Sky: CAM o EMU?

francoporta

Digital-Forum New User
Prima di tutto un saluto al Forum visto che e' il mio primo Thread

Ho acquistato alcune settimane fa' un CT2100, che e' anche il mio primo decoder.
Dopo aver smanetato a sufficienza ho fatto un abbonamento a SKY.

Leggendo il Forum ho capito che, caricando il 666 (di tutti i possibili codici proprio questo si doveva andare a scelgiere?) posso inserire la scheda inviata da SKy nel CT2100 e vedo i canali senza problemi.

Pero... rimango sempre vincolato al decoder Sky perche periodicamente devo inserire la scheda al suo interno per un "upgrade".

Non ci sono alternative a cio'?. Leggendo qua e la' mie' sembrato di capire che se usassi un CAM che supporta la codifica NDS il tutto si risolverebbe perche' gestirebbe lei stessa questo "upgrade". E' vero questo? e se si quale CAM bisogna usare?

Questo, penso, permetterebbe di poter usare i vari firmware 1xx con l'abb. di sky, con tutti i vantaggi che ne potrebbero deriva.

Ciao a tutti

basta una semplice CAM Matrix da programmare con firmware NCAS.
Se vai nella apposita sezione delle cam, troverai tutte le informazioni necessarie :icon_wink:.
Ciauz

Andremales ha scritto:
basta una semplice CAM Matrix da programmare con firmware NCAS.
Se vai nella apposita sezione delle cam, troverai tutte le informazioni necessarie :icon_wink:.
Ciauz
A me pero' non ha mai funzionato.Se attivo l'aggiornamento dell'NCAS mi si blocca tutto
ciao

apprendista ha scritto:
A me pero' non ha mai funzionato.Se attivo l'aggiornamento dell'NCAS mi si blocca tutto
ciao
che cos'è che non ti ha mai funzionato, l'aggiornamento ?
Premetto che non ho provato personalmente, ma da quello che so l'aggiornamento ti "freeza" la visione, pertanto durante la visione normale devi tenerla disabilitata, quando sei prossimo alla scadenza la abiliti nei momenti di "non-visione" (di notte, p.es.). Puoi controllare da menù del NCAS se i diritti sono stati aggiornati, dopodichè rimettere su OFF l'opzione :icon_wink:.
Ciauz

Andremales ha scritto:
che cos'è che non ti ha mai funzionato, l'aggiornamento ?
Premetto che non ho provato personalmente, ma da quello che so l'aggiornamento ti "freeza" la visione, pertanto durante la visione normale devi tenerla disabilitata, quando sei prossimo alla scadenza la abiliti nei momenti di "non-visione" (di notte, p.es.). Puoi controllare da menù del NCAS se i diritti sono stati aggiornati, dopodichè rimettere su OFF l'opzione :icon_wink:.
Ciauz

Io faccio così e problemi non ne ho.
Eppoi l'emu è comodo per altri utilizzi :icon_cool:

Si e' l'aggio che non funziona,la visione con la'ggiornamento in off e' perfetta
Una volta ho provato a lasciarlo tutta notte e la mattina non solo non si era aggiornata,ma ero senza visione con il messaggio di canale codifcato.
So di non essere l'unico ad avere questo problema,almeno con il Clarke
ciao

Indietro
Alto Basso