SKY:bloccati i pagamenti ai club?

romanodel73

Digital-Forum Gold Master
Lo scontro ormai è totale: Rai e Sky sono alleate contro Mediaset. La stessa Lega Calcio presto potrebbe intervenire contro la trasmissione "Direttissima" che ieri, alla sua seconda puntata, ha dato regolarmente e in tempo reale non solo i gol ma anche le immagini di giocatori che esultano, allenatori in panchina, tifosi che sbadigliano, ecc. Secondo il contratto con la Lega Calcio non è possibile: quelle immagini appartengono solo a Sky e al digitale terrestre (Mediaset Premium e La7). La Rai ha già protestato. "A noi avevano detto e ci avrebbero fatto comodo quelle immagini per Quelli che il calcio e... Ma Galliani ci aveva detto di no" (Antonio Marano, direttore Rete Due).

Sky è andata oltre e ha diffidato i club, che vendono individualmente i loro diritti, a rispettare l'accordo. Anzi, a farlo rispettare da Mediaset. La tv di Murdoch adesso potrebbe decidere di bloccare i pagamenti alla società, mettendole così in seria crisi con le banche. Un bel guaio. Potrebbe intervenire anche Antonio Matarrese e prendersela pure lui con Mediaset. Certo, peccato che la tv di Berlusconi jr dia alla Lega Calcio 61 milioni di euro all'anno e voglia addirittura tagliare

(REPUBBLICA)

si attaccano alla visione delle panchine o dei tifosi in curva o dei festeggiamenti dei gol dei giocatori...definirei PAZZESCO...

Secondo me si è perso un pò il "focus" della faccenda.
La cosa veramente pazzesca è il livello di dipendenza del calcio dalle TV.

Forzalane ha scritto:
Secondo me si è perso un pò il "focus" della faccenda.
La cosa veramente pazzesca è il livello di dipendenza del calcio dalle TV.

il calcio vuole soldi...i soldi li da solo la tv con la sua pubblicità...quindi il calcio per forza di cose deve dipendere dalla tv, l'unica grossa entrata in termine di soldi

Non confondiamo le conseguenze con le cause.
Il calcio c'è da prima delle pay tv. Con le pay il calcio ha trovato un modo per riempirsi facilmente le casse e ora ne è ovviamente schiavo.
La colpa la do alla lega e alle società, non certo alle pay tv

francamente se uno vende un' esclusiva del prodotto, sky ha straragione di far cosi, d'altronte in inghilterra non si sa nulla della partita fino all'indomani, piaccia o no e' cosi', il diritto di cronaca e' solo un artificio ridicolo per non pagare nulla...!!

Beh in UK puoi sapere benissimo i risultati delle partite, su Sky UK fanno una trasmissione dove fanno vedere solo la faccia dell' inviato allo stadio che fa commenti ogni tanto tipo tutto il calcio minuto per minuto ma non vedi nient' altro.

Sulla BBC se ci sono eventi sportivi in contemporanea alle partite fanno vedere solo la scritta del risultato e marcatore. Per quanto riguarda le immagini si vedono solo a distanza di giorni e se va bene solo i goal.

Fare delle trasmissioni che fanno successo (addirittura) che danno soltanto il risultato e ne fanno addirittura due vuol dire che gli Italiani hanno dei seri problemi....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Mi sembra una polemica assurda...Quando la RAI aveva i diritti della SERIE A, "QUELLI CHE IL CALCIO" faceva vedere tranqullamente le stesse immagini che adesso fa vedere MEDIASET... :evil5:

il problema comunque non e' confinato alle sole RAI e MEDIASET in realta' il problema e' molto piu' ampio,infatti c'e' in ballo il famoso diritto di cronaca, anche nelle radio che fanno la radiocronaca, o quelle famose trasmissioni che ogni domenica pomeriggio danno i risultati, con i collegamenti dei vari campi, televisioni tipo telenova, telelombardia, radio radio , e ora il problema si e' allargato, perche' queste televisioni non sono piu' realta' locali, ma con il satellite, e con il fatto che sono visibili sul decoder sky alla numerazione da 800 in poi , beh il problema non puo' essere considerato marginale.!!

Siamo veramente alla frutta. Che paese ridicolo è diventata la nostra nazione.....

Tanto direttissima fa talmente poco share....che tra poco su Italia 1 la domenica pomeriggio ritrasmetterano filmoni del tipo "Sposero' Simon Le Bon"

DTTutente ha scritto:
Mi sembra una polemica assurda...Quando la RAI aveva i diritti della SERIE A, "QUELLI CHE IL CALCIO" faceva vedere tranqullamente le stesse immagini che adesso fa vedere MEDIASET... :evil5:

Non è vero.
Le immagini ora sono molto più eloquenti.
L'unica cosa che in pratica non si vede è il pallone !!!

giag ha scritto:
Non è vero.
Le immagini ora sono molto più eloquenti.
L'unica cosa che in pratica non si vede è il pallone !!!
Non sono d'accordo...A "QUELLI CHE IL CALCIO" facevano vedere le stesse immagini, facevano vedere quando i giocatori entravano in campo, facevano vedere l'esultanza dei tifosi e anche quella dei giocatori...Non mi sembra che MEDIASET faccia vedere le partite, che poi é ciò che le pay tv pagano...O pagano anche per far vedere l'esultanza dei tifosi? :eusa_think:

Io ieri ho visto la puntata di GUIDA IL CAMPIONATO e più dell'esultanza dei giocatori non facevano vedere...E dall'esultanza non credo si possa capire come il giocatore in questione abbia fatto gol...

Forse ricorderò male io, per carità...
A me pare che "Quelli che il calcio" facesse vedere sì l'entrata in campo delle squadre (nella sigla d'apertura).
Venivano certamente riprese le tribune e i tifosi, ma di immagini del campo se ne vedevano poche.
Su Mediaset, l'allenatore è sempre in primo piano, i giocatori vengono mostrati, ci manca giusto il gol... e vorrei vedere !!!!

Mi pare che le rimostranze di Sky (che paga fior di quattrini) siano sacrosante, poi ognuno la può pensare come meglio crede.
Ovvio, se uno non ha Sky sarà contento...

giag ha scritto:
A me pare che "Quelli che il calcio" facesse vedere sì l'entrata in campo delle squadre (nella sigla d'apertura).
Venivano certamente riprese le tribune e i tifosi, ma di immagini del campo se ne vedevano poche.
Anch'io non ricordo di riprese del campo, in Quelli che il calcio, una volta iniziata la partita :eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Si, ma la rai aveva quei diritti in quel periodo (fino all'estate 2005) e quindi poteva far vedere i campi dopo i gol (NB i campi dopo i gol e NON i gol)
Mediaset quei diritti non li ha per l'analogico terrestre ma solo per il digitale terrestre

tulibando ha scritto:
NB i campi dopo i gol e NON i gol
Mediaset non mi sembra che faccia vedere i gol durante la trasmissione di "GUIDA IL CAMPIONATO DIRETTISSIMA"...:eusa_think:

tulibando ha scritto:
Mediaset quei diritti non li ha per l'analogico terrestre ma solo per il digitale terrestre
Cioé MEDIASET può far vedere le tifoserie e le esultanze dei giocatori dopo il gol solo sul DTT?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso