• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky - Domiciliazione bancaria non andata a buon fine

corvis86

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Gennaio 2010
Messaggi
147
Buongiorno,
ho attivato tempo fa un prova sky inserendo la carta di credito come modalità di pagamento.
Una volta terminato il prova sky, e convertita la prova in abbonamento, ho cambiato la modalità di pagamento da carta di credito a domiciliazione bancaria.
Stamattina mentre navigavo nell'area FAI DA TE mi sono accorto di questo:

Immagine.jpg


RID Non autorizzato e bollettino postale in verifica.

Sul sito dell'home banking non ho trovato nessuna richiesta RID revocata e quindi non riesco a capire come mai questo problema.

La stessa cosa è capitata con l'abbonamento di mio padre che ha la stessa storia.

è normale? Il rid si attiverà al primo pagamento?
Purtroppo non riesco a mettermi in contatto con gli operatori.

Grazie in anticipo a chi risponderà
 
Buongiorno,
ho attivato tempo fa un prova sky inserendo la carta di credito come modalità di pagamento.
Una volta terminato il prova sky, e convertita la prova in abbonamento, ho cambiato la modalità di pagamento da carta di credito a domiciliazione bancaria.
Stamattina mentre navigavo nell'area FAI DA TE mi sono accorto di questo:

Immagine.jpg


RID Non autorizzato e bollettino postale in verifica.

Sul sito dell'home banking non ho trovato nessuna richiesta RID revocata e quindi non riesco a capire come mai questo problema.

La stessa cosa è capitata con l'abbonamento di mio padre che ha la stessa storia.

è normale? Il rid si attiverà al primo pagamento?
Purtroppo non riesco a mettermi in contatto con gli operatori.

Grazie in anticipo a chi risponderà

Ciao, ci possono essere vari motivi x cui il Rid ( che poi si chiama SDD adesso ) non viene accettato

1 il c/c indicato non e’ intestato al firmatario del SDD e quindi la banca lo rifiuta ( potrebbe esserci anche il codice fiscale digitato errato - da te o da sky - che non corrisponde a quello presente sugli archivi della banca)

2 la banca ha un tot di giorni dalla richiesta x accettare il mandato, se si dimentica o non lo fa viene scartato

3 la banca ha provato a contattarti x sapere se era veramente tuo o no e tu o l’intestatario del c/c non ha risposto e nel dubbio lo ha respinto ( non e’ il primo che paga un abbonamento a Sky senza avere Sky, semplicemente perche’ qualcuno ha fornito un iban sbagliato )


Tieni presente che se la banca rifiuta il mandato non trovi un mandato revocato ( lo troveresti se la banca lo avesse accettato e successivamente revocato ) non lo trovi proprio perche’ la banca rifiutandolo all’origine sul c/c non carica nulla.

Ti conviene sentire la banca se a loro risulta arrivato il flusso di caricamento Sdd di Sky, se e’ arrivato dovrebbero comunque vederne la storia...
 
Indietro
Alto Basso