• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e europei 2008

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.153
scusate, non sapevo dove chiedere questa cosa: sky trasmetterà solo le 12 partite in esclusiva o trasmetterà anke le altre partite che andranno in onda sulla rai, cioè tutto l'europeo? :eusa_think:
 
Le 12 partite non dovrebbero essere tutte in esclusiva... si parlava di una trasmissione in contemporanea per non svalutare troppo il prodotto in chiaro
 
è l'ennesimo SCIPPO a tutti quelli che già pagano il canone rai e dovrebbero avere la possibilità di seguire perlomeno gli eventi sportivi di maggior rilievo
 
fabrizio76 ha scritto:
è l'ennesimo SCIPPO a tutti quelli che già pagano il canone rai e dovrebbero avere la possibilità di seguire perlomeno gli eventi sportivi di maggior rilievo
Non sono d'accordo; sono pochissimi coloro che seguono tutte le partite di un europeo o un mondiale; la RAI, una volta tanto giustamente, voleva prendere tutti i diritti per rivendarli.
Per il mondiale aveva preso i diritti parziali e SKY l'aveva preceduta; con l'europeo voleva rivendere al suo prezzo, ma un dirigente ignorante che non sapeva l'inglese ha firmato un contratto senza sapere cosa aveva acquistato.
La RAI sperpera molto è vero, ma un europeo intero è un controsenso con i costi attuali; è vero paghiamo il canone, ma dal mio punto di vista è molto più grave che con i nostri soldi paghino stipendi d'oro a degli ignoranti.
Scommetto che la mente del pasticcio è tuttora intoccabile al suo posto a non fare NULLA, se non il danno già procurato.
 
goldsun ha scritto:
Non sono d'accordo; sono pochissimi coloro che seguono tutte le partite di un europeo o un mondiale; la RAI, una volta tanto giustamente, voleva prendere tutti i diritti per rivendarli.
Per il mondiale aveva preso i diritti parziali e SKY l'aveva preceduta; con l'europeo voleva rivendere al suo prezzo, ma un dirigente ignorante che non sapeva l'inglese ha firmato un contratto senza sapere cosa aveva acquistato.
La RAI sperpera molto è vero, ma un europeo intero è un controsenso con i costi attuali; è vero paghiamo il canone, ma dal mio punto di vista è molto più grave che con i nostri soldi paghino stipendi d'oro a degli ignoranti.
Scommetto che la mente del pasticcio è tuttora intoccabile al suo posto a non fare NULLA, se non il danno già procurato.
Straquoto.
 
si ma non ho ancora capito una cosa: ma sky trasmetterà anke le altre partite non in esclusiva?
 
pietro89 ha scritto:
si ma non ho ancora capito una cosa: ma sky trasmetterà anke le altre partite non in esclusiva?

Forse faranno la stessa cosa ai Mondiali o_O

Resta da stabilire quali partite in esclusiva andranno a Sky. Speriamo che l'Italia si qualifichi anche se non sarà facile... sarebbe un danno per entrambe (Rai & Sky).
 
da quello che ho inteso sky trasmetterà 12 partite dell'europeo, alcune in esclusiva e altre no. Probabili partite che trasmetterà sono: le quattro partite della 3° giornata (quelle che giocano due in contemporanea per ogni girone), alcune partite del pomeriggio dei gironi e, mia personalissima ipotesi, 1 o 2 quarti e le final four. In esclusiva sky forse saranno 6 o 8 partite. Questa è una mia personalissima ipotesi.

Tanto c'è ARD/ZDF che trasmetterà l'evento integralmente.


Per quanto riguarda il mondiale 2006 la rai non ha subito alcuno scippo, visto che non aveva esercitato l'opzione per completare l'acquisto delle partite e il vero sperpero è stato il mondiale del 2002 dove avevano trasmesso tutte le 64 partite di una competizione che si svolgeva nelle nostre mattinate.
 
Secondo me sky vuole i diritti di tutte le partite e solo per 12 partite avrà l'esclusiva, come è successo x il mondiale.
 
Hai ragione è il primo europeo venduto attraverso sportfive e non con l'eurovisione. Quasi sicuramente criptato su hotbird mentre su astra possono esserci buone possibilità che si possano vedere.
 
io ho dato per scontato ke sia quello 2008, poi per i mondiali si vedrà...
 
comunque secondo me sky ha aspettato tanto questo momento ke adesso non si lascerà sfuggire le 12 esclusive, poi potrebbe trasmettere anke tutto l'europeo con le stesse partite della rai come per il mondiale....
 
Non penso che sky trasmetta tutte le partite altrimenti non ha senso la deroga solo per l'italia. Come caso eccezzionale penso che saranno 12 partite e stop. Ricordiamo che l'europeo è di 31 partite e trasmettere 12 su 31 solamente in criptato per un contratto in origine tutto in chiaro, come pensava l'uefa sono tante.
 
bè non ci sarebbe niente di male perchè comunque non sarebbero criptate solo ke ci sarebbe la possibilità di scegliere il servizio di sky piuttosto ke vedere le partite sulla rai con il finto 16:9 se lo metteranno di nuovo....
 
Sulla Rai non hanno solo il finto 16:9, ma anche i finti "colori" :crybaby2:

Dell'esclusiva sinceramente non m'interessa niente, mi basta poter vedere più partite possibili su Sky

Altrimenti dovrò ricorrere ai canali tedeschi, oppure alla Rai ma rigorosamente con audio muto (Civoli non lo sopporto), e in caso la Gialappas per radio (sperando che la ripropongano).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso