Sky e parabola condominiale

pidy

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi,
sul tetto del palazzo abbiamo una parabola condominiale puntata su Hotbird 13°est! Non ho il decoder di sky ma il mio tv lcd sony ex729 ha il sat integrato e quindi vedo i vari canali free.. rai, mediaset,la7, al-jazeera, romania, bulgaria, serbia.. etc etc.. insomma ricevo e vedo correttamente una moltitudine di canali!

Mi aspettavo di trovarmi nella lista canali anche quelli di sky, ovviamente criptati e quindi vedrei lo schermo nero ma invece non sono proprio in lista... ho rifatto l'installazione dei canali varie volte ma niente.

Ora stavo valutando la possibilità di farmi sky, ma volevo capire se c'è qualche problema nel mio sistema.

Come mai in lista canali, non ricevo quelli di sky? :eusa_think:

Grazie ;)

Hai verificato di aver abilitato anche la ricerca dei canali criptati? E non solo dei FTA ;)

S7efano ha scritto:
Hai verificato di aver abilitato anche la ricerca dei canali criptati? E non solo dei FTA ;)

non ce l'ho questa opzione nel menu del tv :eusa_think:

Ma gli altri canali criptati te li ritrovi dopo la scansione? Intendo, oltre quelli di Sky. Ad esempio, il "Canale 5" (scritto in minuscolo) sempre criptato, oppure Rai Premium, Rai Movie, Rai4 ecc... che sono criptati, oppure quelli di altri operatori, esempio Cyfra+, Orange ... Se non ricevi nemmeno questi sembra appunto che il tv abbia impostato la scansione dei soli canali in chiaro gratuiti (FTA).

S7efano ha scritto:
Ma gli altri canali criptati te li ritrovi dopo la scansione? Intendo, oltre quelli di Sky. Ad esempio, il "Canale 5" (scritto in minuscolo) sempre criptato, oppure Rai Premium, Rai Movie, Rai4 ecc... che sono criptati, oppure quelli di altri operatori, esempio Cyfra+, Orange ... Se non ricevi nemmeno questi sembra appunto che il tv abbia impostato la scansione dei soli canali in chiaro gratuiti (FTA).

sì li prendo ma mi dice il segnale è criptato e non può essere decodificato con schermo tutto nero... stessa cosa che mi aspettavo per i canali sky!

Allora non saprei...
A meno che non dipenda dal tipo di impianto condominiale che hai...
Però sarebbe comunque strano che siano stati esclusi proprio tutti i transponder usati da Sky. Nessun condomino ha l'abbonamento a Sky che tu sappia?... (tramite antenna condominiale ovviamente)

mm aspetta un attimo vedo dei canali che si chiamano primafila con i film elencati sulla guida programmi di sky.. ho controllato ora.. quindi i primafila li vedo... ma non trovo sky sport 1, 2, .. fox, sky calcio 1,2 etc etc etc :eusa_think:

edit: vedo anche eurosport ed eurosport2 che stanno trasmettendo il roland garros live

Ultima modifica:
Il motivo potrebbe essere che l'impianto nel tuo condominio è di tipo IF-IF: se è così, i transponder ricevibili sono molti di meno di quelli normalmente ricevibili con un impianto singolo, e potrebbe essere che mancano proprio quelli di Sky. Dovresti accertarti di che tipo di impianto si tratta, oppure magari fai prima a sapere se chi è abbonato a Sky nel tuo condominio, ed è collegato al centralizzato, riceve tutto.

S7efano ha scritto:
Il motivo potrebbe essere che l'impianto nel tuo condominio è di tipo IF-IF: se è così, i transponder ricevibili sono molti di meno di quelli normalmente ricevibili con un impianto singolo, e potrebbe essere che mancano proprio quelli di Sky. Dovresti accertarti di che tipo di impianto si tratta, oppure magari fai prima a sapere se chi è abbonato a Sky nel tuo condominio, ed è collegato al centralizzato, riceve tutto.

purtroppo il condominio è nuovissimo, sarei il primo a mettere sky!

quindi c'è la possibilità di ricevere solo alcuni canali sky ed altri no.. io pensavo che o si ricevessero tutti o nessuno :sad:

e come posso fare per provare, prima di abbonarmi a sky o prendere qualche prepagata? perchè poi se non funziona che faccio?

Fossi in te, proverei prima a sintonizzare tutte le frequenze di Sky Italia singolarmente, una a una, per vedere quali esattamente non ricevi ;) .

Qui trovi l'elenco:

http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html

Se non rivevi solo le frequenze in DVB-S2, dipende dal tv che è in grado di ricevere solo quelle in DVB-S.
Ho cercato informazioni sul tuo modello di TV, ma l'ho trovato. Solo in versione DTT / Qam o IPtv mi pare. Magari guarda nelle specifiche, nel manuale... :)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Fossi in te, proverei prima a sintonizzare tutte le frequenze di Sky Italia singolarmente, una a una, per vedere quali esattamente non ricevi ;) .

Qui trovi l'elenco:

http://www.lyngsat.com/packages/skyitalia.html

Se non rivevi solo le frequenze in DVB-S2, dipende dal tv che è in grado di ricevere solo quelle in DVB-S.
Ho cercato informazioni sul tuo modello di TV, ma l'ho trovato. Solo in versione DTT / Qam o IPtv mi pare. Magari guarda nelle specifiche, nel manuale... :)

qui c'è il manuale della tv http://pdf.crse.com/manuals/4269996E61.pdf
è un dvb-s2 ;)

madonna quanti :D quindi suggerisci la sintonizzazione manuale uno a uno?

No, beh, puoi fare la sintonia automatica e poi verificare che canali esattamente ti mancano e con la lista dei transponder potrai verificare quali frequenze effettivamente non ricevi :)

S7efano ha scritto:
No, beh, puoi fare la sintonia automatica e poi verificare che canali esattamente ti mancano e con la lista dei transponder potrai verificare quali frequenze effettivamente non ricevi :)

ma il fatto che a me i canali primafila si chiamino proprio Primafila 1,2,3 etc etc e non Sky Primafila è sintomo di qualcosa?

Se quindi vedo Primafila 7, dovrei vedere per forza di cose anche sky calcio 2 per esempio, visto che stanno sotto la stessa freq? :eusa_think:

sono sicuro che i primafila li vedo quasi tutti... i calcio nessuno!

pidy ha scritto:
ma il fatto che a me i canali primafila si chiamino proprio Primafila 1,2,3 etc etc e non Sky Primafila è sintomo di qualcosa?
No, non è sintomo di nulla. I nomi a video possono non corrispondere a quelli indicati nella tabella che ti ho linkato. Inoltre, se usassi un ricevitore Skybox, Mysky ecc... i canali possono essere rinominati dall'apparecchio stesso, che è gestito da Sky per quanto riguarda i nomi e altro (a differenza del tuo tv).

Se quindi vedo Primafila 7, dovrei vedere per forza di cose anche sky calcio 2 per esempio, visto che stanno sotto la stessa freq? :eusa_think:
Esatto.

S7efano ha scritto:

e allora già ti dico che c'è qualcosa che non va... perchè i primafila 16,17,18,19,20 li vedo ma dei calcio 10,11,12 etc etc della stessa freq neanche l'ombra!

S7efano ha scritto:
Non so che dirti :( è molto strano...

credo che l'unica a questo punto è rimediare in prestito un decoder sky anche se sinceramente non capisco cosa potrebbe cambiare!

Se è un problema del tv(anche se non so sulla base di cosa faccia così...), di sicuro può cambiare.

S7efano ha scritto:
Se è un problema del tv(anche se non so sulla base di cosa faccia così...), di sicuro può cambiare.

anche se non so proprio dove reperire un decoder sky solo per fare la prova, appena ho news ti aggiorno.. grazie mille nel frattempo ;)

Puoi anche provare con un ricevitore non-Sky, eh. Sempre meglio dei sintonizzatori integrati nei tv! :)

Indietro
Alto Basso