Sky e poste pay

gauchoooooo

Digital-Forum Master
Salve , mi sto abbonando a mondo+cinema , vorrei pagare tutto in una botta sola , ma non vorrei utilizzare nè il mio conto bancario nè la carta di credito (per ovvi motivi), ma la poste-pay.
La domanda è , è possibile farlo ? Cioè , io so che non è un mezzo di pagamento consentito (e ne capisco i motivi) , ma visto che pago tutto e subito , a loro cosa gliene importa ?
Mi sembra che una poste-pay funzioni in tutto e per tutto come una carta di credito normale , o è possibile che al momento del pagamento Sky si accorga che è una poste-pay e dunque rifiutare di prelevare i soldi ?
Qualcuno riesce a pagare con poste-pay o è impossibile farlo ?

gauchoooooo ha scritto:
Salve , mi sto abbonando a mondo+cinema , vorrei pagare tutto in una botta sola , ma non vorrei utilizzare nè il mio conto bancario nè la carta di credito (per ovvi motivi), ma la poste-pay.
La domanda è , è possibile farlo ? Cioè , io so che non è un mezzo di pagamento consentito (e ne capisco i motivi) , ma visto che pago tutto e subito , a loro cosa gliene importa ?
Mi sembra che una poste-pay funzioni in tutto e per tutto come una carta di credito normale , o è possibile che al momento del pagamento Sky si accorga che è una poste-pay e dunque rifiutare di prelevare i soldi ?

Il sistema in automatico rileva che è una carta di credito prepagata ricaricabile, poste-pay, vodafone cash card etc etc....

Prima si poteva ora in automatico viene bloccato.

io pago da due anni con la postepay. fai una cosa, prova ad abbonarti on-line inserendo i dati della postepay e vedi se và.....Oppure chiami il call center e dagli il numero dicendo che è una carta visa (quello che ho detto io...) senza dirgli che è una postepay o che è una prepagata e vedi se te la blocca. Inutile chiedere qui, devi vedere direttamente con loro se la accettano oppure no.
Facci sapere che ti dicono !!!

saluti fuori_zona

a parte che gli ovvi motivi per cui nn vuoi dare i numeri di cc o rid a sky...derivano da tue false convinzioni...sky nn si mette a prelevare a casaccio

lo stesso vale anche x il fatto di non accettare la postepay...dite sempre che una carta di credito è + sicura e che è appoggiata a un conto corrente...ma se il conto corrente è vuoto...voglio vedere a cosa si appoggia. quindi sky se volesse potrebbe benissimo accettare la postepay (visto che accetta il bollettino e la sisal)

al momento non è più accettata anche xkè in genere le poste pay è facile vederele xkè iniziano tutte con lo stesso numero. mi sa cmq che online ti blocchino e pure al callcenter...forse l'ultima speranza è qualche skycenter, ma la vedo dura.

cmq sky nn accetta postepay nemmeno x pagamenti unici xkè si presume che tu l'anno successivo debba ripagare.

sarebbe semplicissimo...se uno nn paga xkè la postepay è vuota...si procede come in tutti i casi di inadempienza

gauchoooooo ha scritto:

La poste pay la puoi utilizzare se la fornisci al momento di abbonarti, perchè il programa mediante il quale si inseriscono le anagrafiche de nuovi clieni non fa controlli sui circuiti delle carte di credito.

La poste pay potrai utilizzarla fino alla sua scadenza, perchè a contratto già avviato il sistema informatico che gestisce il parco clienti effettua i dovuti controlli sul circuito della carta di credito, e la rifiuta.

gigio28 ha scritto:
bollettino postale in unica soluzione no???
Dovrei aderire ad una promozione alla quale è possibile farlo solo effettuando il pagamento tramite cc o rid ;)

dovevuoiandare ha scritto:
Per il momento no...

Io avevo l'addebito su postapay da quando ho stipulato il contratto, poi purtroppo ho avuto un contrattempo e non ho calcolato giusto l'importo che Sky doveva prelevare. Ho pagato immediatamente tramite sisal come me ne sono resa conto, ma a quel punto mi hanno tolto l'addebito. La cosa mi scoccia perchè non posso più usufruire di eventuali promozioni. Ho tentato di spiegare la cosa al callcenter, ma non c'è stato nulla da fare. I numeri non vengono accettati. Vorrà dire che quel contratto morirà così...

Mi auguro solo che non mi vengano disdetti in automatico i multivision da Sky, visto che li ho pagati... Comunque per fare una considerazione, ok che la postapay non ha plafond, ma se io non pago il bollettino, a sto punto dove sta la differenza? Tanto il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre e comunque sky, se pago ricevo il segnale, se non pago me lo segano. Qualsiasi mezzo io usi per pagarlo.

Wanda55 ha scritto:
Io avevo l'addebito su postapay da quando ho stipulato il contratto, poi purtroppo ho avuto un contrattempo e non ho calcolato giusto l'importo che Sky doveva prelevare. Ho pagato immediatamente tramite sisal come me ne sono resa conto, ma a quel punto mi hanno tolto l'addebito. La cosa mi scoccia perchè non posso più usufruire di eventuali promozioni. Ho tentato di spiegare la cosa al callcenter, ma non c'è stato nulla da fare. I numeri non vengono accettati. Vorrà dire che quel contratto morirà così...

Mi auguro solo che non mi vengano disdetti in automatico i multivision da Sky, visto che li ho pagati... Comunque per fare una considerazione, ok che la postapay non ha plafond, ma se io non pago il bollettino, a sto punto dove sta la differenza? Tanto il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre e comunque sky, se pago ricevo il segnale, se non pago me lo segano. Qualsiasi mezzo io usi per pagarlo.

Capisco il tuo punto di vista, ma purtroppo in termini di abilitazione di circuiti di pagamento non funziona proprio così.
Un prelievo via telematica su una poste pay non è uguale a quello che avviene ad esempio su una american express. Se poi si decide di pagare tramite bollettino, un po la questione cambia, in quanto il bollettino postale rende una ricevuta con tutti i dati chi chi l'ha pagato, idem per il sisal, sulla poste pay, se vai a vedere i movimenti non c'è traccia di chi ha effettuato il prelievo, perciò diventa difficoltoso gestire eventuali contestazioni di prelievi erratti o mancati addebiti anche perchè a fine mese non si riceve di certo un estratto conto.
Spero di aver chiarito qualche dubbio

dovevuoiandare ha scritto:
Capisco il tuo punto di vista, ma purtroppo in termini di abilitazione di circuiti di pagamento non funziona proprio così.
Un prelievo via telematica su una poste pay non è uguale a quello che avviene ad esempio su una american express. Se poi si decide di pagare tramite bollettino, un po la questione cambia, in quanto il bollettino postale rende una ricevuta con tutti i dati chi chi l'ha pagato, idem per il sisal, sulla poste pay, se vai a vedere i movimenti non c'è traccia di chi ha effettuato il prelievo, perciò diventa difficoltoso gestire eventuali contestazioni di prelievi erratti o mancati addebiti anche perchè a fine mese non si riceve di certo un estratto conto.
Spero di aver chiarito qualche dubbio

ma che stai dicendo, cha STAI DICENDO !!!!!! Solo sto..... a me appare sempre il prelievo di Sky Italia, basta fare una semplice procedura di visualizzazione della lista movimenti e ti appare tutto, comprese date e addirittura ORA DEL PRELIEVO, DATA CONTABILE E DATA VALUTA. Io posso contestare tutto perchè quelli sono i MOVIMENTI DELLA MIA CARTA altro che estratto conto (che è la stessa cosa...) e difficoltà varie.

i158416_pos2.JPG

Ultima modifica:
fuori_zona ha scritto:
ma che stai dicendo, cha STAI DICENDO !!!!!! Solo sto..... a me appare sempre il prelievo di Sky Italia, basta fare una semplice procedura di visualizzazione della lista movimenti e ti appare tutto, comprese date e addirittura ORA DEL PRELIEVO, io posso contestare tutto perchè quelli sono i MOVIMENTI DELLA MIA CARTA altro che estratto conto (che è la stessa cosa...) e difficoltà varie.

Grazie, non sapevo funzionasse così, buono a sapersi. Retifico la mia informazione (disinformazione) e ti ringrazio per la segnalazione. Mi resta un dubbio, se stampi l'estratto conto da internet, dopo aver visualizzato la lista movimenti, in cima, come intestazione viene indicato il numero della carta poste pay in oggetto e il nome del titolare?

fuori_zona ha scritto:
non hai bisogno di verificare, ti ho messo le prove...

Grazie, l'ho visto solo dopo la tua modifica, inizlamente non c'era!
Infatti ho modificato il mio post!

appare sia il nome dell'intestatario che il numero della carta

fuori_zona ha scritto:
appare sia il nome dell'intestatario che il numero della carta

Grazie per l'informazione, l'unica cosa che non capisco è perchè invece se sulla poste pay viene fatto un versamento da altra poste pay i dati non è possibile rilevarli... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso