Sky expert modifica la scadenza contrattuale?

salvoct78

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti.

Ho diversi problemi di perdita di segnale, in presenza di vento anche debolissimo.
Essi sono dovuti ad una errata installazione della parabola.
L'installatore ha infatti montato la parabola sul parapetto in alluminio che con la spinta del vento cede e la fa ondeggiare.
Dopo diverse mie lamentele mi è stato offerto quanto segue:

come da accordi telefonici, Le confermiamo che il servizio di assistenza tecnica a domicilio “SKY Expert A Casa Tua” Le verrà offerto al costo promozionale di 0€ anziché 70€.
Il servizio comprende una verifica dell’impianto, del decoder e dei materiali di installazione.
Nel dettaglio:
• Verifica dell’ impianto satellitare (*)
• Verifica funzionamento e impostazioni decoder Sky
• Verifica funzionamento accessori Sky
• Verifica funzionamento collegamenti audio video
• Verifica connettività per On demand dei soli materiali Sky
• Sostituzione del decoder se rilevato guasto (**)
• Sostituzione di componenti di impianto in garanzia se rilevati guasti (***)
Il tecnico Sky la chiamerà entro 48 ore lavorative dalla richiesta per concordare l’appuntamento.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky
(*)nel caso di impianto centralizzato condominiale l’intervento del tecnico Sky include le sole parti di proprietà del Cliente.
(**) nel caso di sostituzione di decoder Sky venduto e fuori garanzia non è previsto un costo aggiuntivo.
(***)l’intervento non prevede costi aggiuntivi per eventuali sostituzioni di materiali di impianto fuori garanzia o non installati da Sky o danneggiati da Cliente o terzi.

Mi chiedo:

Non è che questo intervento mi fa variare la scadenza contrattuale? (l'operatrice prima mi aveva detto si, poi informandosi con un responsabile mi ha detto di no.

Il tecnico che verrà domattina ha fatto un sopralluogo oggi, però mi ha detto che probabilmente l'importo è superiore ai 70€. Come è possibile ciò? Io mi sono prevenuto chiamando stasera il servizio clienti minacciandoli di recesso immediato, loro mi hanno detto di far intervenire lo stesso il tecnico e poi se ci fossero soldi in più mi verrebbero stornati dalla fattura. Ci debbo credere?

Ciao.

L'intervento del tecnico non modifica la tua data di scadenza contrattuale. Da mia esperienza l'uscita ha un costo di 70€ ma devi sempre considerare che l'impianto ha 2 anni di garanzia per cui, se sei fuori dai due anni e ti devono sostituire dei pezzi, allora pagherai qualcosa in più. Io ho avuto un problema simile al tuo ed è stato risolto ripuntando semplicemente la parabola. Altre persone che conosco hanno pagato qualcosa in più per la sostituzione del convertitore....in ogni caso è tutto riportato sul documento che ti rilascerà l'antennista e, a conti fatti, ti costerà meno di quello che potrebbe chiederti un privato....

Indietro
Alto Basso