SKY e protezione contenuti On Demand a mezzo SCART

arse

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
come penso più di qualcuno di voi potrà aver notato, da un po' di tempo SKY ha protetto i contenuti dell'On Demand anche mediante la connessione analogica SCART, impedendo quindi la registrazione a chi avesse ad esempio un DVD Recorder collegato.
Qualcuno è a conoscenza di come mai SKY abbia intrapreso tale decisione, ma soprattutto saprebbe indicare come poter "bypassare" tale restrizione?

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao , la stessa cosa accadeva con le videostation fastweb , l'unico mezzo era il videoregistratore , oppure box recorder precisamente dell'emtec che io ho sempre utilizzato , qualche modello non recente lo trovi anche a pochi euri

Grazie della risposta Mr. Freedom,
però appurato che la problematica sia "aggirabile" nella maniera da te sopracitata, io volevo un attimino scendere un po' più nel tecnico, capendo come poter agire in maniera più diretta sul segnale video o sulla protezione stessa.

...mi pare che nessuno abbia nulla da aggiungere... peccato... molto limitante...

Ciao , la stessa cosa accadeva con le videostation fastweb , l'unico mezzo era il videoregistratore , oppure box recorder precisamente dell'emtec che io ho sempre utilizzato , qualche modello non recente lo trovi anche a pochi euri

il mio Emtec non va. Il DVD Recorder nemmeno. Il Macrovision permetteva la copia ma veniva una schifezza poichè il disturbo consisteva - che io ricordi - nella caduta del guadagno. Esistevano non a caso ammennicoli che operavano solamente sul video, privi di effetto in questo caso.

L'unico modo di aggirare la protezione e' registrare il programma sul mysky dalla normale programmazione e poi copiarlo tranquillamente dalla scart ;)

Confermo anche io: con sky On Demand CINEMA (che sky mi ha offerto per 2 giorni, anche se oggi è il terzo e si vede ancora!!! ;) ) e EMTEC movie cube s800 non funziona, l's800 mi ferma la copia dicendo "protetto da scrittura".... Peccato che non si riesca a fare niente.... ora provo con un vecchio DR 4800 di LG (ammesso che funzioni ancora!!!). Vi tengo informati.

AGGIORNAMENTO: Anche il DR4800 non mi aiuta! ho notato però una cosa particolare: non registra solo i film\contenuti che mostrano SCADE il ...., perchè i contenuti di sky arte non a scadenza (es. Deep Purple live) viene registrato senza problemi. Mannaggia!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso