Sky con Alice TV...

riccy03

Digital-Forum Master
sono intenzionato ad abbonarmi a sky,avendo appena preso Alice x internet con il modem wi-fi mi chiedevo se e' meglio aggiungere il pacchetto sky in alice tv o fare l'abbonamento a sky a parte.
come costi mi sembrano equivalenti....:eusa_think:

riccy03 ha scritto:
sono intenzionato ad abbonarmi a sky,avendo appena preso Alice x internet con il modem wi-fi mi chiedevo se e' meglio aggiungere il pacchetto sky in alice tv o fare l'abbonamento a sky a parte.
come costi mi sembrano equivalenti....:eusa_think:

ti conviene a parte. xkè sky via satellite prima di tutto non ti satura l'instabile (dipende dalle zone) linea adsl. e poi si vede molto meglio e hai tuti tutti i servizi di sky, mentre su alice qualcosa non funziona (nn ricordo cosa)

Recentemente leggevo che molti problemi tecnici iniziali di Alice HomeTV sembra siano risolti. Su linee stabili a 20 mega, con portanti sopra 16.000 e velocità reali attorno ai 12-14 Mb/sec, sembra che la banda richiesta per il decoder sia di circa 4Mb/sec, il che lascia poi addirittura ampio spazio per navigare. Infatti su questo sono d'accordo: da sconsigliare a chi non ha linee ADSL più che stabili.

Quali sono (scusate l'ignoranza) i dati di banda dei canali Sky via satellite? Se non superano i 4 Mb/sec, non ci dovrebbero essere differenze di qualità. Infine, ora che l'offerta commerciale Sky è identica su Sat e IPTV, piacerebbe anche a me sapere quali servizi sono disponibili solo via satellite.

forse per servizi si intende il mysky, il multivision e lo skyhd..

semolato ha scritto:
Recentemente leggevo che molti problemi tecnici iniziali di Alice HomeTV sembra siano risolti. Su linee stabili a 20 mega, con portanti sopra 16.000 e velocità reali attorno ai 12-14 Mb/sec, sembra che la banda richiesta per il decoder sia di circa 4Mb/sec, il che lascia poi addirittura ampio spazio per navigare. Infatti su questo sono d'accordo: da sconsigliare a chi non ha linee ADSL più che stabili.

Quali sono (scusate l'ignoranza) i dati di banda dei canali Sky via satellite? Se non superano i 4 Mb/sec, non ci dovrebbero essere differenze di qualità. Infine, ora che l'offerta commerciale Sky è identica su Sat e IPTV, piacerebbe anche a me sapere quali servizi sono disponibili solo via satellite.

dunque prendere un segnale dal satellite e riconvertirlo può causare scadimenti di qualità. i canali di sky...alcune volte superano i 4MBit (e sarebbe meglio che avessero valori molto + alti xkè 4 sono veramente pochi)

i canali sky su fibra ottica di fastweb...molto stabile fanno schifo...quindi su alice nn mi aspetterei chissà quale risultato

bò, alcuni sempre qui sul forum mi hanno detto ke i canali si vedono bene, cioè come il satellite...

pietro89 ha scritto:
bò, alcuni sempre qui sul forum mi hanno detto ke i canali si vedono bene, cioè come il satellite...

un amico ha alice hometv (ma non il pacco di sky) e dei canali che vede nn è per nulla soddosfatto per la qualità. appena posso visionerò di persona. certo è che se su fastweb si vedono male...nn possiamo aspettarci dei salti mortali per alicehometv....

Vero, Burchio, però tieni conto che, visti i recenti sviluppi nella banda messa a disposizione da Telecom, l'epoca in cui Fastweb era nettamente la soluzione migliore per avere tanta banda a disposizione sono tramontati. In download, una Alice 20 Mega stabile non ha nulla da invidiare a Fastweb. In upload, beh è un altro discorso, vista la limitazione anacronistica a 512 kb di Alice. Occorrerebbe che un occhio allenato desse un'occhiata ai canali Sky noti attraverso Alice HomeTV: ti sei offerto volontario, vero? ;)

Aggiungo un particolare: scavando un po' nel sito di Alice HomeTV, si trovano le condizioni generali di contratto per i servizi Sky. Si leggono cose interessanti, che farebbero pensare a una futura erogazione via IPTV anche dei canali HD, visto che alcune condizioni vi fanno esplicito riferimento, anche se non esiste al momento una corrispondente offerta commerciale. Il decoder attuale di Alice è però in grado di gestire flussi HD e dispone di connessione HDMI.

Ultima modifica:
non so se puo' servirvi ma io ho ALICE HOME TV con il pacchetto sky calcio e mi vedo le partite il sabato della premier e il calcio internazionale e la domenica il mio Catania piu' posticipi e anticipi e non mi lamento premetto che ho una portante di 18 mega ho la centrale quasi sotto casa e' viaggio a 14 mega con internet

semolato ha scritto:
Vero, Burchio, però tieni conto che, visti i recenti sviluppi nella banda messa a disposizione da Telecom, l'epoca in cui Fastweb era nettamente la soluzione migliore per avere tanta banda a disposizione sono tramontati. In download, una Alice 20 Mega stabile non ha nulla da invidiare a Fastweb. In upload, beh è un altro discorso, vista la limitazione anacronistica a 512 kb di Alice. Occorrerebbe che un occhio allenato desse un'occhiata ai canali Sky noti attraverso Alice HomeTV: ti sei offerto volontario, vero? ;)

Aggiungo un particolare: scavando un po' nel sito di Alice HomeTV, si trovano le condizioni generali di contratto per i servizi Sky. Si leggono cose interessanti, che farebbero pensare a una futura erogazione via IPTV anche dei canali HD, visto che alcune condizioni vi fanno esplicito riferimento, anche se non esiste al momento una corrispondente offerta commerciale. Il decoder attuale di Alice è però in grado di gestire flussi HD e dispone di connessione HDMI.

sul canale 555 c'e vetrina alice in sperimentazione HD ,e sul decoder ci sono i connettori hdmi

io ho riportato quello che mi hanno detto. come ho specificato nn posso provare di persona come si veda sky su alice home. ma visto che per il nostro amico è abbastanza ininfluente...gli consiglio sky via sat x avere tutto quello che sky offre senza limitazioni

@ Burchio: sisì, concordo. Al momento ci sono troppe incertezze per consigliare altrimenti.

France, grazie delle informazioni! Approfitto della tua gentilezza per farti qualche domanda.

Nei settaggi del decoder, è possibile selezionare a quale risoluzione esce in HDMI, o è fissa? Tu lo hai collegato in HDMI, e se sì, fa anche upscaling sui canali standard? Infine, hai idea di quanta banda consumi sul totale dell'ADSL? Il dato che avevo io e ho riportato era 4 mega fissi, ma c'è chi dice diversamente (fino a 10 mega).

Grazie. :)

purtroppo non ho collegato i settaggi HDMI ..................per quanto riguarda la banda ho fatto dei controlli e prende intorno ai 4 mega tu pensa che io riesco contemporaneamente ad avere due pc collegati ad internet addirittura uno con emule e guardo la tv quindi .......................no 10 mega non sicuramente anche perche' quando navigo con un pc ho una velocita accendendo il decoder mi si abbassa di 4 mega all'incirca +/-

Burchio ha scritto:
io ho riportato quello che mi hanno detto. come ho specificato nn posso provare di persona come si veda sky su alice home. ma visto che per il nostro amico è abbastanza ininfluente...gli consiglio sky via sat x avere tutto quello che sky offre senza limitazioni

cmq anch'io credo che ancora per il momento e' la soluzione migliore il satellite nonostante non mi lamenti

anche io ho alice home tv e sono rimasto davvero sorpreso per la buona qualità dei video.
oltre all'HD in futuro si vocifera che sarà disponibile un hard disk da collegare all'usb per registrare la tv (come il mysky) inoltre il box di alice integra anche il digitale terrestre, davvero un bel passo avanti rispetto al vecchio box

tornando in topic credo sia meglio sky via sat anche perchè i costi sono praticamente identici!

PS
Ci sarà mai una sezione dedicata all'iptv su questo forum? :eusa_shifty:

semolato ha scritto:
vista la limitazione anacronistica a 512 kb di Alice.
Se non sbaglio la banda dovrebbe essere stata addirittura 384 Kbits/s fino a qualche giorno fa (probabilmente prima del passaggio ai 7 Mega come offerta minima)!

Ma con l' IPTV le immagini con quanto ritardo arrivano? perchè le web-tv via adsl sfiorano il minuto....

Indietro
Alto Basso