sky con strong srt 6355

cornetto

Digital-Forum New User
Volevo sapere se c'è un modo per vedere sky con il mio srt 6355 strong.
Ho una vecchia parabola che usavo con Tele+. Va bene anche per sky (orientazione - grandezza ? - vivo nella zona di BZ).

Ho sentito che per aggiornare la scheda sky bisgona cmq avere il loro decoder. Ma non mi basta inserire la scheda nel decoder sky di un amico o parente?

Inoltre volevo chiedervi se con il mio decoder posso ricevere due segnali, ad es. sky e i canali tedeschi su astra.

Mi conviene in questo caso installare una parabola motorizzata o basta installare un secondo lnb sulla parabola (ha un diametro di 75 cm).

Grazie.

gab

aggiornamento: ho aderito ad un offerta sky, dunque mi mandano il loro ricevitore e la loro parabola.

La mia domanda ora e´ se posso smontare il lnb dalla loro parabola e fare un dual feed con la parabola che ho gia per prendere sia astra (canali tedeschi) che hotbird (sky). In questo caso devo far venire dal tetto due cavi e attaccarli ai due decoder, giusto?
mmh Ma la mia TV samsung M71B ha due entrate per decoder? boh..

gab

cornetto ha scritto:
aggiornamento: ho aderito ad un offerta sky, dunque mi mandano il loro ricevitore e la loro parabola.

La mia domanda ora e´ se posso smontare il lnb dalla loro parabola e fare un dual feed con la parabola che ho gia per prendere sia astra (canali tedeschi) che hotbird (sky). In questo caso devo far venire dal tetto due cavi e attaccarli ai due decoder, giusto?
mmh Ma la mia TV samsung M71B ha due entrate per decoder? boh..

gab
Sì che lo puoi smontare ed utilizzare, ma per un dual feed non ti serve un doppio cavo.... Ti basta uno switch diseqc che selezioni uno dei due LNB (quello di hotbird o quello di astra) e da lì un solo cavo che ti scende in casa. Sarà il decoder a "comandare" lo switch e a selezionare quale satellite vedere.

In ogni caso lo skybox non e' un decoder che gradisce la presenza di altri decoder collegati anche se spegnendolo quando non serve tutto fila liscio.

Poi per collegarli alla tua tv penso che possieda due prese scart almeno poi magari se hai altri apparati potrai collegarli in HDMI o component se supportati.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Indietro
Alto Basso