Sky Cinema Star Wars, il primo canale dedicato alla space opera più famosa

me li sono già visti tutti...peccato per l'inutilità del mysky.

Avrà pure 35 anni, l'avranno passata centinaia di volte, ma resta sempre e comunque superiore a tanti "filmettini" moderni..... ;)
Qui si parla di "storia del cinema" e merita un trattamento di questo tipo :)

Quando uscì "Episode I" nel '99, andai a Londra a vedermi l'anteprima Europea al cinema Odeon.... non ricordo altri film per cui ho fatto una cosa simile :D

In genere una volta visto un film non voglio riguardarlo, a meno che non me ne ricordo nemmeno un passaggio. Con i 6 film di Guerre Stellari è diverso. Per me ogni volta è magia. C'è stato un periodo in cui avevano cominciato a passarli ogni anno e io puntualmente me li rivedevo tutti. Per anni li ho praticamente visti e stravisti in SD e ora che ho l'occasione di vedermeli in HD non me la lascio sfuggire :)

Il mio amore per questa saga risale al 1997, quando la Hasbro (credo fosse lei) pubblicizzava in tv i pupazzi dell'edizione speciale e sulle lattine della Pepsi vi erano raffigurate personaggi o astronavi della saga. Era da poco uscita al cinema l'edizione speciale del primo e parlai a mio padre di questo film.....lui mi guardò strano e mi disse che quei film già li aveva visti ai tempi al cinema. Potete immaginare la faccia incredula di un bambino di 6 anni a quella risposta :laughing7: Siamo andati a caccia di VHS nelle videoteche e li abbiamo nolleggiati tutti e tre. Rimasi folgorato da quelle immagini a tal punto che divennero i miei film preferiti e lo sono ancora oggi. Nel 1999 quando uscì Episodio I, mio nonno mi procurò persino la spada di Qui-Gon Jinn con i punti del benzinaio, credo fosse l'Api (gliela regalarono in realtà, se non erro perchè lo chiamarono per fare dei lavori e si conosceva con il proprietario). Dovrei averla ancora da qualche parte nello sgabuzzino di casa. E' l'unico giocattolo di cui non mi volli disfare. Anzi no, forse è meglio dire uno dei pochi, perchè ce ne sarà sicuramente qualcuno seppellito in cantina :D

Beh, questa storia dei 2 gg. onestamente a me sembra una gran buffonata... Ok, se li vuoi sono lì e te li guardi e quindi megio che niente ma, fra feste, festine e festucce, guardarli tutti sarà un problema. E soprattutto suppongo ci sarà un sacco di gente nera quando si accorgerà della registrazione che scade a breve.

Ma il my Sky non era che registravi e vedi quando vuoi? Ormai non c'è più libertà software sempre di più.. anche cell e computer sono sempre più bloccati e preimpostati.. come faccio a vederli in 2 gg?

Nella giornata di ieri, record per Sky Cinema Star Wars HD nell’all day: con uno share pari all’ 1,03% e 123.873 spettatori medi complessivi grazie alla maratona della celebre saga stellare. Il film più visto del canale è stato “Star Wars: Episodio I – La minaccia Fantasma” in onda in prime time dalle 21.10 con 304.728 spettatori medi *.
Guerre stellari” in onda dalle 14.10 circa è stato visto da 186.950 spettatori medi *, “L’impero colpisce ancora”, dalle 16.20 circa ha raccolto in media davanti alla tv 185.261 spettatori*.

Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni” in onda dalle 23.30 è stato visto in media da 190.123 spettatori *.

Film eccezionali! Peccato che possiamo goderceli solo fino al 6..forza sky dacci almeno tutto il mese di gennaio per gustarceli con calma...dai sky, che la forza sia con te!

Bella l'idea del canale dedicato...

Una porcata il fatto che ci siano solo 6 giorni per vederli e se li registri con il mysky hai solo 48 ore! Praticamente vuol dire che uno per 6 giorni di fila non deve far altro che guardare quei film... Bha...

Bella l'idea del canale dedicato...

Una porcata il fatto che ci siano solo 6 giorni per vederli e se li registri con il mysky hai solo 48 ore! Praticamente vuol dire che uno per 6 giorni di fila non deve far altro che guardare quei film... Bha...

Non è colpa loro. Se il contratto con la Disney prevede questo non possono far altro che attenervisi. Io ne sto vedendo uno a serata (vedo l'episodio delle 21:10) e Domenica sarà un problema, visto che c'è la Juventus e tra la partita e le interviste si fa mezza notte.....e cominciare a vedere un film del calibro di Episodio V a quell'ora, dopo 1 oretta e qualcosa mi farebbe venire giù l'intero palazzo.
Fosse per me, eviterei le interviste post-partita in occasioni come queste. Tanto dicono sempre le stesse cose, ma a casa non sono dello stesso parere. Figuriamoci dopo un big match. Probabilmente mi toccherà vedere due episodi di fila Sabato.

Bellissima iniziativa,peccato solo per il misero Speciale (grandi espertoni Vialli e la Ventura :eusa_think:)tra un film e l'altro,sarebbe stato bello qualche documentario o extra in più e magari in aggiunta qualche spin off come "Ewoks" e "Droids" che da un po' non si vedono in tv....ma forse chiedo troppo!:D

Bellissima iniziativa,peccato solo per il misero Speciale (grandi espertoni Vialli e la Ventura :eusa_think:)tra un film e l'altro,sarebbe stato bello qualche documentario o extra in più e magari in aggiunta qualche spin off come "Ewoks" e "Droids" che da un po' non si vedono in tv....ma forse chiedo troppo!:D

Penso che la scelta di escluderli sia stata voluta per dare il maggior spazio possibile ai film, che essendo 6 e con disponibilità di sole 48 ore in caso di registrazione, avrebbero perso del seguito.
Cmq, non so se qualcuno di voi l'ha notato, ma Episodio I non è stato trasmesso in 3D nemmeno una volta su Sky. Che se lo stiano conservando per il prossimo anno, oppure è stato convertito così male che hanno preferito non mandarlo in onda?

P.S. A proposito della Ventura, io mi son messo le mani ai capelli quando ha detto che il suo preferito è il Principe......poi qualche scena dopo ha ritrattato dicendo che è Lord Fener (evidentemente qualcuno le ha fatto notare che non c'è nessun Principe). Ecco, con questo credo di aver detto tutto.

...degli espertoni! :D .....comunque pur essendo un fan della saga, ho dovuto rinunciare a vederli per mancanza di tempo e purtroppo il tempo veramente limitato di messa in onda non ha fatto altro che peggiorare le cose..........

...degli espertoni! :D .....comunque pur essendo un fan della saga, ho dovuto rinunciare a vederli per mancanza di tempo e purtroppo il tempo veramente limitato di messa in onda non ha fatto altro che peggiorare le cose..........

vabbè penso che magari ci sarà piu' tempo per vederli nel 2015, quando li trasmetteranno prima che esca il 7imo;)

Penso che la scelta di escluderli sia stata voluta per dare il maggior spazio possibile ai film, che essendo 6 e con disponibilità di sole 48 ore in caso di registrazione, avrebbero perso del seguito.
Cmq, non so se qualcuno di voi l'ha notato, ma Episodio I non è stato trasmesso in 3D nemmeno una volta su Sky. Che se lo stiano conservando per il prossimo anno, oppure è stato convertito così male che hanno preferito non mandarlo in onda?
Io sono certamente di parte, ma Episodio I secondo me in 3D ha reso abbastanza bene, nella corsa degli Sgusci ovviamente ha avuto il suo climax. Il resto sufficiente. La mia ragazza che era vicino a me al cinema ha detto: "niente di che" :D.
PS. Tenete d'occhio la programmazione di Sky in questi giorni, perchè ogni tanto appaiono. Ieri è apparso Yoda sul led di SkySport24 e Lord Vader era nel pubblico di Sky Calcio Show per il derby :D:D

Indietro
Alto Basso