• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky DTT - Qualità Audio/Video dei canali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che senso ha trasmettere l Inter in HD visto che anche la Rai la trasmette in HD? Non era più semplice trasmettere il Napoli su Sky sport 1? Bho
 
Che senso ha trasmettere l Inter in HD visto che anche la Rai la trasmette in HD? Non era più semplice trasmettere il Napoli su Sky sport 1? Bho
Ovviamente no....

Anzi, se non sbaglio finora hanno sempre dato un HD la stessa partita trasmessa dalla Rai sul 501...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Che senso ha trasmettere l Inter in HD visto che anche la Rai la trasmette in HD? Non era più semplice trasmettere il Napoli su Sky sport 1? Bho

Per togliere audience alla Rai.

Ovviamente ANCORA UNA VOLTA non pensano al cliente, perchè avrebbe senso dare in HD quella che "non dà la Rai" in modo da dare al telespettatore la possibilità di vedere le due italiane in HD.

Ma loro se ne sbattono altamente e pensano agli ascolti.

PS: spezzo una lancia in favore di Sky dicendo che nonostante i limiti tecnici che tutti sappiamo, l'SD delle partite e di Diretta Gol non è poi così tanto male. Ovvio, è SD, ma c'è di peggio (vedi Rai 1 SD ieri sera durante la partita)
 
Ultima modifica:
sarà che ieri sera ho spostato la scheda dal 32" al 40" ma l'SD di Diretta Gol l ho trovato peggio del solito :laughing7:

cmq resta il fatto che, se volessero, potrebbero benissimo chiudere SS24HD (che immagino non guarderà nessuno o quasi durante le partite) per dare anche la seconda italiana (o volendo anche Diretta Gol) in HD, come fanno per ogni partita di Serie A sul 373.
Ma ovviamente trattandosi di sky è un SE bello grande..
 
sarà che ieri sera ho spostato la scheda dal 32" al 40" ma l'SD di Diretta Gol l ho trovato peggio del solito :laughing7:

cmq resta il fatto che, se volessero, potrebbero benissimo chiudere SS24HD (che immagino non guarderà nessuno o quasi durante le partite) per dare anche la seconda italiana (o volendo anche Diretta Gol) in HD, come fanno per ogni partita di Serie A sul 373.
Ma ovviamente trattandosi di sky è un SE bello grande..
Eh lo so...nemmeno se smanetti su Luminosità, nitidezza ecc ecc la situaizone migliora?
Io su una smart tv LG 49" alla giusta distanza ovviamente noto che è SD ma è "guardabile"
 
Io non capisco come mai, visti i problemi di spazio sul DTT, non chiudono i doppioni in SD dei canali che ci sono anche in HD e non passano i canali SD in H264, in questo modo secondo me riescono a raggiungere tranquillamente 3 canali HD in funzione in contemporanea oltre a poter aggiungere un altro paio di canali in SD (come Sky Sport football ad esempio).
 
Sui doppioni non diciamo sciocchezze, è stato più volte detto che i canali che stanno sulla numerazione 400 sono delle copie segnaposto degli stessi canali che stanno nella numerazione 300, la banda occupata sui mux è la stessa.

La motivazione è solo una questione pratica di zapping per i clienti che sono abbonati sia a Mediaset Premium che a Sky DTT oppure solo alla seconda piattaforma, per la quale ci sono i canali dell'area 400 nella quale non ci sono di mezzo i canali Discovery che non sono visibili con Sky DTT

Edit: ho letto velocemente il messaggio, La mia risposta è totalmente errata e chiedo scusa, rispondo nel merito

Io non capisco come mai, visti i problemi di spazio sul DTT, non chiudono i doppioni in SD dei canali che ci sono anche in HD e non passano i canali SD in H264
Semplice, per lo stesso motivo per il quale sul sat ci sono ancora i vecchi canali SD e per i quali la codifica di trasmissione è ancora la dvb-s: poiché quello che a loro interessa sono le inserzioni pubblicitarie e fare soldi con quelle, mai e poi mai andrebbero a levare dei canali SD in mpeg2, visto che ci sono ancora persone che ad esempio vedono le partite utilizzando vecchi TV a tubo catodico con magari un decoder digitale terrestre acquistato nel 2006 o 7, così come sul sat ci sono ancora persone che guardano partite allo stesso modo utilizzando un vecchio decoder SD.
Il risultato è che l'utente che non si vuole aggiornare si lamenta perché non vuole spendere soldi e loro perdano un potenziale cliente di una pubblicità e quindi perdono i soldi degli investitori
in questo modo secondo me riescono a raggiungere tranquillamente 3 canali HD in funzione in contemporanea oltre a poter aggiungere un altro paio di canali in SD (come Sky Sport football ad esempio).
Sono pienamente d'accordo, Anzi ero fortemente convinto prima che decidessero di vendere che una volta stabilito che dal 2016 si sarebbero vendute Solo TV con Codifica DVB-t2 hevc una paytv come Mediaset Premium, che aveva problemi di spazio e che non fa Servizio Pubblico, avrebbe dovuto obbligare in sei mesi i propri utenti ad aggiornare il proprio impianto televisivo a questo nuovo standard e trasmettere solo in quello.
Quando Grazie a questo forum ho capito che la cosa non si sarebbe mai fatta ho mollato tutto e sono passato a Now TV.
Ritornerò a valutare il passaggio ad una Pay TV sul digitale quando il dvb-t mpeg2 scomparirà
Cmq il motivo penso sia dovuto al fatto che magari non tutti hanno la tv HD ready...?
In sostanza Sì ci sono moltissime persone che utilizzano ancora apparati molto vecchi e ci guardano le partite
 
Ultima modifica:
Sui doppioni non diciamo sciocchezze, è stato più volte detto che i canali che stanno sulla numerazione 400 sono delle copie segnaposto degli stessi canali che stanno nella numerazione 300, la banda occupata sui mux è la stessa.

La motivazione è solo una questione pratica di zapping per i clienti che sono abbonati sia a Mediaset Premium che a Sky DTT oppure solo alla seconda piattaforma, per la quale ci sono i canali dell'area 400 nella quale non ci sono di mezzo i canali Discovery che non sono visibili con Sky DTT
Lui si riferiva ai canali sia in sd che in HD, non ai doppioni nella numerazione.

Cmq il motivo penso sia dovuto al fatto che magari non tutti hanno la tv HD ready...?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Io non capisco come mai, visti i problemi di spazio sul DTT, non chiudono i doppioni in SD dei canali che ci sono anche in HD e non passano i canali SD in H264, in questo modo secondo me riescono a raggiungere tranquillamente 3 canali HD in funzione in contemporanea oltre a poter aggiungere un altro paio di canali in SD (come Sky Sport football ad esempio).
Vabè SKy sport football è volere troppo..però io direi almeno: per Sky TV mettere skyatlantic in HD ..poi Premium cinema1 HD e per sport/calcio due partite in contemporanea in HD ..4 canali HD in totale .. è chiedere troppo? In questo modo "per me" sarebbe un offerta decente
 
Lui si riferiva ai canali sia in sd che in HD, non ai doppioni nella numerazione.

Cmq il motivo penso sia dovuto al fatto che magari non tutti hanno la tv HD ready...?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Esatto io mi riferivo al fatto che trasmettono i canali doppi sia nella versione SD che HD, in questo modo potrebbero trasmettere più canali HD e migliorare gli SD. Chi non ha una TV HD ready semplicemente con un decoder HD collegato via SCART continua a vedere tutto visto che i canali HD vengono downscalati, quindi non viene tagliato fuori nessuno.
 
Pur essendo d'accordo col tuo ragionamento, quello che però pensano le tv Ve l'ho spiegato nel mio messaggio che ho modificato sopra.

Purtroppo al momento Bisogna rassegnarsi che se non si passerà al T2 HEVC non scompariranno i canali SD e si avrà sempre una pay TV di scarsa qualità di visione ( e vi farò vedere che comunque staremo sempre a fare gli stessi discorsi perché tra 5 anni il 4k diventerà la base, in realtà in altri paesi già lo è, e ci lamentiamo che ci sarà un solo canale).

Attualmente Se si vogliono vedere le partite con Sky bisogna rivolgersi o alla soluzione Fibra o alla soluzione satellite oppure alla soluzione OTT Now TV
 
Vabè SKy sport football è volere troppo..però io direi almeno: per Sky TV mettere skyatlantic in HD ..poi Premium cinema1 HD e per sport/calcio due partite in contemporanea in HD ..4 canali HD in totale .. è chiedere troppo? In questo modo "per me" sarebbe un offerta decente

Per accontentare chi vuole "più calcio" la soluzione sarebbe semplice..se proprio non vuoi mettere SS Football o SS Arena (la seconda italiana di CL mi pare la diano qua) basterebbe mettere sui canali evento (gli "sky sport") anche le partite di Premier, Bundesliga e Coppe Europee. In quel modo anche l'utente dtt può vederle se solo si decidessero a spegnere l'HD di SS 24 o Joy o qualcos'altro..

Durante i giorni di partite chi preferirebbe su dtt SS 24 in HD ad una partita non trasmessa per mancanza di spazio?
 
Anche io sto avendo problemi ultimamente. Sia Sky Sport Uno e Sky sport 24, sia i canali 317/318/319 che a volte danno il messaggio segnale debole o assente su schermo nero.
Ho pensato fosse un problema della mia cam o della smart card perché se provo a togliere e rimettere cam o smart card il problema si risolve, e magari ritorna il giorno dopo. Se mi dite però che capita anche ad altri potrebbe essere un problema di Sky
 
Anche io sto avendo problemi ultimamente. Sia Sky Sport Uno e Sky sport 24, sia i canali 317/318/319 che a volte danno il messaggio segnale debole o assente su schermo nero.
Ho pensato fosse un problema della mia cam o della smart card perché se provo a togliere e rimettere cam o smart card il problema si risolve, e magari ritorna il giorno dopo. Se mi dite però che capita anche ad altri potrebbe essere un problema di Sky

Nel weekend prova a vedere se te lo fa su Sky Sport Serie A HD (che è su un altro mux)
 
Fino a giugno penso cambiera' ben poco
(magari a gennaio se, andato a buon fine la vendita di r2, mediaset dovesse lasciare un po' di spazio)

Da giugno dovrebbe liberarsi molto piu' spazio.
Vedremo se verra' dato/acquistato da sky.

In linea generale non mi aspetterei molto: gia' l'arrivo dei 2 eurosport, skysport football e una migliore distribuzione di banda sarebbe tanto
 
ragazzi sono sempre i soliti discorsi fatti non so quante volte qui dentro e in altre sezioni

non ho i dati di ascolto ma, leggendo anche i pareri qui dentro, credo che l'abbonato medio del DTT guarda due canali - SS24 e Sport 1 - e le dirette delle partite. E basta (o quasi).

Se uno è interessato alle serie TV fa prima a farsi l'abbonamento now tv - costa meno, non ha vincoli, permette di guardare le puntate nuove di HoC o del The Deuce di turno quando si vuole, addirittura se si ha una connessione decente si può vedere le puntate in HD a differenza di sky atlantic SD sul DTT.
Ok i canali cinema, ma faccio fatica a credere che qualcuno vada a farsi l'abbonamento di 15/20 euro mensili per vedersi le repliche del dexter di turno su crime o joy (o quel che è) o per vedersi i documentari (in ogni caso ottimi eh, non fraintendetemi) di national geographic.

In soldoni secondo me detto fuori dai denti all'abbonato medio DTT non interessa nulla della vastità dell'offerta sky (parafrasando in parte il famoso meme...) e gli basta solo accendere la TV per gli eventi live (soprattutto di calcio).
Basterebbe modulare la disponibiltà di banda e di canali su questo ma ovviamente a Sky su ste cose non ci sentono (e non ci sentiranno mai)
 
Ultima modifica:
se mi mettono Sky Sport Football (anche in SD) sono disposto a pagare il full (45€) senza andare incontro alle retention.
 
mai successo.
non è che hai qualche filtro del tv attivo che ti fa l'effetto telenovela?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso