aspè calma e sangue freddo nn saprate cifre a casolucio56 ha scritto:scusa sai ma sky ha quasi 5 milioni di abbonati che potenzialmente possono vedere la f1...la rai anche fossero di + di 10000....campa cavallo![]()
gli abbonati sono 5 milioni di cui in HD dichiarati da sky sono il 50%
facciamo che di questi tutti siano abbonati allo sport abbiamo 2,5 milioni di famiglie con accesso all'HD della formula 1
ora quelli con accesso a RaiHd sono perlomeno tutte le famiglie che vivono in zone all digital che mi sembrano sinceramente molte di più di 2,5 milioni

però forse mi sbaglio e non colgo il vostro ragionamento
è una questione di insiemi
tra tutti gli italiani vi è una parte che ha il tv in HD
che è formato da chi ha sky e di chi nn ce l'ha
quindi l'insieme di quelli che hanno il tv Hd e sky è sicuramente minore, al limite uguale all'insieme di tutti quelli che hanno la tv HD
ora al limite, interpretando forse mi volete dire che la quantità di persone che ha la tv HD, vive in zona all digital e ha il decoder HD è inferiore all'insieme di persone che ha il tv HD, ha un decoder sky in HD ed ha l'abbonamento a sport
voi dite sono di più, boh nn so
io ripeto parlavo di accesso al mezzo, che è formato da tutte le famiglie che vivono in zone all digital, sottratte al limite quelli che nn riescono a ricevere il feed in HD della rai, che a me sembrano molte di più di quelle che hanno sky HD
poi fate tutti i discorsi sulle differenze io parlavo di accesso al mezzo