• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Calcio 1 (Pre Partita Napoli Juve) mette in onda mie riprese senza autorizzazione

vinci.88

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2013
Messaggi
17
Ragazzi durante Sky Calcio Show di domenica sono state messe in onda delle riprese da me effettuate e pubblicate su youtube di un mio filmato, senza che Sky mi richiedesse la liberatoria a farlo, come invece hanno fatto altre Tv. (Gliel'avrei data senza problemi) ma questo atteggiamento di Sky mi lascia deluso perchè è una vergogna che una grande azienda rubi il tuo lavoro.

Sto inviando una raccomandata di protesta alla Casella Postale 13057 -20141 - Milano.

L'indirizzo è corretto?


Grazie
 
Se il video è presente su youtube possono prendere le immagini senza chiedere nessun permesso....quel video è pubblico sul web
 
Rai e Mediaset l'hanno richiesta e anche tutte le tv campane........ anzi ho dovuto mandare anche le liberatorie di tutti quelli presenti sul web, perchè possono essere daccordo a stare su youtube ma non ad andare in diretta nazionale in TV.
 
Non saprei....quando si pubblica un video su youtube si è responsabile e lo si rende pubblico a chiunque lo vuole
 
Anche secondo me è come dice dado. Basta indicare che il video è preso da Youtube e non ci dovrebbero essere problemi. Ma non ne sono sicuro al 100% ;)
 
Io sarei solo felice che un mio video passasse su Sky (sempre se hanno citato il nome del tuo canale)
 
Anche io sarei stato felice se il mio video fosse passato su Sky citandomi. Ma nn è stato così...hanno fatto la clip con immagini loro e nel montaggio della clip hanno estrapolato parti nel mio video e le hanno messe nel loro video senza ne citarmi senza dire che è stato preso su youtube ed addirittura è uscito sul finale copyright Sky Italia... Io l avrei concesso senza problemi ma facendo così sono stati scorretti



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
una volta su youtube, il video è di dominio pubblico e di libero utilizzo.
A meno che il video non sia protetto da copyright, in quel caso hai tutte le ragioni per lamentarti.
 
Non penso proprio, il fatto che sia su youtube vuol dire che si può guardare e basta, non può essere preso o in questo caso scaricato visto che si commette un infrazione al servizio e per di più viene usato da un emittente commerciale senza autorizzazione del proprietario del video che è ancora chi ha aperto il thread e non la stessa Google, io se fossi l'utente scriverei una bella letterina a google facendo presente la cosa...
 
Ma scusa, prima pubblicate i video in rete dove tutti possono guardare e condividere e poi vi lamentate se viene fatto ciò? Ma siete strani eh :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Linkalo pure ma non ci denunciare poi per uso abusivo delle immagini però :D :laughing7:

Ragazzi....fate gli ironici... ma vi vorrei vedere a voi... se vi fregano il vostro lavoro e per di più essendo una Tv commerciale ci lucrano anche sopra, senza alcuna autorizzazione, ne citandoti in alcun modo... anzi mettendo pure Copyright Sky 2015.

Io condivido tutto su youtube... e di dominio pubblico ok... qui ci siamo....
Per essere trasmesso sulle televisioni per legge l'emittente deve avere l'autorizzazione da parte di chi ha realizzato il video e di chi è presente nelle riprese... infatti quando un qualcosa viene filmato o vi fanno un intervista per strada, per essere mandato in onda dovreste firmare una liberatoria, come fatto da RAI, MEDIASET ecc, visto che il video è passato anche li....

Anche perchè se qualcuno presente nel video non vuole andare in Tv... ma x fatti suoi aveva dato liberatoria solo x il web, il guaio dopo lo passo io...

Io comunque avevo chiesto solo se l'indirizzo era corretto.....
 
Faccio un esempio... La TV locale EspansioneTV (visibile in Lombardia e in parte del Piemonte) trasmette il programma Super Tube (insieme di video presi da youtube)... Poi questo programma và in onda anche su altre tv locali che so...

Di tutti i video che trasmette... secondo voi chiede a ognuno l'autorizzazione? Non penso... C'è il logo di youtube e basta.
In altre trasmissioni su tv locali c'è scritto "tratto da youtube". Probabilmente basta poco per essere in regola senza chiedere nessuna autorizzazione.

Forse l'unica cosa che può dare fastidio in questo caso è che hanno scritto copyright sky 2015. Ecco forse per questo puoi lamentarti. Ma per il resto non penso ;) Mia opinione sia chiaro :)
 
Ma lo fa anche deejay tv la sera nella replica di Deejay Chiama Italia, prendono sempre video da Youtube per integrare le immagini quello che viene detto e scrivono SEMPRE "Video preso da youtube". Ecco, quello è obbligatorio per far capire che non è roba loro.
Una volta che si pubblica qualcosa su youtube si accetta il fatto che diventa condivisibile da tutti e chiunque può ritrasmettere quelle immagini.
Altrimenti non si pubblica niente e si prova a vendere oppure regalare anche, dei determinati prodotti, allora sì che si è tenuti a scrivere "per gentile concessione di..."
 
Ma lo fa anche deejay tv la sera nella replica di Deejay Chiama Italia, prendono sempre video da Youtube per integrare le immagini quello che viene detto e scrivono SEMPRE "Video preso da youtube". Ecco, quello è obbligatorio per far capire che non è roba loro.
Una volta che si pubblica qualcosa su youtube si accetta il fatto che diventa condivisibile da tutti e chiunque può ritrasmettere quelle immagini.
Altrimenti non si pubblica niente e si prova a vendere oppure regalare anche, dei determinati prodotti, allora sì che si è tenuti a scrivere "per gentile concessione di..."

Se solo me l'avessore chiesto l'avrei concesso come ho fatto a tutti gratuitamente......la prossima volta ci piazzo un logo sul video cosi almeno se lo pubblicano senza avvisare, almeno ho visibilità....

Buona serata raga
 
Se solo me l'avessore chiesto l'avrei concesso come ho fatto a tutti gratuitamente......la prossima volta ci piazzo un logo sul video cosi almeno se lo pubblicano senza avvisare, almeno ho visibilità....

Buona serata raga

Ma tu non sei nelle condizioni di concedere nulla se pubblichi qualcosa. Hai presente il significato del termine pubblicare? :D
 
vabbè c'è una tv locale siciliana che basa il proprio palinsesto su 99% di filmati presi da youtube: recensioni di videogiochi, trailer, video musicali, video amatoriali... tutti senza permesso... quindi c'è di peggio!
 
Io credo che abbiano tutti torto o meglio tutti ragione. Il fatto è che non c'è una regolamentazione precisa sui filmati amatoriali su internet (protetti o no? e poi da chi? dalla SIAE, da Youtube, da un nickname? basta una riga scritta? basta una liberatoria? ci vuole l'autorizzazione?). Quindi finchè non c'è niente di regolamentato per iscritto, tutti possono usare tutto.
Non credo che l'utente possa pretendere autorizzazioni di sorta quindi.
 
Indietro
Alto Basso