• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Digital key sul PC

henryxp

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Agosto 2004
Messaggi
577
Località
Arezzo
Ho un problema con questa chiavetta USB solo con un PC, non da correttemente il livello segnale, da sempre il 20% con tt i programmi.
In tutti i PC dove l'ho provata hanno windows 10 x64 e uno x84 e non ha questo problema .
Mi ricordo che qualche mese fa andava bene anche su questo qui.
Da cosa potrebbe dipendere?
Il chipset della MB dei pc dove l'ho provata è sempre il solito, Intel H81M...
Funziona anche su non tablet winpad mediacom, bho!

I driver li installa in auto windows 10 e viene vista come






 
Ma i canali si vedono bene o squadrettano? se è solo l'indicatore del segnale molto bassa, ma il tutto funziona regolarmente, può dipendere dal driver installato... Comunque sembra che la chiavetta è basata sul chipset RTL2832...
 
i canali si vedono bene, c'è solo l'anomalia del livello segnale che è per tutti fermo al 20% sia come segnale che come qualità, i driver li installa windows da se quindi...
sugli altri pc dove l'ho provata non c'è questa "anomalia", stesso SO.
 
Con i driver che ti ha installati windows, già ti puoi ritenerti fortunato che si vedono i canali... non è la prima volta che i driver inviati da windows sono buggati e non funzionano per nulla.. purtroppo con il chipset RTL2832U, ci sono abbinati molti chip differenti di tuner.. come ad esempio E4000, R820T, FC0012, FC0013, ecc.. anche lo stesso modello di chiavetta, può implementare un chip del tuner diverso da esemplare a esemplare, dove è richiesto un driver diverso, se il tuner è differente...
 
Ho letto per caso questa discussione.. Anche a me sta succedendo la stessa cosa, livello e qualità fisso su 20% su tutti i mux e con tutti i software.. Ho provato di tutto, ho cambiato porte usb, ho disinstallato e reinstallato driver eliminandoli dalle cartelle di windows e facendo tutto dalla modalità provvisoria.. niente, sempre 20%.. Ipotizzavo che questo problema mi fosse uscito dopo l'aggiornamento corposo di windows 10, perchè su un altro pc con windows 10 non aggiornato funzionava perfettamente.. Di per se la cosa non mi crea problemi, funziona tutto benissimo, però mi rompe un pò non sapere il livello effettivo del segnale..
 
Idem: dopo l'aggiornamento corposo di windows 10

però su windows 10 di altri PC che ho in casa anche dopo l'aggiornamento corposo non da questo problema, bho!
Che MB hai?
 
Ho una asrock z97 extreme4.. Però i driver non ho lasciato che se li installasse windows, glieli ho dati io.. Non so se poi sono gli stessi che si sarebbe scaricato lui..
 
Indietro
Alto Basso