Sky Calcio 15 ......

candelapura

Digital-Forum Senior Master
mi squadretta, così come i prima fila 32/38. La frequenza 11219 H la ricevo però con qualità 75/100 (e livello 75/100) come ho potuto verificare lanciando una ricerca manuale dal mio decoder C.I. (Digiquest). Il test frequenze mi da valori di 6 e 7 su tutte le frequenze dello Sky Box (Pace). I TP di Hot Bird li ricevo regolarmente tutti; sarà forse "colpa" dello Sky Box, o forse quelli diSky stanno facendo dei test. Ma sto Calcio 15 cosa trasmetterà? Non è che per caso faranno qualche partita dei Mondiali?

candelapura ha scritto:
mi squadretta, così come i prima fila 32/38. La frequenza 11219 H la ricevo però con qualità 75/100 (e livello 75/100) come ho potuto verificare lanciando una ricerca manuale dal mio decoder C.I. (Digiquest). Il test frequenze mi da valori di 6 e 7 su tutte le frequenze dello Sky Box (Pace). I TP di Hot Bird li ricevo regolarmente tutti; sarà forse "colpa" dello Sky Box, o forse quelli diSky stanno facendo dei test. Ma sto Calcio 15 cosa trasmetterà? Non è che per caso faranno qualche partita dei Mondiali?
Se non ricordo male, un nuovo canale calcio doveva essere aggiunto agli attuali per garantire la visione dei match dei mondiali in caso di problemi a Milano.

Il canale infatti avrà il suo uplink da Roma e sarà utilizzato quando da Milano il segnale potrebbe essere disturbato, in modo da garantire comunque una corretta visione dei match agli abbonati!

Attualmente non si sa se il canale ritrasmetterà sempre SM1 o solamente nei periodi ad alto rischio...

Perchè non hanno reciclato cambiando frequenza ad uno o due degli altri sky calcio liberi? per esempio l'11 o il 12 di facile menzione?

Canali calcio

emma ha scritto:
Perchè non hanno reciclato cambiando frequenza ad uno o due degli altri sky calcio liberi? per esempio l'11 o il 12 di facile menzione?

Sky Calcio 11 trasmetterà alcuni test match di rugby
Sky Calcio 12 è il canale dedicato a WWE 24/7
Sky Calcio 13 è impegnato con i playoff di Basket Serie A1

Effettivamente appare un mistero il perchè sia sparito Calcio 14 e se Calcio 15 e 16 trasmetteranno (come adesso) gli stessi contenuti di Sky Mondiale 1 e 2

Ho risolto lanciando manualmente "l'aggiornamento software". Praticamente il decoder ha "digerito" la frequenza. Il segnale come avevo detto sopra era buono in quanto il CI lo dava al 75%.

Credo che siano proprio dei canali "di riserva"... Sky aveva fatto intendere che ci sarebbero stati, proprio per prevenire eventuali problemi sui canali 1 e 2 (quelli che trasmetteranno le dirette)...

Penso che, nell'eventuale momento in cui ci saranno i suddetti problemi, verrà automaticamente aumentato il bitrate di questi canali... ;)

Confermo, i canali "doppi" servono come backup nel caso che a Cologno Mse ci fossero problemi. Il bitrate dei canali dovrebbe essere identico durante le partite in diretta...è probabile, infatti, che per migliorare la qualità si "spengano" temporaneamente anche dei canali Primafila.

mirkopira ha scritto:
Confermo, i canali "doppi" servono come backup nel caso che a Cologno Mse ci fossero problemi. Il bitrate dei canali dovrebbe essere identico durante le partite in diretta...è probabile, infatti, che per migliorare la qualità si "spengano" temporaneamente anche dei canali Primafila.

però lo spegnimento di primafila se si avrà sarà minore rispetto alla domenica di campionato xkè i canali dovrebbero essere meno, poi l'HD è già su un TP diverso e sui canali sky calcio (ops mondiale) si avrà la stessa qualità di sempre (bassa)

Approposito di mondiali..
Perchè hanno sospeso primafila 32 tutto il giorno e primafila 22 dalla mattina alle 06 fino alle 23?

Forse i primafila li mandano da Roma e quindi i due canali sky calcio in più sono stati prioritari rispetto a questi?

a volte "sospendono" i primafila durante la settimana xkè dal giorno successivo cambiano programmazione o orario oppure perchè sennò trasmetterebbero troppe volte un film (non hanno comprato il numero di passaggi infinito)

Indietro
Alto Basso