Sky+Assenza segnale+2 LNB

Ktulu79

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti, volevo farvi una domanda su sky!
Innanzi tutto avevo gia l'impainto con 2 LNB (dual feed) ed entrabbi con 2 out. Il problema che mi e sorto dopo aver cambiato il decoder (che prima era quello analogico) con quello che mi ha dato Sky (il decoder e il Prime slim), mi dava assenza di segnale e non potevo fare nulla, nemmeno attivare la scheda. Ho impostato poi l'IMPIANTO (sul decoder): 2LNB, e il decoder mi da che uno e orientato verso EUTELSAT e l'altro verso ASTRA. Il problema ora che non vedo tutti i canali Sky anzi direi che a partre qualcosa, tipo Rai, quelli di Sky tipo Fox mi da sempre assenza di segnale. La mia domanda è: L'assenza di segnale è forse dovuta al fatto che un Lnb e puntato verso Astra e non verso Hotbird?
L'altro LNb che e puntato verso Eutelsat va bene?!

Ringrazio tutti per le possibili risposte.

ps:scusate se mi sono divulgato troppo con la spiegazione e che ho cercato di sintetizzare tutto quello che ho provato a fare da sabato a domenica sera!! :eusa_wall: :eusa_wall::eusa_wall:

Ultima modifica:
:hello:

Tutto ok, ragazzi ho letto ancora il forum e le varie tipologie di impianto, in oltre sono andato in un centro servizio Sky e mi hano cambiato il decoder perche non andava. Ora tentero di girare meglio l'antenna e magari orientarla verso Hotbird l'LNB centrale.

A presto.
:hello::hello:

ho provato ora a girare la parabola per migliorare il segnale ma nulla solo peggio. i canali sono sempre gli stessi. quelli di sky nulla. Secondo voli visto che l'impianto e stato fatto piu di 6 anni fa, un dual feed, con LNB separati a 2 out, e 2 switch, e possibile che gli LNB snon abbiano una potenza sufficente. e magari devo cambirli? che mi consigliate?
Grazie a tutti e buona giornata!!!
:hello:

Per il puntamento della parabola ti consiglio di usare un misuratore di campo professionale o quanto meno un SATFinder cosi riesci a fare un puntamento perfetto per qualsiasi trasponder del satellite e cosi ottenere una buona ricezione anche in condizioni climatiche non ottimali. Se non hai a disposizione di questi strumenti chiama una antennista con un intervento di pochi euro ti fa tutto e ne vale la pena. ;)

Indietro
Alto Basso