Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

gianca68 ha scritto:
i due contratti sono assolutamente separati.
Non vi risulta?
Certo!
L'unica cosa è il prezzo di FW se lasci SKY, che sale...
Io ho fatto un anno di Home Pack (da vecchio cliente SKY).

Gregor ha scritto:
Certo!
L'unica cosa è il prezzo di FW se lasci SKY, che sale...
Io ho fatto un anno di Home Pack (da vecchio cliente SKY).

Grazie per la risposta. anche su questo, in realtà la ragazza mi ha detto che il prezzo resta quello, rimborso se lascio FW, non se lascio sky.
Comunque, era solo per capire meglio, in questo momento non ho intenzione di lasciare sky, ho appena lottato per la retention di fine luglio :D

teknofilo ha scritto:
scusate una cosa...come faccio a sapere se sono wholesal
e o no? ...
Se sei in ull oppure in wholesale... per capirlo devi "leggere" il link nella barra degli indirizzi nella pagina dove ti dice la copertura effetiva.

Potranno apparire due link:
1)://fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà ULL

Ho attivato la HP un anno fa a metà luglio. Quindi dovrei già pagare FW 35 euro al mese e non 19 + rateo attivazione (come per i primi 12 mesi). Nell'ultima bolletta, che arriva al 30/7, l'importo totale SKY+FW è lo stesso di sempre. :eusa_think:
FW l'ha emesse il 1/7.

ciao,

scusate come posso capire quando scade il contratto con FW?
Ho fatto l'home pack l'anno scorso e SKY mi scade il 1 ottobre (mandero' disdetta a breve, per la retention) ma non capisco quando scade il contratto FW.

Dove posso trovare questa info?

Grazie

Dopo un anno, FW fa pagare costi di disattivazione in caso di disdetta dell'HP?

alfa71 ha scritto:
ciao,

scusate come posso capire quando scade il contratto con FW?
Ho fatto l'home pack l'anno scorso e SKY mi scade il 1 ottobre (mandero' disdetta a breve, per la retention) ma non capisco quando scade il contratto FW.

Dove posso trovare questa info?

Grazie

Sulla fattura FW on line c'è tutto.

Vedo che FW ha in promo la flat a 29 euro al mese per un anno...chissà se la offrono anche ai disdettanti dell'Home Pack ;)

Sto pensando anch'io di aderire all'offerta FW proposta da Sky , ho alice da tanti anni e mai nulla cambia.....
Volevo chiedere : fa tutto Sky il cambio di contratto e la disdetta da Telecom o bisogna contattare FW ??
Una volta abbonati a FW ti installano in ogni caso il loro HUG in casa che funge anche da modem-router wi-fi ??
Grazie.

pressy ha scritto:
Sto pensando anch'io di aderire all'offerta FW proposta da Sky , ho alice da tanti anni e mai nulla cambia.....
Volevo chiedere : fa tutto Sky il cambio di contratto e la disdetta da Telecom o bisogna contattare FW ??
Una volta abbonati a FW ti installano in ogni caso il loro HUG in casa che funge anche da modem-router wi-fi ??
Grazie.

Devi fare tutto tu! Come se SKY non esistesse!
Cioè, contatti FW e chiedi di aderire all'HP! Con il codice di migrazione che ti fornisce Telecom, fai fare tutto a FW, ma tu manda lo stesso la RR a Telecom dove dai disdetta e comunichi la portabilità del numero verso FW.
Io ho fatto così, tutto liscio come l'olio!
Viene il tecnico a casa con il router, lo piazza e alla centrale comunica il mac address...in pochi secondi sei online! Il tutto dopo una 30-ina di giorni dalla richiesta.
Il router ti serve anche per telefonare (VoIP) infatti vi dovrai collegare anche il telefono di casa.

Gregor ha scritto:
Devi fare tutto tu! Come se SKY non esistesse!
Cioè, contatti FW e chiedi di aderire all'HP! Con il codice di migrazione che ti fornisce Telecom, fai fare tutto a FW, ma tu manda lo stesso la RR a Telecom dove dai disdetta e comunichi la portabilità del numero verso FW.
Io ho fatto così, tutto liscio come l'olio!
Viene il tecnico a casa con il router, lo piazza e alla centrale comunica il mac address...in pochi secondi sei online! Il tutto dopo una 30-ina di giorni dalla richiesta.
Il router ti serve anche per telefonare (VoIP) infatti vi dovrai collegare anche il telefono di casa.

Grazie mille per le spiegazioni .
Ma questo router (HAG) wi-fi ti permette di collegarti col pc su internet in una camera , al telefono fisso da un'altra e magari a sky on-demand dal mysky-hd in una altra camera ancora ?? :icon_rolleyes:

ciao

pressy ha scritto:
Grazie mille per le spiegazioni .
Ma questo router (HAG) wi-fi ti permette di collegarti col pc su internet in una camera , al telefono fisso da un'altra e magari a sky on-demand dal mysky-hd in una altra camera ancora ?? :icon_rolleyes:

ciao

Certo, via wifi puoi collegare se non erro fino a 5 dispositivi.
Io vi collego tramite cavo di rete PS3, Tv plasma, MySkyHD e tramite wifi lo smartphone e il notebook. Naturalmente mai tutto contemporaneamente.
Per il telefono però devi avere una presa telefonica vicina a dove collocherai l'HAG, altrimenti devi far fare un lavoro al tecnico... Io ho fatto prima spostando il telefono vicino all'HAG, tanto essendo un coordless non mi ha creato problemi a spostarlo rispetto a dove era prima che passassi a FW.

P.S.: complimenti per la firma ;)

1) Ma i nuovi HAG di FW sono come i modem&/router attuali , cioè bisogna piazzarli su un tavolino o piano di appoggio simile , oppure vengono incastrati al muro in basso dove scorrono i fili del telefono ??
2) Con l' HAG installato devo per forza togliere il mio modem/router (DLINK) collegato al mio pc in camera ?? in pratica , al di là del numero dei collegamenti telefonici e internet , l' HAG deve essere l'unico router in appartamento ??

Grazie ancora.

pressy ha scritto:
1) Ma i nuovi HAG di FW sono come i modem&/router attuali , cioè bisogna piazzarli su un tavolino o piano di appoggio simile , oppure vengono incastrati al muro in basso dove scorrono i fili del telefono ??
E' uno scatolotto che puoi piazzare come vuoi, in orizzontale o in verticale!
Senza problemi.
2) Con l' HAG installato devo per forza togliere il mio modem/router (DLINK) collegato al mio pc in camera ?? in pratica , al di là del numero dei collegamenti telefonici e internet , l' HAG deve essere l'unico router in appartamento ??
Grazie ancora.
Ti basta l'HAG!
A meno di configurazioni particolari della LAN di casa tua.

pressy ha scritto:

Grazie ancora.

Ciao Controlla online sul sito FW se sei raggiunto direttamente dalla loro linea con i 20 mega (probabile visto che sei a milano) se si basta che ti rivolgi a loro con il codice di migrazione di telecom e aderisci all'offerta clienti sky, poi pensano tutto a loro ( il codice serve a questo )
Il router wifi ti arriva a casa lo monti al posto del tuo o a QUALSIASI presa telefonica e navighi con TUTTI i dispositivi che vuoi senza più limite di numero ( anche loro ogni tanto si modernizzano...) e contemporaneamente puoi collegare i telefoni a tutte le prese che vuoi e telefonare indipendentemente dal router ( io lo tengo spento quando non mi serve ) Se non sei raggiunto dalle loro linee e devi andare in wholesale allora evita meglio telecom ( chiaramente a mio parere...)

bufala ha scritto:
e telefonare indipendentemente dal router ( io lo tengo spento quando non mi serve )

Occhio pressy, io sono in ULL, ma assolutamente non posso spegnere l'HAG!
Informati su questo aspetto!
Sono abbonato da un anno, può essere che in un anno la "teconologia" sia cambiata.

Grazie mille BUFALA e GREGOR !!

Scusate l'ignoranza , ma dove lo trovo il codice di migrazione di Telecom ?? :icon_redface: (non sapevo neanche dell'esistenza...)

Ho fatto la prova sul sito di FW e sono raggiunto dalla loro linea da 20 mega (abito a Milano città).

La cosa che mi premerebbe sapere è se con il loro HAG wi-fi potrei riuscire a fare anche lo sky on-demand con il mysky-hd in soggiorno. Dovrei capire dove meglio piazzarlo per riuscire a far funzionare il tutto (1 collegamento internet con un pc fisso , 2 telefoni ,di cui 1 insieme al pc , ed appunto l'attivazione dello sky on-demand . Tutti questi dispositivi sono in camere diverse , divise da muri.
Credo però che non potò saperlo prima di essermi abbonato e provato il loro HAG.....certo che se poi qualcosa non va , non si può tornare indietro.....:doubt:

pressy ha scritto:
La cosa che mi premerebbe sapere è se con il loro HAG wi-fi potrei riuscire a fare anche lo sky on-demand con il mysky-hd in soggiorno.
Certo, io lo faccio.
Decoder connesso via cavo all'HAG.
In wifi non so se si connette il MySkyHD.
Dovrei capire dove meglio piazzarlo per riuscire a far funzionare il tutto (1 collegamento internet con un pc fisso , 2 telefoni ,di cui 1 insieme al pc , ed appunto l'attivazione dello sky on-demand . Tutti questi dispositivi sono in camere diverse , divise da muri.
Col wifi dell'HAG non hai problemi!

Un copia incolla trovato in rete

Nell’immaginario collettivo ULL è sinonimo di nuova linea telefonica oltre che ADSL. Con l’ULL un ISP ha mano libera sull’utilizzo del doppino. Da Telecom affitta il puro e nudo rame e paga, con il canone che versa, anche la manutenzione. Con questo cavo poi ci può fare quello che vuole. Alcuni lo propongono con fonia e dati, altri con solo dati e la fonia la offrono tramite VoIP, altri propongono solo dati. Volendo, sui doppini con tratta breve e ben messi dal punto di vista della qualità fisica, potrebbero anche fornire connessioni vDSL da 50Mbit. Test con doppini lunghi poche centinaia di metri sono stati fatti e hanno funzionato.
In sostanza entrano in ballo numerosi fattori, non ultimo la presenza fisica delle piastre adsl2 e adsl2+ in centrale.

Fai qualche test
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
Ci sono un'infinita di siti e blog ove attingere informazioni, in sostanza ci si mette nelle mani dei fornitori.
Anche a milano c'è un centro FW store in città conviene andare li e farsi garantire l'indipendenza tra fonia e adsl come ho fatto io.
http://www.rivenditori.fastweb.it/store-locator/#FASTWEB-Store-Locator-View-Bubble

p.s il myskyhd per poterlo collegare wifi va comprato un apposito aggeggio che vendono anche su ebay, ma meglio collegarlo con cavo.

Scusate l'ignoranza , ma dove lo trovo il codice di migrazione di Telecom ?? :icon_redface: (non sapevo neanche dell'esistenza...)

Ecco ragazzi , volevo un'indicazione su questo , non so proprio dove pescarlo....Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso