Sky Atlantic 1992, in onda dal 7 al 24 marzo su Sky Atlantic +1

C'è l'all star game NBA del '92 col commento originale di Dan Peterson. Bellissimo! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari si sono resi conto che i ricordi falsificano la realtà, prodotto mediocre.
Ho visto la prima parte in replica verso l'una di notte e mi ha procurato solo sbadigli, si nota il taglio televisivo.

Premetto che io ho visto i due episodi di It per la prima volta su Sky Atlantic 1992. Quindi, il mio giudizio non sarà inquinato dai ricordi.

Credo che rientri in quella sfera di horror leggeri che hanno come target i ragazzini. Un horror da bollino giallo insomma (non verde. Quello lo lascio a Piccoli Brividi e a Hai paura del buio?. Due serie che forse tutti i bambini degli anni '90 ricorderanno :) ) e come tale, risulta alquanto scontato che un prodotto di questo tipo, una volta cresciuti, faccia tutto un altro effetto.

Da 23enne, non mi sento di dire che sia scadente e noioso. A me è piaciuto. Nonostante il target, è godibile, i minuti passano velocemente e la storia ha un tocco accattivante che mi ha ricordato molto i vari Nightmare per struttura e per alcune scene. Anche se ovviamente, qui è tutto in versione ripulita. Il primo episodio è bello veramente, il secondo un po' meno. Più prevedibile e lento. Ma tutto sommato, non è stato affatto male. Un ottimo horror da bollino giallo. Per me è stato piacevole e lo preferisco a certe ciofeghe horror inguardabili da bollino rosso che non trasmettono alcuna emozione.

Riguardo il taglio televisivo.....mah, non penso. Alla fine gli effetti speciali dell'epoca erano quelli anche al cinema. Si poteva fare di meglio solo con grandi budget e ai tempi non li concedevano a chiunque. Forse lo stile in cui è girato può essere associato alla tv, ma nemmeno più di tanto. E' uno stile che ho visto anche in altre opere non legate a questo genere e persino più recenti.

C'è l'all star game NBA del '92 col commento originale di Dan Peterson. Bellissimo! :)

E se ritrasmettessero un po' di WWF con il commento di Dan Peterson? :love10:

Ultima modifica:
Scusate all'epoca su quale canale fu trasmesso?

Nel '92 era su telepiù 2, fosse stato Italia 1 col cavolo che avrebbero potuto trasmettere il commento originale :D
Quoto anch'io sulla wwf sempre col commento di Dan Peterson. Quegli anni li lo guardavo tutti i giorni :D
Però penso che i diritti per la ritrasmissione siano difficili da avere a buon mercato dalla wwi di oggi

Magari si sono resi conto che i ricordi falsificano la realtà, prodotto mediocre.
Ho visto la prima parte in replica verso l'una di notte e mi ha procurato solo sbadigli, si nota il taglio televisivo.

Pensa che io ho avuto la tua stessa impressione già all'epoca, quando fu trasmesso per la prima volta.
Non capisco l'hype che è stato montato su questo "film".
Se volete godere di una produzione artistica davvero eccellente, leggete l'omonimo libro di Stephen King e vi renderete conto che è stato proprio l'adattamento libero a rendere la serie tv un prodotto mediocre.

quando ho visto It per la prima volta da bambino (avevo sui 10-12 anni più o meno) e mi ha terrorizzato....l'ho rivisto ora su sky atlantic 1992 (sono un over 30) e la prima cosa che ho pensato è stata: come ha fatto a terrorizzarmi da piccolo? mica fa paura...

Pensa che io ho avuto la tua stessa impressione già all'epoca, quando fu trasmesso per la prima volta.

Non capisco l'hype che è stato montato su questo "film".

Se volete godere di una produzione artistica davvero eccellente, leggete l'omonimo libro di Stephen King e vi renderete conto che è stato proprio l'adattamento libero a rendere la serie tv un prodotto mediocre.

Diciamo anche che negli 80 e 90 le produzioni Tv erano abbastanza scarse ( non tutte ...ma la maggior parte) se poi le compariamo a quelle di adesso beh...allora...non c'è storia......e It ne è un esempio perfetto......

quando ho visto It per la prima volta da bambino (avevo sui 10-12 anni più o meno) e mi ha terrorizzato....l'ho rivisto ora su sky atlantic 1992 (sono un over 30) e la prima cosa che ho pensato è stata: come ha fatto a terrorizzarmi da piccolo? mica fa paura...
Perchè da piccoli abbiamo molta più paura dei simbolismi e delle immagini, da grandi abbiamo più paura delle parole e delle azioni... IT è un horror molto simbolico e metaforico in cui un bambino può identificarsi perchè il clown si traveste delle paure delle persone. E solo i bambini lo vedono, gli adulti no. Non è così spaventoso guardandolo adesso, ma all'epoca terrorizzò una intera generazione di teenagers.

Vi dico una cosa e NON racconto balle. Subito dopo averlo visto sono andato a farmi la doccia. Mi guardo sul braccio e vedo due gocce di sangue :eek:
Ovviamente niente di che, talvolta mi capitano piccole emoraggie dal naso. Per vi garantisco che per un secondo l'associazione mentale è stata nitidissima :lol:

Visto ieri sera per curiosità il primo episodio di Melrose Place (che guardavo di sfuggita e con poco interesse all'epoca).

La cosa più interessante è stata di rivedere una giovane Courtney Thorne-Smith che mi piacicchiava all'epoca, sempre molto carina anche negli ultimi anni in "La vita secondo Jim".
La cosa interessante che ho notato, o almeno, ho percepito ad orecchio, è che nonostante siano passati 20 anni, la Smith abbia mantenuto la sua stessa doppiatrice. La trovo una cosa interessante.

Già.....purtroppo guardai melrose al tempo( dico purtroppo ironicamente) ed anch'io pensai la stessa cosa quando vidi anche la vita secondo Jim.......al tempo merlose venne considerata come la continuazione adulta di Beverly Hills.....

A me da solo fastidio che stanno mettendo tutta sta carne a cuocere e il canale chiude tra 7? Giorni. Se fai iniziare le serie le devi terminare.

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Già.....purtroppo guardai melrose al tempo( dico purtroppo ironicamente) ed anch'io pensai la stessa cosa quando vidi anche la vita secondo Jim.......al tempo merlose venne considerata come la continuazione adulta di Beverly Hills.....

io l'ho apprezzata anche nel bellissimo Ally Mcbeal...
comunque spero Merlose Place venga trasmesso interamente prossimamente nei canali sky..una delle mie serie preferite anni 90,il cast è pieno di attori rivisti nelle serie in onda oggi..la più famosa la "pazza"Marcia cross in ruolo fenomenale

cmq un canale che facia vedre vechi film telfilm e eventi sportvi sky lo potrbe fare tipo quandom ce in setimana milan juve far vedre le partitte vechie e telfilm cult ,ma ache film non credo sia una sfida iposible

cmq un canale che facia vedre vechi film telfilm e eventi sportvi sky lo potrbe fare tipo quandom ce in setimana milan juve far vedre le partitte vechie e telfilm cult ,ma ache film non credo sia una sfida iposible

Niente è impossbile, basta volerlo!

Come sono riusciti ad affossare Fox Retro facendolo diventare Fox Repliche, sarebbero anche capaci di fare un canale definitivo come quello che abbiamo visto in questi giorni. Ripeto, a mio parere uno Sky Atlantic Vintage sarebbe una cosa fattibilissima.

Niente è impossbile, basta volerlo!

Come sono riusciti ad affossare Fox Retro facendolo diventare Fox Repliche, sarebbero anche capaci di fare un canale definitivo come quello che abbiamo visto in questi giorni. Ripeto, a mio parere uno Sky Atlantic Vintage sarebbe una cosa fattibilissima.

concordo
Sky atlantic 1992 mi piace moltissimo (molto meglio di foxretro).
Potrebbe essere anche un test di sky, se va bene con gli ascolti, non è detto che facciano un canale simile.
E' già successo con fox animation, che per due anni di fila nel periodo natalizio sostituiva fox+2, e poi, visto il successo, hanno creato un canale autonomo.

Indietro
Alto Basso