Sky e Humax

madk

Digital-Forum New User
Salve
Sono nuovo sia del forum che dell'ambiente, quindi se potete perdonate le mie banalita' e/o ripetizioni

Ho una domanda credo semplice,
possiedo da vari anni uno humax ci 8100 con ingresso per 2 cam e lo usavo per le tv estere dato che era collegato ad una motorizzata.
mi piacerebbe ridargli vita ;) ma dato che vorrei fare un abbonamento sky mi hanno detto che devo forzatamente usare il loro decoder :crybaby2: che tra l'altro non pilota la motorizzata. ho chiesto sia al numero verde che a un paio di centri autorizzati e tutti mi hanno confermato questa triste cosa :crybaby2: .
Leggendo il forunm pero' ho appreso che la possibilita' di usare un decoder normale c'e' ma ho anche capito che la faccenda e' un po' piu' complessa di quanto si pensi :eusa_wall: per cui vi chiedo di consigliarmi la cam il fw ed eventualmente un altro decoder se il mio non dovesse essere buono (anche se ci sono affezionto).
In piu' se mi date qualche dritta su dove posso apprendere nel forum la vastita' di cose interessanti che si possono fare con un decoder una cam e un po' di voglia di smanettare ve ne sarei grato
Salutoni

Ciao e benvenuto nel nostro forum, magari poi se ti va, passa di qui a presentarti:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=447
Il tuo humax, non lo devi buttare, con una cam adatta puoi sfruttarlo anche per vedere sky. Ci sono diverse cam che assolvono a questa funzione, personalmente ti consiglierei la diablo che è la più performante del momento e ha anche la possibilità di leggere le nuove card sky con il numero seriale 0002, cosa che altre cam non riescono ancora a fare.
Per le dritte dai un occhiata in giro nel forum, in particolare nei post messi in rilievo nelle varie sezioni.
Ciao ;)

Grazie delle info,
ma sai anche indicarmi il fw sotto il quale non devo scendere?

Indietro
Alto Basso