Sky e tivusat

pasqualigno3434

Digital-Forum Junior Plus
Ho myskyhd con impianto SCR unicable. Devo comprare un nuovo tivusat perché il vecchi non compatibile con scr. Esistono dei modelli a prezzo vantaggioso? ( Finora ho visto circa 100 euro ma vorrei scendere un po') Se compatibile con scr funzionano tutti i tivusat?

Ho myskyhd con impianto SCR unicable. Devo comprare un nuovo tivusat perché il vecchi non compatibile con scr. Esistono dei modelli a prezzo vantaggioso? ( Finora ho visto circa 100 euro ma vorrei scendere un po') Se compatibile con scr funzionano tutti i tivusat?

Se hai un tv con tuner sat compatibile o certificato tivusat con CAM e tessera puoi spendere sui 80/90 euro. Se invece vuoi un decoder non te la cavi con meno di 140/150 euro.

Sicuro che il tuo vecchio decoder non sia compatibile? Non voglio insistere, ma mi sembra che tutti i decoder certificati Tivùsat siano compatibili allo standard SCR anche se indicato in modo diverso come sul mio vecchio Humax combo 9000. SCD invece di SCR

Hai provato a farlo funzionare in SCR, o SCD come lo chiama humax ?

Il mio decoder è un Engel.. non sembra essere compatibile con SCR. per vedere i mondiali ho deciso di sostituire momentaneamente l'illuminatore Sky con quello LNB universale senza spostare la parabola in quanto sono entrambi su hotbird 13 (credo?) Quindi vedo tivusat non in hd su un altra televisione ma la ricezione non è ottima. C'è un metodo particolare per montare l'illuminatore? Deve essere fatto in modo preciso?

Avevo considerato questa cosa ma io voglio vedere tivusat su un'altra televisione un po più vecchia. In realtà la suddetta ha l'inserimento per il modulo CAM ma non riesco a vedere nessuna entrata per la parabola nella televisione.. com'è possibile? È un Samsung .. il modello non lo so precisamente. Non sono convinto che questa televisione abbia un decoder satellitare integrato
@lucchini01

Ho inoltre pensato di montare una nuova parabola così da averla funzionante indipendente dall'altra e collegarci tivusat. Di certo con 25 euro me la caverei ma non sono sicuro di riuscire a puntarla bene, date anche le perplessità che ho notato oggi (come ho scritto due messaggi fa) che (forse) derivano dall'illuminatore non montato bene.. potrei montarla poco più sopra dell'altra parabola e indirizzarla in modo uguale... Ma ho visto che c'è da considerare anche l'elevazione e azimuth in modo preciso.. consigli?
EDIT
Spostando tivusat in un altra stanza ancora si vede perfettamente quindi suppongo sia un problema meccanico a base di un connettore del filo dell'altra stanza.. mi domando comunque escludendo difficolta riguardo l'illuminatore se puntare la nuova parabola in modo approssimativo seguendo l'altra parabola vada bene o se serva una precisione millimetrica

Ultima modifica:
L'elevazione è facilissima, le parabole hanno un goniometro incorporato e il valore lo trovi facilmente su Internet.

Avevo considerato questa cosa ma io voglio vedere tivusat su un'altra televisione un po più vecchia. In realtà la suddetta ha l'inserimento per il modulo CAM ma non riesco a vedere nessuna entrata per la parabola nella televisione.. com'è possibile? È un Samsung .. il modello non lo so precisamente. Non sono convinto che questa televisione abbia un decoder satellitare integrato
@lucchini01

Potrebbe essere per una cam mds Premium del dtt. Se hai solo attacco antenna dtt non ha il tuner sat, altrimenti avresti la presa sat come sul decoder di tipo f femmina

Potrebbe essere per una cam mds Premium del dtt. Se hai solo attacco antenna dtt non ha il tuner sat, altrimenti avresti la presa sat come sul decoder di tipo f femmina
Si esattamente così, quindi niente di fatto. Rimane unicamente l'alternativa parabola. Non credo risulti così difficile montarla e puntarla.. tra l'altro se la indirizzo come l'altra dovrei fare centro.. no?

Si esattamente così, quindi niente di fatto. Rimane unicamente l'alternativa parabola. Non credo risulti così difficile montarla e puntarla.. tra l'altro se la indirizzo come l'altra dovrei fare centro.. no?
Vorresti mettere una seconda parabola?
Perché non metti un lnb con quattro uscite? Due le fai andare al mysky e un cavo al decoder tivusat. Il scr serviva per scendere con un solo cavo... ma se hai spazio ne tiri giu tre?

Vorresti mettere una seconda parabola?
Perché non metti un lnb con quattro uscite? Due le fai andare al mysky e un cavo al decoder tivusat. Il scr serviva per scendere con un solo cavo... ma se hai spazio ne tiri giu tre?

Buona alternativa ma il problema è che non ho assolutamente spazio per passare un altro filo.. in realtà in questo momento ho un LNB doppio ma a poco serve. Dall'LNB scende un unico filo e poi con uno splitter ho collegato tutte le stanze.. In un paio di stanze comunque non uso la televisione, potrei tirare un filo dalla cassetta che ho dentro ma non sono sicuro che sia più semplice che mettere una nuova parabola dato il poco spazio e la difficoltà nel tirare i fili...

Metteresti una seconda parabola diciamo volante, su balcone?
Comunque se chiedi nei topic su impianti satellitari ci sono esperti che ti potrebbero risolvere. Ormai co sono molti aggeggi a tale scopo

No, il palazzo è mio e in terrazzo ho I pilastri ponti per costruirci un nuovo piano quindi la parabola la posso montare bene. L'ho comprata spendendo 35 euro tra parabola e pezzi di fissaggio e montaggio. Adesso piove, vedrò quando posso montarla. Spero di nkn avere problemi di puntamento al satellite

Sono riuscito a montare la parabola, ottima ricezione sia Sky che tivusat, sono soddisfatto e di certo ho risparmiato più di un centinaio di euro..
Ringrazio tutti
PS mi domando se qualcuno sia in grado di rispondermi qui: https//www.digital-forum.it/showthread.php?196006-Abbonamenti-Pay-tv-estere&p=5775934#post5775934

Indietro
Alto Basso