Sky e contenuti in Ultra HD 4K

No, il full HD è l'hd pieno a 1080p dove nessuno ci ha mai trasmesso e mai ci trasmetterà, serve troppa banda e in più il decoder Sky non è mai stato compatibile. Trovi i blu ray in questo standard.
L'hd ready è quello a 1080i di Sky o 720p dei canali tedeschi ;)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Bah io ho sempre saputo che 1080i/1080p fosse full HD con la differenza di essere nel primo caso interlacciato e nel secondo progressivo......Stessa cosa 720i/720p che vengono definiti come HD o HD ready......

Bah io ho sempre saputo che 1080i/1080p fosse full HD con la differenza di essere nel primo caso interlacciato e nel secondo progressivo......Stessa cosa 720i/720p che vengono definiti come HD o HD ready......
In realtà durante la discussione si sono mischiate le cose.

Il 1080i è tra le risoluzioni che i dispositivi bollinati "HD Ready" devono essere in grado di decodificare (decodificare, anche se poi magari la mostrano a risoluzione inferiore), però quello che intende Sky quando suggerisce un tv Full HD è che per godere a pieno del canale serve una TV in grado di visualizzare (e non solo decodificare) 1080 linee.

Poi nella discussione si è anche citato il 1080p di Netflix, ma pure Sky trasmette già quel tipo di contenuti (film/telefilm) in progressivo anche se il canale è interlacciato, ma qui siamo abbondantemente OT.

Mentre aspettiamo notizie sul servizio italiano, piccolo aggiornamento su Sky Deutschland dove il servizio parte la prossima settimana.

Sono stati pubblicati i contenuti di Ottobre, e da questo punto di vista si prospetta una partenza abbastanza sottotono rispetto a quella fatta da Sky Uk:
- 3 partite di Bundesliga (pacchetto Calcio)
- 1 di Champions (pacchetto Sport)
- 4 film tramite on demand satellitare (Hotel Transilvaina 2, The Walk, Salt, Evil Dead)

Sostanzialmente Sky Italia già oggi potrebbe trasmettere più ore in Ultra HD rispetto Sky De, avendo i diritti anche della Premier League che invece la piattaforma tedesca ha perso.

Per i film mezza delusione, film già passati anche da loro direi e quindi nessuna prima tv, penso che per loro sarà così per mesi e mesi. Almeno quando partirà da noi forse ci saranno molti più titoli in 4K e forse riusciranno a far coincidere un film in prima visione sui canali lineari, con on demand 4k. Questo on demand 4k ricorda molto i nostri film in super hd, che arrivano settimane dopo la prima visione o che sono film di anni fa.

Il che, continuo a dirlo, non ha nessun senso. Dovrebbe(ro) essere un servizio di spicco. Se li metti dopo a che serve?

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

Probabilmente il collo di bottiglia è la fornitura dei master UHD da parte delle varie case, i master cinematografici hanno risoluzione 4096x2160 mentre l'Ultra HD televisivo ha risoluzione 3840x2160, quindi non è possibile fornire ai broadcaster direttamente il master cinema.

Ricorda un po' gli inizi dell'HD, all'epoca nonostante Sky avesse lanciato il servizio HD nel 2006 ha cominciato a trasmettere serie tv in questo formato appena 3 anni dopo.

I tedeschi sono gasati a mille... A noi insomma per il 2017, ma almeno e' stato annunciato in quale Quadrimestre?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

I tedeschi sono gasati a mille... A noi insomma per il 2017, ma almeno e' stato annunciato in quale Quadrimestre?

Vorrei saperlo anch'io per regolarmi se acquistare una TV 4K HDR ora oppure aspettare :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Annunci zero, però negli inviti spediti per festeggiate il compleanno di Fashion TV hanno spoilerato l'arrivo della versione 4K su Sky in Aprile, considerando che la Formula 1 parte il 26 Marzo a rigor di logica quella dovrebbe essere la data.

Fashion TV in 4K?

Mi auguro che aprono almeno F1 4K, Calcio 4K e un canale cinema 4K

Fashion TV in 4K?

si ma sti canali 4k o contenuti on demand 4k, spero che non ce li fanno pagare anche a chi non interessano, vedo sul listino di sky germania, che l'ultra hd è incluso nel pacchetto opzionale hd, mi chiedo perché per il 4k non creano un pacchetto a parte? per trovare altri motivi futili per aumentare il pacchetto hd ?

si ma sti canali 4k o contenuti on demand 4k, spero che non ce li fanno pagare anche a chi non interessano, vedo sul listino di sky germania, che l'ultra hd è incluso nel pacchetto opzionale hd, mi chiedo perché per il 4k non creano un pacchetto a parte? per trovare altri motivi futili per aumentare il pacchetto hd ?
Il pacchetto HD è un nome come un'altro per indicare un servizio premium, non a caso in uk dove il vecchio pacchetto HD è stato spezzettato hanno scelto di mettere il 4K nel pacchetto Multivision.

Il pacchetto HD è un nome come un'altro per indicare un servizio premium, non a caso in uk dove il vecchio pacchetto HD è stato spezzettato hanno scelto di mettere il 4K nel pacchetto Multivision.

allora lo chiamavano pacchetto premium invece di pacchetto hd :) oppure pacchetto UHD appena uscirà l'ultra hd anche da noi

Fashion TV in 4K?

Almeno? :D
E dove lo trovano lo spazio? Probabilmente ci sarà Sky 4K e secondo me sostituirà pure Sky 3D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo. Purtroppo il 3D si è rivelato un fallimento proprio come tecnologia.

Inviato dal mio dito tramite p9 lite e tapatalk

l'insuccesso del 3D è sempre dovuto all'obbligo degli occhialini , che per 1 ora e mezza di film possono causare stanchezza e mal di testa emicrania, purtroppo è un problema sempre esistito da sempre anche all'epoca, a mio parere l'insuccesso ha continuato ad esistere per mancanza di sviluppo di tv 3D senza obbligo di occhialini, se avrebbero creato TV 3D senza obbligo occhialini, era la volta buona che il 3D almeno nelle case avrebbe preso finalmente il successo che meritava.

Ultima modifica:
Ma infatti che chiudessero Sky 3D e mettessero 4K, tanto i Mbps di un canale 3D e di un canale 4K non sono quasi uguali?

3D come un canale HD, 4K molta ma molta di più.
Ma hanno la frequenza 12731H vuota.

Edit: il 3D potrebbe diventare un servizio solo on demand come hanno fatto le altre Sky.
il 4K per le dirette sportive ci sarebbe un canale 4K acceso solo durante la partita o evento girato in 4K, mentre film ed eventuali altri contenuti prodotti in 4K sarebbero disponibili solo in on demand.

Ultima modifica:
Da una radiografia, lo sviluppo dell'UHD in Sky Italia sarà davvero pessimo. Partiranno con 3-4 canali UHD con gli eventi sportivi live, sottraendo banda al canale 3D.
Si avrà qualcosa di cinema e serie TV solo quando spegneranno l'SD a favore del solo HD ed UHD. Ho pianificato che la cosa possa avvenire verso maggio-luglio 2018. :laughing7:

Indietro
Alto Basso