Sky center si rifiuta di cambiare il decoder

moky78 ha scritto:
ma dai, per favore, a me lo hanno sostituito immediatamente, non mi pare certo normale staccare e riattaccare la presa in continuazione, io lo dovevo fare in media ogni giorno! probabilmente sono fortunata io con il negozio..

se ogni volta che mi si bloccava il decoder non avessi staccato e riattaccato la corrente(e non capita tutti i giorni ovviamente...) avrei il 140esimo decoder di sky e avrei speso 100€ di carburante per fare i cambi...e chissà quanto di callcenter

io avevo il problema della perdita del segnale hd (ormai famoso problema hdcp) che era diventato intollerabile. in un'ora mi succedeva anche più di 5-6 volte.

chiamo il call center, autorizzano il cambio e quando arrivo allo sky service la tipa non vuole cambiarmelo. inizialmente mi dice che il problema poteva essere la mia tv, trovandosi un muro di fronte quando le ho detto "la tv l'ho presa proprio con sky, ed ho provato altri 2 myskyhd sulla stessa tv e non danno problemi per giorni interi". vistasi alle strette mi ha detto che doveva riscontrare il problema, e che quindi si doveva aspettare, alchè ho insistito e lei mi ha sostituito il decoder per "insistenza del cliente".

bene, torno a casa, metto su il "nuovo" (il virgolettato è d'obbligo, in quanto rigenerato) decoder...e, magia, tutt'oggi funziona perfettamente.

non è finita qui, colto nel vivo, vi assicuro che è stata una soddisfazione chiamarli e dire "quando si presenta qualcuno col problema della perdita del segnale hd, invece di imputare il problema alla tv, rendetevi conto che spesso sono i decoder che stanno tirando le cuoia. ora funziona tutto perfettamente, ho ritenuto opportuno avvisarvi perchè così possiate evitare lo stesso errore, la prossima volta".

mi ha salutato ringraziandomi.

Burchio ha scritto:
se ogni volta che mi si bloccava il decoder non avessi staccato e riattaccato la corrente(e non capita tutti i giorni ovviamente...) avrei il 140esimo decoder di sky e avrei speso 100€ di carburante per fare i cambi...e chissà quanto di callcenter
ecco bravo, a me capitava tutti i giorni, il decoder era andato, ho preteso la sostituzione e non ci sono stati problemi. E, comunque, io ho cambiato solo quel decoder, non è mia abitudine di solito cambiare le cose, me le tengo anche se non mi piacciono.. quando anche questo si bloccherà lo ricambierò di nuovo. Non vedo il problema.

ovvio che se capita tutti i giorni è un altra questione

qui c'è stato un test...con errore 30 e quindi si è chiesta la sostituzione...

se al callcenter avessero detto di scollegae e ricollegare il decoder l'errore scompariva e nessuno si alterava così tanto

Ritengo qui utile postare la mia esperienza, solo perché vorrei dimostrare che non sempre il service o il call center hanno ragione, ma a volte può inconsapelvomente avere ragione l'utente ;)

Sono passato all'hd l'anno scorso. Skybox spedito a casa, subito provato e installato. Via scart tutto ok, via hdmi il nulla. Schermo nero. Buio totale, provato su tre lcd diversi, tutti di marca sony. Subito ho telefonato al call center riferendo il difetto, e dopo le prime domande idiote (ha collegato bene? è sull'ingresso giusto?) mi è stata autorizzata la sostituzione.

Sono andato quindi presso lo sky center, dove ho trovato una gentilissima signorina che prima della sostituzione, ha preferito procedere alla verifica. Ebbene, incredibile ma vero, skybox hd perfettamente funzionante, con lcd 21 pollici "thes". Inutile dire che ho fatto la figura del deficiente perché sebbene avessi provato ben tre lcd a casa a me non andava, ma non volli insistere, e ovviamente me lo riportai a casa, convinto del fatto che magari aveva solo un blocco o chissà cosa e che adesso si era sbloccato. Ovviamente portato a casa, buio pesto, esattamente come prima. Il tv restava buio e restituiva a video "fuori gamma".

Mi sono quindi voluto togliere definitivamente il dubbio e ho fatto una prova su altro lcd, precisamente philips. Qui il difetto assumeva fattezze assurde. Collegato via hdmi, il decoder restituiva in alternanza: menù con strani colori tutti sballati, schermo nero, uno strano effetto nebbia stile analogico che non si vede. Il tutto ciclicamente e di continuo, senza possibilità di uscirne. Un chiarissimo ed evidentissimo segno di difetto hardware.

Sono andato quindi stavolta a colpo sicuro di nuovo presso il service portando un video che mostrava il difetto, ma la signorina, che devo dire è stata gentilissima, non ha dubitato della mia parola, e stavolta senza vedere nemmeno il video, me lo ha sostituito con uno pressochè identico. Che però naturalmente funziona senza problemi!

Ancora non mi spiego come fosse possibile che sul loro thes il decoder non manifestasse nemmeno l'ombra di un problema ma... che dire... evidentemente accade anche questo!

Accade anche questo, è vero, ma accade anche che non essendo in loco certe domande non siano idiote, ma propedeutiche. :evil5:

si, però diciamo che alcuni quando chiamano hanno GIA' verificato molte cose. Quindi se io ti dico che non va, iniziamo col crederci..
Poi certo, c'è anche qualcuno che insiste nel voler vedere la tv senza attaccare il cavo, o a navigare su internet senza attaccare il modem alla presa del telefono..

- non vedo i canali SKY
- strano, l'abbonamento non è sospeso, che cosa le compare sullo schermo?
- smart card non abilitata
- le mando un comando di aggiornamento..... ora si vede?
- no
- su che canale è?
- aspetti che accendo il decoder
- che canale?
- aspetti che accendo la tv :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Ultima modifica:
mop invalido ha scritto:
- non vedo i canali SKY
- strano, l'abbonamento non è sospeso, che cosa le compare sullo schermo?
- smart card non abilitata
- le mando un comando di aggiornamento..... ora si vede?
- no
-su che canale è?
- aspetti che accendo il decoder
- che canale?
- aspetti che accendo la tv :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
:lol: :lol: :D
ti prego un'altra...:D

ahahahahahaha mai come quella volta che chiamai il 187 per un problema con l'adsl e mi chiesero se per adsl avessi alice..

Anche a me era capitato una cosa simile a quella di STARDUST, quando mi si è rotto il myskyhd, lo avevo scritto anche nel tred che avevo aperto per il problema ;)

Indietro
Alto Basso