Sky Box Dolby 5.1

cesar69 ha scritto:
Scusatemi se dopo tanti post sono ripetitivo ,ma esiste una differenza di qualità audio e video con skybox samsung 5.1 rispetto a quelli dati in comodato d'uso dal canguro? Ve lo richiedo perchè vorrei sfruttare al meglio il nuovo tv lcd dei miei,dato che l'HD costa troppo.

dice che i samsung abbiano una resa video migliore...peccato che nella stragrande maggioranza ha problemi di blocco sia audio che video

ho avuto il samsung ed ora ho il Pace HD. posso dire che in scart rgb quest'ultimo è migliore del samsung.

Scusami Pavel,onore al tuo nick ,visto che ci unisce lo stesso amore calcistico,ma se dobbiamo parlare di HD non si possono fare paragoni con i nostri decoder (HUMAX DOCET HD ,credimi è fantastico) ,volevo sapere se rispetto al thomson avuto in comodato ci sono differenze con il samsung.

parlavo comunque evidentemente di uscite su canali SD per entrambi quindi il paragone regge. dimentica HD io parlavo del semplice ricevitore Pace tra l'altro il pannello 37pv60 mi deve ancora arrivare. per ora sono su crt 21".

Domanda Rapida Rapida:
Quando guardo un film in 5.1 (Uscita Ottica) l'ampli mi mostra la sigla DD e 5.1 casse però quando guardo un film che non è in 5.1 ma in Dolby surround l'ampli me lo mostra in Stereo e non In D.S. (disegno tre casse).

Dove trasmettono in D.S.? Solo sull'uscita Stereo? non sull'ottica?

Prendo il samsung?Io sono gia' col multivision(due pace),sono stanco di aspettare il nuovo pace 5,1,oltretutto non attiverei nemmeno il 5,1 perchè non uso l'amplificatore,invece mi fa comodo il terzo tv con dvd recorder ogni tanto.Sbaglio,mi conviene non mi conviene?

nobuono ha scritto:
Prendo il samsung?Io sono gia' col multivision(due pace),sono stanco di aspettare il nuovo pace 5,1,oltretutto non attiverei nemmeno il 5,1 perchè non uso l'amplificatore,invece mi fa comodo il terzo tv con dvd recorder ogni tanto.Sbaglio,mi conviene non mi conviene?

Lascia perdere. Te lo dice uno che ha il samsung appoggiato sopra la lavatrice dopo averlo provato per una settimana, tornando ad utilizzare il vecchio Pace...

nobuono ha scritto:

poi se nn lo compri in uno skycenter il 5.1 nn lo potrai mai attivare...purtroppo sti decoder hanno notevoli problemi...magari se ti fosse possibile provarlo (preso in prestito da qualcuno) per un po' di giorni...xkè i blocchi audio e video sono riscontrati da moltissime persone e sono fastidiosissimi

Burchio ha scritto:
poi se nn lo compri in uno skycenter il 5.1 nn lo potrai mai attivare...purtroppo sti decoder hanno notevoli problemi...magari se ti fosse possibile provarlo (preso in prestito da qualcuno) per un po' di giorni...xkè i blocchi audio e video sono riscontrati da moltissime persone e sono fastidiosissimi

Quoto Burchio.:icon_wink:
Per far andare bene questo ricevitore devi avere un impianto con un ottimo segnale, ed un lnb a basso rumore (meglio se twin).
Ti dico la mia esperienza: Quando son passato al Mysky ho tenuto anche il Samsung, e l'ho collegato in cascata con il My in modalità SCR. Con l'illuminatore Fracarro standard (su penta sempre FR 85) da 0,5 figura di rumore ad un'uscita avevo questi blocchi e nel test's frequenze anche un 3. Montando poi - per il mysky - questo fantastico illuminatore della Inverto che ha una figura di rumore da 0,2 tutte le frequenze del Samsung mi sono andate a otto e la visione è eccellente, mai avuto più un blocco. Oltretutto è un twin, potrei attaccare 5 ricevitori con un unico cavo + splitter.
Dunque, questo samsung ha un tuner bassino, però se hai un forte segnale va veramente bene, infatti l'ho voluto tenere per l'ottima qualità video.
Anche se il mio antennista m'ha detto che i numeri del test frequenze sono solo indicativi, ho visto che mettendoci un illuminatore di qualità tutto è stato agganciato veramente bene e correttamente, dunque vale la pena paghare di più per un occhio di qualità a basso rumore. Questa la mia esperienza. Poi il 5.1 dolbydigital ha anche l'SCR e è il migliore degli skybox se riesci a farlo andare bene. :icon_wink:
Comunque sono veramente contento, adesso, sia per il samsung che per il mysky... è troppo fico.:D

Salve a tutti,
che ne pensate del Decoder Dolby Digital 5.1 Ready prodotto dalla Pace, tanto per indenderci quello che si trova all'interno del pacco dell'offerta Regala Sky? E' un decoder nuovo, più recente del Samsung? A qualcuno ha già dato problemi?
Grazie, a risentirci!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
Salve a tutti,
che ne pensate del Decoder Dolby Digital 5.1 Ready prodotto dalla Pace, tanto per indenderci quello che si trova all'interno del pacco dell'offerta Regala Sky? E' un decoder nuovo, più recente del Samsung? A qualcuno ha già dato problemi?
Grazie, a risentirci!
Ciao.

sei il primo che ci da questa news...il pace5.1 l'avevamo sentito solo nominare, ma nn l'ho mai visto...sicuro di quello che dici?

scusate se vorrei cambiare il decoder samsung ke devo fare? devo andare al negozio dove ho fatto l'abbonamento o prima devo kiamare sky?

paionike ha scritto:
scusate se vorrei cambiare il decoder samsung ke devo fare? devo andare al negozio dove ho fatto l'abbonamento o prima devo kiamare sky?
Devi telefonare al call center di sky poi loro ti diranno a quale sky center andare per sostituire il decoder!

Burchio ha scritto:
sei il primo che ci da questa news...il pace5.1 l'avevamo sentito solo nominare, ma nn l'ho mai visto...sicuro di quello che dici?
Sicurissimo!!!E' identico al Pace a 1 slot:stessa forma e dimensione. L'ho visto per la prima volta ieri sera quando ho aperto la scatola dell'offerta "Regala SKY" che mi hanno regalato!!!
Ciao.

Confermo appieno e con l0occasione saluto tutti gli amici del forum che quotidianamente leggo con attenzione e interesse, ma sul quale non avevo mai scritto.

Grazie a voi ho evitato di finire "fregato" con il Samsung, avendo un buon impianto condominiale, ma ritengo non così buono da fornirmi le garanzie che questo ricevitore richiede.

Quando però la simpatica operatrice del call center di Sky mi ha confermato all'inizio della scorsa settimana che i dec Pace 5.1 erano disponibili, non ho esitato e il mio centro assistenza di riferimento (Rho) era già là ad attendermi per la sostituzione (dichiaratamente solo per un pace, no samsung :eusa_naughty: ).
E quindi sono passato dal mio vecchio Pace con i due card slot a quello 5.1: spettacolo!!!
No blocchi audio, no blocchi video e quando mi si sono accese le lucine del HT in occasione della messa in onda di Spider Man 2, ero contento come un bambino dell'asilo di fronte all'albero di Natale!
Insomma, consiglio a tutti coloro che avevano una mezza intenzione, di procedere senza indugi.
:D

confermo, nessun problema (arrivato ieri con il corriere, nuovo abbonato)

Anzi dirò di più, con il precedente Pace (senza DD) ogni tanto qualche piccolo buco audio capitava, con questo invece niente di niente.
Unico appunto, ma senza rilevanza, mi sono peggiorati alcuni punteggi nella diagnostica delle frequenze ed ora ho alcuni 5, ma tanto si vede tutto senza problemi e quindi ... dignostica :thefinger:

mo vado anc'io a cambianrlo......me lo cambiano se gli dico ke mi si bloccano immagini e suono....vero?

Ciao a tutti ho da poco sottoscritto l'offerta riservata ai sales partner (quella del full a 34€). Mi hanno conseganto un decoder thomson (che presumo non sia DD).

Se volessi noleggiare/acquistare il decoder DD devo chiamare il numero verde di SKY? Sul sito non ho trovato nulla che lo pubblicizzi, ma è ancora una option valida e usufruibile ?

Grazie.

Indietro
Alto Basso