Sky conferenza stampa; raggiunti i 4 milioni di abbonati....e software

simbo

Digital-Forum Master
In una conferenza stampa indetta da Sky, l'amministratore delegatoTom Mockridge ha comunicato che il gruppo SKY ha raggiunto nel mese di Dicembre i 4 milioni di abbonati, specificando inoltre che gli Italiani che hanno accesso ai programmi di SKY sono oltre 12 milioni. Naturalmente Mockridge ha manifestato una visibile soddisfazione riguardo questi dati, aggiungendo che oggi SKY è la terza pay tv in Europa per numero di abbonati, in continua crescita.

Inoltre, relativamente alla vicenda del decoder Sky, che ricordiamo ha il software proprietario esclusivo di Media Group(NDS VIDEOGUARD), e l'Italiana COMEX che ne ha chiesto la condivisione nei propri decoders, attualmente al vaglio dell'autorità TLC, Mockridge ha dichiarato:

"Siamo assolutamente certi che non verra' presa alcuna decisione da parte dell'Autorita' Garante per le Comunicazioni che possa aprire la pay tv al rischio pirateria"......noi restiamo alla finestra a vedere come si concluderà questa vicenda, che potrebbe portare enormi sviluppi nell'ambito dei costruttori di decoders e moduli common interface, dato che darebbe la possibilità dell'inserimento nel mercato di apparecchi multimarca "Sky compatibili"

fonte
http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2830&Itemid=72

Ultima modifica:
"...specificando inoltre che gli Italiani che hanno accesso ai programmi di SKY sono oltre 12 milioni. Naturalmente Mockridge ha manifestato una visibile soddisfazione riguardo questi dati, aggiungendo che oggi SKY è la terza pay tv in Europa per numero di abbonati, in continua crescita."

Si tratta di numeri a mio modo di vedere PESANTISSIMI..

"noi restiamo alla finestra a vedere come si concluderà questa vicenda, che potrebbe portare enormi sviluppi nell'ambito dei costruttori di decoders e moduli common interface, dato che darebbe la possibilità dell'inserimento nel mercato di apparecchi multimarca "Sky compatibili"

Mi sembra una news piuttosto clamorosa...

Mp1 ha scritto:
"...specificando inoltre che gli Italiani che hanno accesso ai programmi di SKY sono oltre 12 milioni. Naturalmente Mockridge ha manifestato una visibile soddisfazione riguardo questi dati, aggiungendo che oggi SKY è la terza pay tv in Europa per numero di abbonati, in continua crescita."

Numero esagerato... rimango scettico. A casa mia Sky guardano solamente due persone... :) Poi vi ricordo che ci sono un sacco di single abbonati a Sky. Credo che 12 mln di telespettatori è troppo, diciamo tra 8-10 mln.

Terlizzi6 ha scritto:
Numero esagerato... rimango scettico. A casa mia Sky guardano solamente due persone... :) Poi vi ricordo che ci sono un sacco di single abbonati a Sky. Credo che 12 mln di telespettatori è troppo, diciamo tra 8-10 mln.
La frase di Mockridge è furba :D
Ha detto "italiani che hanno accesso", non che la guardano normalmente. Avere accesso significa includere tutte le persone che in ambito familiare potrebbero utilizzare Sky.
Anche secondo me la quota di reali utilizzatori di Sky non è superiore gli 8 milioni di spettatori.

Ciao.

simbo ha scritto:
Inoltre, relativamente alla vicenda del decoder Sky, che ricordiamo ha il software proprietario esclusivo di Media Group(NDS VIDEOGUARD), e l'Italiana COMEX che ne ha chiesto la condivisione nei propri decoders, attualmente al vaglio dell'autorità TLC, Mockridge ha dichiarato:

"Siamo assolutamente certi che non verra' presa alcuna decisione da parte dell'Autorita' Garante per le Comunicazioni che possa aprire la pay tv al rischio pirateria"......noi restiamo alla finestra a vedere come si concluderà questa vicenda, che potrebbe portare enormi sviluppi nell'ambito dei costruttori di decoders e moduli common interface, dato che darebbe la possibilità dell'inserimento nel mercato di apparecchi multimarca "Sky compatibili"

E cosa vuol dire ??? :crybaby2: :crybaby2: dice che loro restano alla finestra quindi niente decoder sky compatibili e men che meno cam

Dice pure che hanno l'agcom dalla loro parte :eusa_wall: :icon_redface: quindi non si capisce da dove arriverebbero questi enormi sviluppi e avere finalmente sul mercato apparecchi multimarca sky compatibili :D
Se questi non ci sono è solo per volontà loro e delle lavate di mani della AGCOM :5eek:

La cifra di 12 milioni e' calcolata moltiplicando per 3 il numero dei decoder , ipotizzando il prototipo di nucleo familiare davanti alla tv.....anche l' auditel usa degli algoritmi statistici per dare l'audience di ogni programma.....
Sono un po dubbioso sui 4 milioni di abbo ,raggiunti molto ad orologeria ,qualche giorno prima di natale.....Anche per me davanti a Sky possono esserci 8 , al massimo 10 milioni di spettatori , magari nelle serate invernali con le partite top della serie A , o di prime TV cinematografiche....:icon_cool:

li hanno proclamati oggi i 4 milioni...non si sa mica in quale data li hanno raggiunti...
12 milioni x me sono auspicabilissimi...se a casa mia lo guardano in 4...da mio zio uno...e poi consideri tutta la gente che abitualmente stazione al bar in piazza e si guarda sky...altro che 12milioni

Burchio ha scritto:
li hanno proclamati oggi i 4 milioni...non si sa mica in quale data li hanno raggiunti...
12 milioni x me sono auspicabilissimi...se a casa mia lo guardano in 4...da mio zio uno...e poi consideri tutta la gente che abitualmente stazione al bar in piazza e si guarda sky...altro che 12milioni

Casa mia siamo in 5 + due bambini...
Saluti! :D

Non mi paiono comunque pochi anche solo 8 o 10 invece di 12 milioni di telespettatori potenziali, anzi...

ANDREA1P ha scritto:
Nella mia famiglia 5, in quella di mia sorella 5, in quella di mia cognata 4 ecc ................. altro che una media di 3 .............. 12 milioni per me sono il minimo.

e poi dicono che l'italia nn è prolifica:lol:

Adesso se l'antitrust europea da' a Sky la possibilita' di firmare contratti con societa' di calcio e major cinema per 4 anni , come le altre tv , e se auditel rilevera' l'audience Sky nelle medesime modalita' , per gli "altri" saranno dolori di pancia ancora + forti....altro che pacemaker !! :lol: :lol: :lol:

pressy ha scritto:
Adesso se l'antitrust europea da' a Sky la possibilita' di firmare contratti con societa' di calcio e major cinema per 4 anni , come le altre tv , e se auditel rilevera' l'audience Sky nelle medesime modalita' , per gli "altri" saranno dolori di pancia ancora + forti....altro che pacemaker !! :lol: :lol: :lol:

speriamo l'antitrust sblocchi tutto...ormai di alternative tra cinema, sport e altro ce ne sono e sono +ttosto grandi...il fatto che sky sia la + grande nn c'entra nulla

Sky è ancora un monopolista eccome e deve restare ingabbiato ancora a lungo anzi dovrebbero rinforzare la gabbia

Quanto al pacemaker io non sono di certo un suo supporter ma se dati una occhiata ai conti economici di sky italia e di mediaset vi accorgete che la seconda (mediaset) ha redditività che sky puo solo sognarsi per cui la situazione resta decisamente a suo favore

Già è a suo favore come tv generalista e visto che ora ha pure messo piede nella pay tv anche lì con una redditività ben maggiore visto che vende solo grandi eventi e come ho detto spesso non deve neanche dare in comodato i decoder visto che a questo ci ha pensato lo stato

Indietro
Alto Basso