Sky Cinema Vs Premium Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbonato a premium per quattro anni e passato a sky da 6 mesi... beh non c'è assolutamente paragone! vogliamo parlare dell'interruzione del film di premium (raccapricciante e uno dei due motivi per cui ho disdetto e son passato a sky)?? vogliamo parlare di tutti i canali solo in sd (a parte cinema hd e calcio, ma sono solo 2)? vogliamo parlare del loro decoder che registra quello che vuole lui? vogliamo parlare della quantità di serie tv che a parte Person of interest (che tra l'altro in sd è uno strazio vederla), tutto il resto messo assieme non ne fa una di sky?? Molti di questo forum sanno quante ne ho dette contro sky e le sue tante scelte, diciamo "stravaganti", ma la qualità dell'hd è imparagonabile, i film non hanno pause (e per chi ama il cinema è una cosa insostituibile), il mysky è anni luce avanti l'ondemand premium (che comunque rimane un buon decoder), uno solo qualunque dei canali Fox straccia mya-joy-crime e gli altri in mezza giornata di programmazione, senza contare l'hd oramai obbligatorio se si vuole godere un programma tv. Insomma.... la differenza c'è, è tanta e ora come ora non tornerei indietro; e non tocco il tasto del futuro sky atlantic, sky arte e potrei andare avanti per ore....

abbonato a premium per quattro anni e passato a sky da 6 mesi... beh non c'è assolutamente paragone! vogliamo parlare dell'interruzione del film di premium (raccapricciante e uno dei due motivi per cui ho disdetto e son passato a sky)?? vogliamo parlare di tutti i canali solo in sd (a parte cinema hd e calcio, ma sono solo 2)? vogliamo parlare del loro decoder che registra quello che vuole lui? vogliamo parlare della quantità di serie tv che a parte Person of interest (che tra l'altro in sd è uno strazio vederla), tutto il resto messo assieme non ne fa una di sky?? Molti di questo forum sanno quante ne ho dette contro sky e le sue tante scelte, diciamo "stravaganti", ma la qualità dell'hd è imparagonabile, i film non hanno pause (e per chi ama il cinema è una cosa insostituibile), il mysky è anni luce avanti l'ondemand premium (che comunque rimane un buon decoder), uno solo qualunque dei canali Fox straccia mya-joy-crime e gli altri in mezza giornata di programmazione, senza contare l'hd oramai obbligatorio se si vuole godere un programma tv. Insomma.... la differenza c'è, è tanta e ora come ora non tornerei indietro; e non tocco il tasto del futuro sky atlantic, sky arte e potrei andare avanti per ore....

Che l'offerta di Premium sia palesemente inferiore non ci piove, ma da qui a dire che tra i loro telefilm si salva solo Person of Interest......cioè, cerchiamo di separare soggettività e oggettività, perchè non sempre le due cose combaciano.
Io vi invito a sfogliare il catalogo delle serie Premium per farvi un'idea: http://www.mediasetpremium.it/catalogo_serie_tv/
è innegabile che ci siano molte serie di qualità che farebbero invidia a molti abbonati Sky (me compreso, che sono abbonato solo alla pay tv di Murdoch).

Riguardo l'HD, da quando sono diventato abbonato Sky, per me è diventata una questione abbastanza fondamentale. Anche perchè film e telefilm sono abituato a vederli a luce spenta per avere un buon effetto cinema/immersione. Quando un prodotto mi viene portato con l'SD di qualità di Mediaset mi va più che bene, anche se l'effetto cinema/immersione non è lo stesso. Quando però un qualcosa mi si presenta con l'SD stile AXN Sci-Fi o Deejay TV (versione sat), è quasi un sacrificio finire di vedere il programma perchè iniziano a far male gli occhi. In più devo per forza tenere la luce accesa (cosa che mi rovina un bel po' di effetto con certi tipi di film) o non riesco a reggere più di 15/20 minuti.
Cmq, i telefilm di Premium arrivano in HD upscaling sui Mediaset generalisti. Non è la stessa cosa dell'HD nativo, ma è cmq una qualità migliore anche del buon SD di Mediaset.

"The Following" su Play è disponibile in alta definizione.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

E' HD nativo o upscaling?

Aggiungo il mio parere, non sulle serie tv (mai visto un episodio), ma sul cinema sul quale posso dire qualcosa per vari motivi. Il cinema di Sky è veramente completo, adatto sia a chi ama le americanate che a chi apprezza il cinema di qualità (cult è un ottimo canale). Forse a Sky manca un canale oppure una parte di palinsesto dedicata al cinema alternativo, quello dei festival minori. Il cinema di Premium, oltre che di qualità pessima (quasi solo film commerciali) è sostanzialmente inutile perchè tutto è già passato sulle reti in chiaro. MP è ottima per chi vuole lo sport a un buon prezzo, sul cinema lasciamo perdere....

Perciò é adatto per chi non ha tanto tempo da passare alla tv ma alla fine non nascondiamo ci, che la qualità di Sky sia superiore grazie al l'HD non ci piove, ma tutte queste critiche a Premium mi sembrano esagerate considerando che costa meno della metà..le critiche sarebbero giustificate se costassero ugual prezzo ma così non é..secondo voi mediaset non sa che per migliorare il servizio dovrebbero aumentare i canali HD e le case distribuzioni dei diritti. .ma tutto ciò comporterebbe un aumento dei costi dei pacchetti che gli abbonati premium non vogliono. . Credo di essere stato chiaro.

ok sulle serie tv può essere soggettiva la cosa, ma l'sd di premium non è che sia tutto sto splendore e nemmeno quello di sky, infatti per me i +1, +2 e sd vari possono pure chiudere stamattina. Il fatto è che pago, quindi pretendo, e pretendo che non si oscuri il cinema hd per svariati mesi perchè hai fatto male i conti con la banda per far contenti i calciofili (motivo numero uno per cui io e miei sei amici abbiamo disdetto in contemporanea e passati al sat), pretendo che non i spegni i canali del mux 1 perchè deve far vedere le partite (di nuovo, toh...) ecc ecc ecc... chi ha avuto premium sa benissimo di cosa si tratta e non vale nemmeno la storia paghi poco, ottieni poco, perchè comunque quel poco me lo devi dare al massimo che puoi offrire sennò le alternative ce ne sono e sky è la prima della lista

Hai ragione, concordo, ma il 3d era partito con un giudizio sulla superiorità del cinema di Premium rispetto a quello di sky che è una cosa che non esiste. Il calcio e lo sport di Premium sono molto concorrenziali.

Che l'offerta di Premium sia palesemente inferiore non ci piove, ma da qui a dire che tra i loro telefilm si salva solo Person of Interest......cioè, cerchiamo di separare soggettività e oggettività, perchè non sempre le due cose combaciano.
Io vi invito a sfogliare il catalogo delle serie Premium per farvi un'idea: http://www.mediasetpremium.it/catalogo_serie_tv/
è innegabile che ci siano molte serie di qualità che farebbero invidia a molti abbonati Sky (me compreso, che sono abbonato solo alla pay tv di Murdoch).
D'accordo con te ;) Alcune serie sono state anche acquistate da Sky come seconde visioni e una di queste fa degli ottimi ascolti rispetto agli altri telefilm.
L'unico limite del pacchetto serie di Premium è la mancanza dell'HD. Anche la volontà di migliorarsi, a differenza del Cinema, c'è e le acquisizioni dalla BBC lo dimostra.

E' HD nativo o upscaling?
Nativo, dalla prima stagione ;)

si fast ma tanto non c'è storia, il cinema di sky è superiore. Se non altro perchè un film lo vedi dall'inizio alla fine e sei tu a decidere se vuoi fare una pausa e non loro; tra l'altro finchè avevo premium le pause erano fatte da gente che sembrava uscita da una tv locale e non da un network che è 30 anni che mette la pubblicità nei film. Frasi spezzate, alla ripresa del film tornavano indietro... insomma sembravano principianti, e se in pù aggiungi una scelta superiore beh, c'è poco da discutere

Sarà pure il 50% delle vendite, ma nel cinema non esiste nessun tipo di paragone possibile al momento. E questo è oggettivo ;)

Come è oggettivo che nelle Serie TV al momento c'è equivalenza (nella qualità del prodotto, purtroppo in quella visiva c'è poco da dire per questioni tecniche) :)

Come è oggettivo che nelle Serie TV al momento c'è equivalenza (nella qualità del prodotto, purtroppo in quella visiva c'è poco da dire per questioni tecniche) :)
per me no
preferisco game of thrones, 24, boardwalk empire, homeland, criminal minds alle serie della cw :)

Tornando al cinema sono due prodotti differenti. WB, Universal e Medusa coprono, mediamente in Italia, il 50% (circa) delle vendite di DVD/Blu Ray e degli accessi al cinema. Le case di SKY il restante 50%.

Questa è un pò azzardata come affermazione.

A parte il fatto che MP ha l'esclusiva Medusa solo x i titoli italiani (e neanche tutti, visto che i film co-prodotti Rai passano sempre su Sky), dire che Universal e WB coprono quasi la metà degli accessi al cinema e delle vendite home video, è esagerato. Forse ti riferisci al fatto che Universal distribuisce anche il catalogo BD e DVD di Paramount e Sony?? Ok, ma i film di entrambe cmq NON passano su Premium...quindi nn andrebbero comprese nel discorso, o sbaglio??

per me no
preferisco game of thrones, 24, boardwalk empire, homeland, criminal minds alle serie della cw :)

mbè si anche io preferisco le serie di sky, ma sulla quantità di serie credo che siamo piu' o meno sullo stesso piano, aspettando sky atlantic naturalmente che potrebbe spostare molto...

mbè si anche io preferisco le serie di sky, ma sulla quantità di serie credo che siamo piu' o meno sullo stesso piano, aspettando sky atlantic naturalmente che potrebbe spostare molto...

Concordo.
Per la cronaca anch'io preferisco le serie che vanno su sky (Scandal, Homeland, The Americans, Da Vinci, Trono di Spade, The Blacklist ecc...); ma non posso non ammettere che alcune su MP sono bellissime quanto quelle che vedo su sky (Big Bang Theory, Person of Interest su tutte) :)

Con Sky Atlantic però cambierà tutto... è un valore aggiunto di tremende proporzioni per la qualità delle serie Tv ;)

Ultima modifica:
Questa discussione é andata avanti più del dovuto.
Purtroppo ci sono troppi fanboy.
A prima vista Sky vince quasi 300 a 50 come numero di prime TV, ma i listini Warner e Universal valgono moltissimo. La Warner probabilmente l'anno prossimo tornerà in esclusiva.
Io invidio a Sky principalmente i listini Disney, Paramount e Sony e ultimamente anche 01 che probabilmente costituiscono il 45% degli incassi cinematografici ma meno di 1/3 dei film mandati da Sky.
Per quanto ci siano film BiM come 12 anni schiavo e Capitan Harlock della Lucky Red che vorrei vedere, non si può negare che se Sky perdesse le case minori l'80% degli abbonati non se ne accorgerebbe neanche, mentre la maggior parte degli abbonati, nonostante gli oltre 300 film si chiederà perchè non ci sono Catching Fire o 300 L'alba di un impero.
Per quanto riguarda le Serie TV ritengo Premium migliore nonostante su ci siano ottime serie anche su Sky.
Non voglio assolutamente dire che l'offerta cinema di Premium sia migliore di quella di Sky, anzi nella sezione Premium mi lamento spesso. Voglio solo dire che la differenza è meno netta di quello che sembra.
Il vero motivo che dovrebbe spingere a preferire Sky (se non interessa il calcio) e che molti trascurano, è che la roba trasmessa da Premium passa presto in chiaro, mentre la roba Sky, come TWD, i film Sony, ecc. no.

Per quanto ci siano film BiM come 12 anni schiavo e Capitan Harlock della Lucky Red che vorrei vedere, non si può negare che se Sky perdesse le case minori l'80% degli abbonati non se ne accorgerebbe neanche, mentre la maggior parte degli abbonati, nonostante gli oltre 300 film si chiederà perchè non ci sono Catching Fire o 300 L'alba di un impero.
Per quanto riguarda le Serie TV ritengo Premium migliore nonostante su ci siano ottime serie anche su Sky.
Non voglio assolutamente dire che l'offerta cinema di Premium sia migliore di quella di Sky, anzi nella sezione Premium mi lamento spesso. Voglio solo dire che la differenza è meno netta di quello che sembra.
Su questo proprio non sono d'accordo su nulla, sinceramente :eusa_think:

Ultima modifica:
Su questo proprio non sono d'accordo su nulla

Sicuramente gli abbonati Sky sono più cinefili di quelli di Premium.
Probabilmente se inserissero la Lucky Red su Premium gli abbonati (almeno quelli attuali) non si accorgerebbero neanche di avere 15/20 film in più all'anno.
Tuttavia anche su Sky Cinema il film più visto è stato Benvenuti al Nord, quindi non potete negare che certi film sono più importanti (commercialmente) di altri.

Sicuramente 12 anni Schiavo e Dallas Buyers Club non se li sarebbe filati nessuno se non avessero vinto l'Oscar.
Twilight invece nonostante sia la saga con più Razzie Awards ha avuto un grandissimo successo.

Sicuramente gli abbonati Sky sono più cinefili di quelli di Premium.
Probabilmente se inserissero la Lucky Red su Premium gli abbonati (almeno quelli attuali) non si accorgerebbero neanche di avere 15/20 film in più all'anno.
Tuttavia anche su Sky Cinema il film più visto è stato Benvenuti al Nord, quindi non potete negare che certi film sono più importanti (commercialmente) di altri.

Sicuramente 12 anni Schiavo e Dallas Buyers Club non se li sarebbe filati nessuno se non avessero vinto l'Oscar.
Twilight invece nonostante sia la saga con più Razzie Awards ha avuto un grandissimo successo.
Guarda che, nonostante gli ascolti che c'entrano relativamente, gli abbonati sky non farebbero il Pack Cinema solo per questi film... ;) :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso