Conoscendo Sky sarà sicuramente a pagamento. Non si lasciano sfuggire mai la minima opportunità di spillare soldi, affamati come sono. A tal proposito mi viene in mente quello che ho visto l'altro giorno: era da tempo che non scaricavo un programma da Sky On Demand e ho scaricato due puntate di una serie. Appena vado per avviarle ho notato che la riproduzione era vincolata a ben tre promo non superabili con lo scorrimento veloce, più uno di Sky stessa che comunque era scorribile. Finora avevo notato solo uno spot obbligatorio prima dei contenuti di Sky On Demand e già quello mi aveva dato fastidio, ma adesso sono arrivati a metterne ben tre! Per quanto mi riguarda è una vergogna totale. Un'emittente a pagamento così cara che non solo infarcisce i suoi canali di pubblicità, ma che addirittura ha il coraggio di metterla nei contenuti su richiesta senza che il cliente abbia la possibilità di farla scorrere.
So che non c'entra niente e mi scuso per questa digressione fuori tema, ma l'ho voluto raccontare perché da un'azienda che ragiona in questo modo non mi aspetto niente di valido quando lancia qualche novità, tranne l'unica certezza è che ogni cosa aggiunta sarà sicuramente a pagamento o vincolata in qualche modo a farti tenere qualche pacchetto attivo (magari quello HD, come fatto con il mosaico interattivo) per guadagnarci di più. Evidentemente hanno bisogno di tantissimi soldi per pagare i loro strepitosi talent e le altre porcherie importate dall'America con cui riempiono ormai i palinsesti di buona parte dei canali dei pacchetti base, ex canali di documentari compresi.