Sky e postepay

icoooo

Digital-Forum Junior
Vorrei abbonarmi a sky utilizzando una carta postepay per il pagamento. Vorrei sapere se viene accettata. ho letto il post di diversi mesi fa, ma oggi, com' è la situazione? Grazie a chi mi risponderà.

Io ho provato ad abbonarmi ad agosto e non l' hanno accettata. Ultimamente ho provato a cambiare metodo di pagamento da RID a PostePay e ho avuto la stessa risposta. Niente carte prepagate. O meglio, niente PostePay, perchè quando, per pura informazione, ho chiesto al call center se accettassero carte prepagate, mi hanno risposto: quale carta?
Quindi presumo che forse qualcosa di prepagato e diverso dalla postepay lo accettino, ma non so dirti di più.

PS
Benvenuto nel forum!

a me pare che il mio vicino la usi, anche se quando si abbonò al call center gli dissero che non si poteva, ma gliel'accettarono comunque.

però magari per le nuove attivazioni fanno storie...:icon_rolleyes:

Le cose dovrebbero stare così.

Se la inserisci in fase di stipula, dovrebbe accettarla, mentre in corso d'abbonamento assolutamente no.

zabb ha scritto:
a me pare che il mio vicino la usi, anche se quando si abbonò al call center gli dissero che non si poteva, ma gliel'accettarono comunque.

però magari per le nuove attivazioni fanno storie...:icon_rolleyes:

se ti abboni in uno sky center magari in un centro commerciale pluriservizi e gli dai solo il numero rimanendo sul generico VISA...la dovrebbero accettare. in tutti gli altri metodi fanno il controlloe quidi nn la accettano. anche quando la carta scade fanno il controllo...:eusa_wall:

certo che se si dessero una mossa ad attivare la possibilità nn sarebbe male. (c'è UNA carta prepagata che accettano ma nn la ricordo, forse è specificata anche sul contratto)

Allora, io mi abbonai due anni fa via telefono e la accettarono. Da un po' di tempo a questa parte non la prendono più.
Per quanto riguarda quello che dice Burchio sui centri commerciali e gli skycenter, non saprei. So solo che quando quest' estate ho provato ad usufruire del sales & partner chiamando uno skycenter, mi hanno detto che non riuscivano ad andare avanti perchè il sistema non accettava la carta, nonostante gli avessi detto solo che era una VISA.

skrokko ha scritto:
Allora, io mi abbonai due anni fa via telefono e la accettarono. Da un po' di tempo a questa parte non la prendono più.
Per quanto riguarda quello che dice Burchio sui centri commerciali e gli skycenter, non saprei. So solo che quando quest' estate ho provato ad usufruire del sales & partner chiamando uno skycenter, mi hanno detto che non riuscivano ad andare avanti perchè il sistema non accettava la carta, nonostante gli avessi detto solo che era una VISA.

Allora vuol dire che ora il controllo è anche durante l'inserimento dei dati.

la postepay è una visa electron penso che il motivo si quello-

albon2 ha scritto:
la postepay è una visa electron penso che il motivo si quello-
a parte che la potepay è l'unica prepagata VISA (anche senza electron, come scritto sul sito delle poste e sulle note informative) infatti ci pago tranquillamente anche quando le visa electron nn vengono accettate. solo che sky sa benissimo che la postepay è in fin dei conti una ricaricabile e quindi ha preso i numeri e non l'accetta.

Io personalmente pago sky con la postepay ma sono abbonato da 3 anni e non
mi hanno mai fatto problemi.Ora mi chiedo quando la postepay scadra' ,dovro'
cambiare metodo di pagamento o tipo di carta,vero?

Spurevik ha scritto:

si vedrà

sperando che nel frattempo si smuova qualcosa xkè sono cmq soldi.

Spurevik ha scritto:

sono nella tua stessa situazione......a me la carta scade tra un anno esatto.

grazie a tutti per le risposte, ieri al Mediaworld ho parlato con il venditore sky e mi ha detto che le carte prepagate di ogni genere non vengono accettate. Comunque ci provero' ugualmente tra qualche settimana. Staremo a vedere.

Sky Accetta Alcune Carte Prepagate, No Postepay

icoooo ha scritto:
grazie a tutti per le risposte, ieri al Mediaworld ho parlato con il venditore sky e mi ha detto che le carte prepagate di ogni genere non vengono accettate. Comunque ci provero' ugualmente tra qualche settimana. Staremo a vedere.

Errato!!! Siebel accetta le carte prepagate, ma come già detto da altri, non tutte; sicuramente no le POSTEPAY e POSTEPAY IMPRESA.

Accetta invece tutte quelle emesse da BANCA EUROSISTEMI S.p.A. (Basta girarle sul retro e vedere la dicitura sotto lo spazio riservato alla firma.

Se avete una carta appartenente al circuito sopra mensionato, e volete abbonarvi, dite al Venditore Sky che fa storie nel punto vendita, di provare, e selezionare a Siebel (il sistema usato da Sky), nel campo relativo all'inserimento dei dati della Carta, la voce "ALTRE".

sr_sky ha scritto:
Errato!!! Siebel accetta le carte prepagate, ma come già detto da altri, non tutte; sicuramente no le POSTEPAY e POSTEPAY IMPRESA.

Accetta invece tutte quelle emesse da BANCA EUROSISTEMI S.p.A. (Basta girarle sul retro e vedere la dicitura sotto lo spazio riservato alla firma.

Se avete una carta appartenente al circuito sopra mensionato, e volete abbonarvi, dite al Venditore Sky che fa storie nel punto vendita, di provare, e selezionare a Siebel (il sistema usato da Sky), nel campo relativo all'inserimento dei dati della Carta, la voce "ALTRE".

cmq è una grossa cavolata.......non accettano la postepay nonostante AL GIORNO D'OGGI ci sono utenti che tutti i mesi la usano per pagare sky chissà da quanto e per quanto tempo...e i soldi arrivano tutti...insomma che si diano una aggiornatina xkè sono ridicoli

Burchio ha scritto:
cmq è una grossa cavolata.......non accettano la postepay nonostante AL GIORNO D'OGGI ci sono utenti che tutti i mesi la usano per pagare sky chissà da quanto e per quanto tempo...e i soldi arrivano tutti...insomma che si diano una aggiornatina xkè sono ridicoli

io sono TRE ANNI che pago in questa maniera. Prima pagavo col bollettino, sono passato a queta modalità di pagamento principalmente per due ragioni: la prima è che usufruisco di uno sconto di due euro sul prezzo dell'abbonamento e la seconda è che pago ogni mese, cosa molto comoda per chi come me non vuole sborsare troppi soldi tutti in una volta.

fuori_zona ha scritto:
io sono TRE ANNI che pago in questa maniera. Prima pagavo col bollettino, sono passato a queta modalità di pagamento principalmente per due ragioni: la prima è che usufruisco di uno sconto di due euro sul prezzo dell'abbonamento e la seconda è che pago ogni mese, cosa molto comoda per chi come me non vuole sborsare troppi soldi tutti in una volta.
cioè? paghi con la postepay?

Indietro
Alto Basso