Sky cinema ripete sempre stessi film da anni

questo thread si autodistruggerà tra 4…3…2….1….posts:icon_twisted:

per nascondere la verità? io invece direi ai mod molto educatamente che i topic dove si parlano delle problematiche devono essere trattati senza i soliti nick che cercano in tutti i modi di far nascondere i problemi divagando su altre cose, i miei post non sono sempre stati di protesta ma anche di cose positive

le proteste poi vengono sempre viste come un qualcosa di negativo e non di migliorativo ? e non mi sembra che far migliorare le cose sia negativo e lamentoso :)

a te sembra che la giriamo come ci pare (non è che se uno afferma una cosa diversa se la rigira eh ;)), ma rimane il fatto che il pacchetto Sky Cinema vale 15, loro non lo permettono di averlo al prezzo base (per vari motivi amminitrativi e commerciali che solo loro sanno) ma chi si abbona sa se quei 39 euro li da per vedere solo cinema oppure è interessto anche ad altro. c'è gente che si abbona a Sky e spende 20 euro solo per vedere Sky Uno o Sky Arte, lo sapranno loro se ne vale la pena, è soggettivo, io non lo farei mai. la convenienza dipende da molti fattori.

Alex, perdonami, ma stai delirando. Me ne accorgo dal fatto che cominci a mangiarti le parole e a mancare le doppie ; )
Te l'ho gia' detto prima, stai facendo una confusione incredibile mischiando tante cose e perdendo il filo del discorso.
Con la citazione dei "motivi amministrativi" poi, sei in piena modalita'/maxreloaded, sei definitivamente fuori dalla fase costruttiva di dialogo e proposta e ufficialmente dentro quella dell'aziendalista.
Sai quanto ti stimo (altrimenti non parlerei con te tutto tutto questo tempo) e sai che queste cose te le sto dicendo senza nessuna malizia

Si e'discusso delle numerose repliche, ed hai avuto subito una giustificazione.
Si e' discusso dei prezzi alti, ed hai creato un confronto (francamente improponibile) con la storia del cinema e dei blu ray.
Ora ti viene detto dell'obbligo del pack base per avere qualsiasi altra cosa e cominci a parlare degli amanti di sky uno e sky arte e di tutti i servizi offerti.
Mi dispiace, ma cosi' e'impossibile andare avanti. E non perche' devi pensarla come me o come royal o come un qualsiasi altro utente, ma perche', e te lo ripeto, nelle tue argomentazioni non riscontro piu' un minimo di senso critico ma solamente un atteggiamento giustificatorio rispetto ad ogni osservazione che viene posta.

Ora ti saluto e, ovviamente, amici piu' di prima.

i motivi amministrativi stando sul forum gli ho imparati: abbiamo capito che ci sono costi base che non possono essere tolti :D

i prezzi sono alti, ma io non li compro i diritti, quindi la presunzione di sapere costi di gestione e i palinsesto non li conosco, quindi per forza di cose tocca fare i confronti per rapporto qualità prezzo tra gli altri strumenti di visione per i film.

gli esempi non erano per divagare, se non sono stati azzeccati mi dispiace, comunque il succo del discorso l'abbiamo capito che devono variare più film comici, mi pare che sia questa la cosa di cui l'autore della discussione si lamenta. :D

Ciao Villa )

gli esempi non erano per divagare, se non sono stati azzeccati mi dispiace, comunque il succo del discorso l'abbiamo capito che devono variare più film comici, mi pare che sia questa la cosa di cui l'autore della discussione si lamenta. :D

Ciao Villa )

Ma no gli esempi erano anche buoni, non e' questo il punto. E' solo che mi pare ovvio che se porto tutta la famiglia al cinema giocoforza al primo film ho eguagliato il prezzo di sky cinema. Ma non era questa la base di discussione.

Su Royal, che dirti. Su alcune cose nemmeno io concordo con lui, ma e'fuor di dubbio che il malessere che evidenzia davanti a certe decisioni della redazione cinema e' un malessere riconosciuto da molti; e non parlo prettamente del forum eh, se ti confronti anche in giro noterai che questa cosa ti verra' fatta presente da piu' persone che usufruiscono del pack cinema.

Ti auguro una buona serata, e magari la prossima volta parliamo di Edge of Tomorrow che mi ha davvero sorpreso.
Ciao!

Ragazzi, 15 pagine per ripetere gli stessi concetti... lo abbiamo capito... non tutti sono soddisfatti dell'offerta cinematografica di Sky...
Chiaro, i films a disposizione sul mercato sono decine di migliaia e Sky potrebbe probabilmente allargare i propri orizzonti e svariare maggiormente anzichè riproporre un sacco di volte i cinepanettoni (a parte che questa cosa è limitata al canale Cinema Comedy...).
Insomma, tutto è perfettibile, ci mancherebbe, però a me pare che ci si lamenti del brodo grasso...

Volenti o nolenti i canali cinema sono numerosi (con ciò che ne consegue in termini di multiprogrammazione) e tutti in HD.
A livello di anteprime troviamo l'80% di ciò che passa al cinema e non è colpa di Sky se nelle sale alcune pellicole non passano, o passano a distanza di anni.
Sky trasmette blockbusters (potrà far storcere il naso ad alcuni, ma è ciò che la stragrande maggioranza degli italiani vuole vedere, basta guardare gli incassi al botteghino), ma anche films che nelle sale hanno avuto meno successo e pure pellicole inedite.

Con l'on demand, poi, si ha la possibilità di vedersi questi film quando uno vuole.
Per quanto mi riguarda, difficilmente guardo un film in diretta.
Me li salvo sull'hd del mysky, scaricandoli dall'on demand, e me li guardo come e quando voglio io.
Sull'hd ho sempre 10-15 prime visioni da guardare... io non so voi che fate nella vita, ma non è che tutte le persone hanno il tempo di guardarsi la tv dalla mattina alla sera...

Poi, chiaro, contano molto anche i gusti personali...
Se VillaLobos81 dice che ha disdettato perchè non c'è mai nulla che lo aggrada e che (per esempio) a giugno per lui non ci sono films interessanti, chi sono io per giudicarlo (anche se mi piacerebbe sapere quali films vorrebbe vedere lui) ?
RoyalPains è stanco di vedere cinepanettoni... ok, lo abbiamo capito, probabilmente ha anche ragione...

Io resto convinto che alla stragrande maggioranza degli abbonati cinema di ste cose non interessi minimamente...
Gli abbonati si lamentano se non viene trasmesso Cattivissimo Me 2 od Oblivion... pochi, credo, sarebbero invogliati ad abbonarsi per rassegne sulla cinematografia africana od asiatica (con tutto il massimo rispetto).
Questa è la realtà !
La gente, in prevalenza, si abbona per le anteprime, possibilmente quelle più famose.

Si torna dunque ai gusti personali.

Quali sono le mie esigenze ?
Cosa voglio dal pack cinema ?

Io voglio principalmente le prime visioni.
A me di Cinema Comedy o Passion non me ne frega nulla, potrebbero pure chiuderli.
Invece che esserci 10 canali (o quelli che sono) per quanto mi riguarda potrebbero essere tranquillamente non più di 3-4 canali e sarebbero anche troppi.
Egoisticamente, a me interessa se Sky perde le prime di Medusa, se dopo l'estate non avrà più Warner, se un giorno riuscirà mai ad avere Universal (mai avuta sin dal 2003).
Tutto il resto, sottolineo, per me, è contorno...
E mi faccio i miei conticini.
Per quello che voglio io, ne vale la pena ?
Fino ad oggi la risposta è si.
Un domani dovesse cambiare, farò le mie valutazioni...

VillaLobos81 vuole altro ?
Non lo trova nel pack cinema ?
Fa bene a disdettare...

Per RoyalPains è insopportabile vedere Boldi e De Sica sullo schermo durante lo zapping ?
Fa bene a disdettare...

Ma smettiamola di dire che queste sono "problematiche" del pack cinema... sono problematiche vostre !
Se in questo thread 4-5 persone hanno esposto presunte "problematiche", non è che si può giungere alla conclusione che il pack è malvagio, ma semplicemente che a RoyalPains e VillaLobos81 non piace, punto !

Detto questo... si può chiudere il thread ??? :)

Ma anche no, perchè chiuderlo? In fondo c'è del vero in ogni intervento. Ci sono molte repliche (non di prime visioni)? Vero. Si potrebbe fare meglio? Oddio, questo è sempre vero, immagino in ogni campo... anche Leonardo e Van Gogh avranno avuto le loro giornate no, figurarsi quelli normali.
Il Canale Hits è poco caratterizzato (aggiungo io) e non si capisce bene cosa sia? Bon. I film comici sono sempre quelli, ripetuti? Ok, anche se non so bene cosa manchi, nell'insieme.
Ma dunque, se tutti hanno un po' di ragione, non capisco, sta discussione, come ha fatto a arrivare a 15 pagine?

Detto questo... si può chiudere il thread ??? :)

Cioe', tutto ' sto bel discorso per chiedere la chiusura di un thread dove finalmente ci si confronta in massa e con toni civili ed educati? Lol.

Siamo nel 2014 e tutti questi tentativi di censura (volontari o no) sono francamente inaccettabili.

fatevi skyonline cosi pagate solo il cinema no?

skyonline avrebbe senso se vi era la possibilità di guardare in HD, cosi com è fatto ora senza hd non ha senso, poi scusa perchè non far pagare solo il cinema anche sul satellite alla stessa cifra o poco piu con hd a 25 euro come avviene con sky on line? booh
fatto stà che chi è interessato a solo cinema ha bisogno di piu cura di palinsesto, sopratutto perchè si paga piu del dovuto visto l'interesse solo per cinema e non ditemi che sono l'unico che può interessare solo il cinema invece di serie tv ecc tra gli abbonati di tutta italia :)

Ultima modifica:
Se ognuno scrivesse 10 titoli (o autori) che vorrebbe vedere nel palinsesto di giugno metteremmo ognuno cose diverse. Certo se i palinsesti migliorano non dispiace a nessuno ma alla fine starà sempre qualcuno scontento. Quello che posso dire è che tra anteprime e library trovo sempre roba da vedere, non c'è un mese in cui rimango a bocca asciutta.

E' da tempo che con siti come questo http://www.filmtv.it/programmi-tv/ tengo d'occhio i film che vanno sul digitale terrestre/Tivusat e di tanto in tanto capitano dei bei film che forse per questione di diritti, in altri casi per questione di vecchiaia, non sono mai andati su Sky. Volevo evitare di dare un giudizio perchè preferirei valutare l'offerta cinematografica Sky+dtt nel complesso senza fare guarra tra Sky e la "conncorrenza", non mi importa se il film che mi piace lo da uno o l'altro, tanto meglio se lo da Sky perchè così sfrutto l'abbonamento, e poi il film si vede in HD e senza interruzioni pubblicitarie. Comunque tanto per dare un voto, azzarderei che:

Sky
quantità film = 9
qualità film = 7
immagine = 9
integrità (mancanza pubblicità e completezza titoli di coda) = 9
mantenimento formato originale = 9

dtt
quantità film = 7
qualità film = 8
immagine = 6
integrità (mancanza pubblicità e completezza titoli di coda) = 3
mantenimento formato originale = 7

Sulle prime TV ovviamente meglio Sky, sul ricambio dei film vecchi, forse leggermente meglio il dtt che Sky.

edit: ho aggiunto il voto sul formato originale dei film.

Ultima modifica:
Mah... difficile dare un giudizio...

Diciamo che ci sono dati oggettivi e dati soggettivi.

Lungi dal voler difendere Sky, dico che:

1) sulla quantità dei film, i numeri sono pro Sky
2) sull'immagine, c'è poco da dire, i canali cinema di Sky sono tutti HD
3) sull'integrità, anche qua c'è poco da dire (no pubblicità, no banner, pellicola trasmessa integralmente)

Questi sono dati oggettivi.

4) qualità films... io dico: de gustibus

Qua si entra nella valutazione soggettiva.

Per me con i mondiali c'è stato un calo (voluto?) di tutta l'offerta cinematografica, Sky, Rai, Mediaset, ecc...
Sky si salva solo per le prime TV.

Per me con i mondiali c'è stato un calo (voluto?) di tutta l'offerta cinematografica, Sky, Rai, Mediaset, ecc...
Sky si salva solo per le prime TV.

Ma alcune di queste "prime", sarebbe meglio non le passassero, visto la scarsissima qualità. Capisco che non dipenda direttamente da Sky, ma dalla produzione cinematografica in giro per la vigna, ma, per esempio, la serata di ieri sera con la prima visione de "io non pago", mamma mia...In pratica con tutti i soldi che verso mensilmente, tra digitale e sky ieri sera sono andato a letto alle 22.00 per la disperazione.

Ma alcune di queste "prime", sarebbe meglio non le passassero, visto la scarsissima qualità. Capisco che non dipenda direttamente da Sky, ma dalla produzione cinematografica in giro per la vigna, ma, per esempio, la serata di ieri sera con la prima visione de "io non pago", mamma mia...In pratica con tutti i soldi che verso mensilmente, tra digitale e sky ieri sera sono andato a letto alle 22.00 per la disperazione.

mysky? skyondemand?

Indietro
Alto Basso