il problema....

Indietro
Alto Basso