Sky e parabola condominiale

pidy ha scritto:
credo che l'unica a questo punto è rimediare in prestito un decoder sky anche se sinceramente non capisco cosa potrebbe cambiare!

cambia molto fidati, tra 5 milioni di abbonati non conosci nessuno che ti presta il decoder?? uhauahuahuha

In tal caso, se con un decoder (di Sky o meno) li sintonizza, e col tv no, avrebbe comunque un problema al tv...
eusa_think.gif

gmt35 ha scritto:
cambia molto fidati, tra 5 milioni di abbonati non conosci nessuno che ti presta il decoder?? uhauahuahuha

ci credi che non conosco nessuno ma proprio nessuno che ha sky? :eusa_wall: :eusa_wall:

Al limite puoi procurarti un ricevitore per soli canali in chiaro, da poche decine di euro. Ti potrebbe tornare utile in ogni caso: sarebbe "complementare", visto che il decoder di Sky, per scelta loro, non consente di sintonizzare tutti i canali in chiaro. E intanto, verifichi se ricevi i canali...

Comunque in qualche modo dovresti poter appurare almeno che tipo di impianto centralizzato c'è nel tuo palazzo... IF-IF, multiswitch, Qpsk-Qam ...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Comunque in qualche modo dovresti poter appurare almeno che tipo di impianto centralizzato c'è nel tuo palazzo... IF-IF, multiswitch, Qpsk-Qam ...

per me è arabo quello che tu chiedi :D

da dove posso capirlo/vederlo? o devo chiedere a chi lo ha installato?

ho sottoscritto un contratto con sky.. con la promo -50%!

attivazione e decoder tutto gratis; per sicurezza ho preso solo la parabola da 9 euro che rimane di proprietà così quando viene il tecnico se non va bene la parabola condominiale mi faccio montare la mia!

ma questa parabola che mi porta il tecnico sapete quant'è grande?
la metterei sul balcone!

ma sapete per caso come la collegherà all'impianto di casa? :eusa_think:

La dimensione "standard" mi pare sia 60 cm, ma non son sicuro. Altri qui sapranno certamente dirtelo :)

Fossi in te, mi farei comunque installare la parabola sul balcone ;)
W l'indipendenza :D

S7efano ha scritto:
La dimensione "standard" mi pare sia 60 cm, ma non son sicuro. Altri qui sapranno certamente dirtelo :)

sì sì anche io opterei per la mia parabola personale.. perchè se succede qualcosa poi, chiama l'amministratore, fai veni il tecnico etc etc etc...

però mi chiedevo la il cavo dell'antenna dove me lo fa arrivare? intendo dentro casa, mi lascia il cavo vagante?

Mai fatto, non so con certezza... Ma non credo lo lasciano vagante. Almeno un minimo indispensabile di fissaggio penso lo facciano loro. Se non ricordo male, da letture fatte qui sul forum, mi pare che lasciano vagante il tratto fuori casa... :eusa_think:

che poi pensavo... ma in un condominio si può mettere la parabola personale sul balcone? :eusa_think:

di tecnico c'è poco nella domanda, ma magari qualcuno se ne intende :D

pidy ha scritto:
che poi pensavo... ma in un condominio si può mettere la parabola personale sul balcone? :eusa_think:

di tecnico c'è poco nella domanda, ma magari qualcuno se ne intende :D
So con certezza che hai assolutamente diritto a mettertene una personale, a prescindere se ce ne sia o meno una condominiale. In genere si può sul balcone... poi forse bisogna vedere nei regolamenti condominiali se è specificato che non si possa sul balcone o cose del genere... in ogni caso puoi sempre "mimetizzarla", o metterla per esempio nel muro interno del balcone dove non non è visibile (al limite, eh)... insomma, comunque hai diritto a mettertela personale

ragazzi una domanda... mi ha contattato il tecnico sky... io ho la parabola condominiale centralizzata.. mi ha detto che il decoder myskyhd necessita di due cavi che scendono dalla parabola!

il mio impianto originale ne prevede solo uno, e che la calata del secondo cavo mi costerebbe 40 euro, perchè nell'installazione gratuita non è prevista la calata del secondo cavo!!

mi ha detto o lascio solo 1 cavo e non pago nulla per l'installazione però non posso registrare, oppure pago 40 euro e calo il secondo filo dalla centralina.
ma cosa devo fare? il secondo cavo mi servirebbe solo per registrare o no? aiuuuuuuuuuuto :eusa_wall:

anche perchè il myskyhd con il calcio a cosa serve? mmm

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:

80 cmm. Si nel balcone è la cosa migliore. In caso di problemi non devi rendere conto a nessuno, apri la finestra ed è fatta.

pidy ha scritto:
ragazzi una domanda... mi ha contattato il tecnico sky... io ho la parabola condominiale centralizzata.. mi ha detto che il decoder myskyhd necessita di due cavi che scendono dalla parabola!

il mio impianto originale ne prevede solo uno, e che la calata del secondo cavo mi costerebbe 40 euro, perchè nell'installazione gratuita non è prevista la calata del secondo cavo!!

mi ha detto o lascio solo 1 cavo e non pago nulla per l'installazione però non posso registrare, oppure pago 40 euro e calo il secondo filo dalla centralina.
ma cosa devo fare? il secondo cavo mi servirebbe solo per registrare o no? aiuuuuuuuuuuto :eusa_wall:

anche perchè il myskyhd con il calcio a cosa serve? mmm

Bisognerebbe conoscere il tipo di impianto centralizzato, ma comunque non sempre è necessario fare una seconda calata. Esistono dei multiswitch scr, che però costano 99 euro in più oltre il normale costo di installazione del my Sky HD, sempre che sia possibile montarlo sul tuo tipo di impianto. A questo punto meglio la seconda calata a 40 euro.

Indietro
Alto Basso