Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

agostino31 ha scritto:
:5eek: :5eek: ma anche no...

Beh non me ne intendo molto, pero vedendo la velocità di quell'altro utente mi sembre nettamente inferiore,
PS qualcuno mi spiegherebbe cosa sono i PING?

l'altro utente (rmk) ha fibra100, un opzione sottoscrivibile che consente (se coperti) di avere banda fino 100Mbit in download e 10Mbit in upload.
tu dovresti avere la fibra10 con 10Mbit in upload e download.
puoi provare a verificare se sei coperto, nel caso ti interessasse, contattando fastweb, ma so che ha costi di attivazione e mantenimento della stessa.

io sono coperto solo dall'adsl, pertanto ho 10/11Mbit (anche se nella mia zona dovrebbe essere 20Mbit), ma solo 1Mbit in upload.

per il ping, riporto la definizione che c'è su wikipedia, che dovrebbe essere abbastanza chiara (io non la saprei spiegare meglio).
"Ping è un programma disponibile sui principali sistemi operativi che misura il tempo, espresso in millisecondi, impiegato da uno o più pacchetti ICMP a raggiungere un altro computer o server in rete (sia essa Internet o LAN) ed a ritornare indietro all'origine. È prettamente utilizzato per verificare la presenza e la raggiungibilità di un altro computer connesso in rete e per misurare le latenze di trasmissione di rete."
http://it.wikipedia.org/wiki/Ping

Questo è il mio..però mi sa che c'è qualcosa che non va..ho la 20 mega..come può andare a 47?

Come server risulta Reggio Emilia ma abito tra Modena e Bologna...è normale che prenda Reggio come riferimento?

per riallacciarsi al discorso homepack..ho anche sky e in effetti se sky ci mettesse qualcosa di suo l'offerta diventerebbe molto interessante...anche solo che ne so myskyhd in offerta per chi ancora non ce l'ha...fastweb da attivazione gratuita (70 euro risparmiati..è più o meno il costo del myskyhd..)

Restless ha scritto:
Hai fatto disdetta a fastweb? immagino con raccomandata? con che operatore avevi provato a passare? Solo nella situazione di voler disdire per risparmiare dai miei attuali 47 euro al mese per 5mb...

ho chiamato e chiesto uno sconto (tenuto conto che mi conveniva disdire e riabbonarmi a fastweb).
loro, quelli del commerciale, hanno detto che fastweb non mercanteggia.
ho immediatamente disdetto con raccomandata.
dopo 2 settimana mi hanno chiamato, chiesto le ragioni della disdetta e se vi fossero possibilità di ripensamento.
io ho detto che il problema era SOLO economico.
alchè mi hanno proposto per sempre 29.90 al mese
ho detto ok
:evil5:

Direi decisione saggia! :D pensavo che tu avessi fatto richiesta di portabilità con altro operatore... beh a questo agirò proprio come te! :D alla faccia dell'homepack te così ne risparmi ben 15 di euro al mese ;)

carme7o ha scritto:
Anch'io sapevo di quest'impossibilità di connettere più di 3 pc con il loro router, ma qui su quetso forum mi è stato detto che alle nuove attivazioni questo problema non c'è più, e si possono connettere anche più di 3 pc tranquillamente...Ora è da vedere chi ha ragione visto che a Fastweb sono degli ignoranti....

rmk ha scritto:
Esatto, questo limite non esiste più per i contratti attivati a partire dall'autunno 2010 e per gli upgrade a Fibra100.

Mi sono fatto chiamare da Fastweb, e mi hanno detto che il suddetto limite dei 3 pc collegabili esiste:crybaby2: , del fatto che per le nuove attivazioni dall'autunno 2010 il limete era stato totlo ecc. mi hanno detto che sono solo notizie false, la ragazza con cui ho parlato si è anche andata ad informare ma ha detto max 3 pc...

Qualcuno può darmi qualche info al riguardo con FONTE CERTA E ATTENDIBILE, altrimenti niente Fastweb e niente Home Pack...

carme7o ha scritto:
per le nuove attivazioni dall'autunno 2010 il limete era stato totlo ecc. mi hanno detto che sono solo notizie false, la ragazza con cui ho parlato si è anche andata ad informare ma ha detto max 3 pc...
Purtroppo i call center non sono sempre informati e alcune volte dicono troppe... inesattezze.
Le attivazioni effettuate a partire dall'autunno 2010 e gli upgrade a Fibra100 prevedono una nuova configurazione dell'HAG che adesso funziona come un router, invece prima era un semplice bridge/switch.
In particolare adesso gli indirizzi IP (classe 192.168.1.x) vengono rilasciati ai client direttamente dall'HAG (prima venivano rilasciati indirizzi IP di MAN da router di altro livello) e quindi non dovrebbe più esistere il limite di 3 client.

rmk ha scritto:
Confermo e per chiarire meglio il concetto aggiungo questo speedtest che ho appena effettuato
speedtestrf.png
io vado piu veloce di tutti....

1167924347.png

qui parlaimo dell'home pack di fastweb. se volete discutere sul futuro on demand c'è la discussione apposita...

se volete deprimervi con le velocità ADSL c'è una discussione sul forum basata sui test di speedtest

ciao..

personalmente ritengo molto buona l'offerta homepack, perchè permette di avere praticamente fastweb gratis per 6 mesi, dopodichè hai comunque annualmente uno sconto di 100 euro PER SEMPRE rispetto a fare gli abbonamenti separati...se a uno interessa sia sky che fastweb ed è raggiunto dalla fibra ottica è particolarmente indicata....poi se uno dal settimo mese pensa di spendere troppo può comunque dopo 12 mesi fare la disdetta di uno dei due e nel frattempo ha risparmiato parecchio...
se avete domande io lavoro per sky...

ylaryna11 ha scritto:
personalmente ritengo molto buona l'offerta homepack, perchè permette di avere praticamente fastweb gratis per 6 mesi, dopodichè hai comunque annualmente uno sconto di 100 euro PER SEMPRE rispetto a fare gli abbonamenti separati...se a uno interessa sia sky che fastweb ed è raggiunto dalla fibra ottica è particolarmente indicata....poi se uno dal settimo mese pensa di spendere troppo può comunque dopo 12 mesi fare la disdetta di uno dei due e nel frattempo ha risparmiato parecchio...
Ciao! Allora ne approfitto :D ...se io passo a fastweb da telecom posso mantenere il mio numero di casa?e come faccio a far disdetta a telecom ci pensa fastweb o devo procedere io?

ylaryna11 ha scritto:

Si eccomi, avremi una domanda: Ieri ho chiamato Sky chiedendo info sulla suddetta offerta per chi fosse già abbonato a Sky, e dopo essersi consultata con chissà chi la ragazza mi ha risposto che la promozione per me era la seguente: 69€ di attivazione pagabili 5€ al mese, più il pacchetto calcio che non ho attualamente gratis 6 mesi...:5eek: :5eek:

Che dire, non mi sentito di farle notare che disdicendo Sky ora (11,49) e abbonandomi da 0 a tutti e 2 i servizi otterrei ben altro sconto....Insomma hanno cercato di truffarmi secondo me, e davvero non lo capisco, poi ad un cliente che come me è "fedele" da 4 anni.

Tu che mi consigli di fare?

nel sito cè la seguente nota:
Per i Servizi Fastweb è previsto un contributo di attivazione di 69,90€, che sarà interamente scontato. Sono previsti dei costi di disattivazione che in funzione della tecnologia di collegamento del Cliente vanno da un minimo di 55,20€ ad un massimo di 108,78€. In caso di recesso anticipato, Fastweb addebiterà altresì al Cliente il contributo di attivazione.

pietro89 ha scritto:
nel sito cè la seguente nota:
Per i Servizi Fastweb è previsto un contributo di attivazione di 69,90€, che sarà interamente scontato.

QUindi era come dicevo io, hanno cercato di frgarmi, giusto? Interamente scontato vuol dire che nn si deve pagare o no?

non credo possa esserci altre interpretazioni, la frase è molto chiara :D
tuttavia nel sito non si fa menzione dello regalo di 1 skypack, ma nel fai da te si, in base - forse - ai pacchetti che si hanno (per es. a me che ho il full, non mi propongono nessun pack gratis). prova ad andare lì e vedi se ti offrono il pack gratis, e poi eventualmente richiama per sapere se quello che ti aveva detto la centralinista in merito all'attivazione era corretto o no.

fedewrc ha scritto:
Ciao! Allora ne approfitto :D ...se io passo a fastweb da telecom posso mantenere il mio numero di casa?e come faccio a far disdetta a telecom ci pensa fastweb o devo procedere io?

ciao! si, puoi mantenere il numero di casa, basta che chi ti fa il contratto faccia la portabilità. per quanto riguarda la disdetta telecom è l'unico caso per ilq uale la disdetta è a carico di fastweb. per quanto riguarda gli altri operatori la parte voce la fa fastweb e per la parte dati dovete fare la disdetta voi.

carme7o ha scritto:
Si eccomi, avremi una domanda: Ieri ho chiamato Sky chiedendo info sulla suddetta offerta per chi fosse già abbonato a Sky, e dopo essersi consultata con chissà chi la ragazza mi ha risposto che la promozione per me era la seguente: 69€ di attivazione pagabili 5€ al mese, più il pacchetto calcio che non ho attualamente gratis 6 mesi...:5eek: :5eek:

Che dire, non mi sentito di farle notare che disdicendo Sky ora (11,49) e abbonandomi da 0 a tutti e 2 i servizi otterrei ben altro sconto....Insomma hanno cercato di truffarmi secondo me, e davvero non lo capisco, poi ad un cliente che come me è "fedele" da 4 anni.

Tu che mi consigli di fare?

purtroppo è cosi, per i vecchi clienti le offerte sono sempre meno convenienti...considera che per i nuovi abbonati sky+fastweb pagano 29 euroa l mese per i primi 6 mesi ma poi si adeguano al prezzo che hanno detto a te cioè 69 euro.. per quanto riguarda l'attivazione funziona così: quella di sky è gratis (anche l'istallazione della parabola in caso), mentre quella di fastweb è 5 euro al mese per 12 mesi..... beh se devo essere professionale in quanto dipendente di sky italia ti suggerisco di tenerti sky...da cliente come te ti suggerisco quello che ormai fanno molti: mandare la disdetta e rifarlo di nuovo come nuovo abbonato (magari intestandolo a qualcun altro della famiglia :p)

Indietro
Alto Basso