• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Fibra Ultraveloce

Comunque il servizio internet sarà lanciato nel Q4 (autunno 2019) sotto rete Open Fiber...

Se non si è coperti da Open Fiber, dubito che serva a qualcosa....
 
Quindi solo FTTH?
Se fosse così, partono male.
Ha una bssa copertura

Sì solo FTTH da quello che ho capito. Anche perché per usare il rame ossia il doppino telefonico dovrebbero "noleggiarlo" da Telecom, mica da Open Fiber.....

Open Fiber lavora esclusivamente in FTTH e in futuro anche in Fixed Wireless
 
Perchè è tutto senza vincoli contrattuali.
E' una comodità non indifferente...

Vediamo se confermeranno sul serio questa offerta "d'attacco"...

Sarà effettivamente per la mancanza di vincoli. Anche in Gran Bretagna i pacchetti costano di più se si sottoscrivono senza vincoli.

Ricordiamo inoltre che l'offerta è il frutto dell'accordo con Open Fiber annunciato l'anno scorso, quindi è una novità assolutamente attesa.
 
Voglio vedere quanta gente aderisce a questa offerta con il ritardo dello streaming.
Basta guardare sky via fibra, quanti abbonati ha?
Altro che futuro

Ancora con questa storia del ritardo streaming? :BangHead:

Quanti ne ha Sky Via Fibra non lo sa nessuno.
Per la verità non conosciamo neanche il numero esatto degli abbonati totali Sky (si parla di 5,2 mln ma sono voci giornalistiche...)
 
Ma è il futuro, e non è così lontano come si vuole far credere...

Io sono già coperto ma SKY arriva tardi nel mio caso, sono appena passato a Wind sotto rete Open Fiber

Mi pare evidente che SKY punti sul fatto che la copertura di Open Fiber nei prossimi anni continuerà ad aumentare a ritmi piuttosto veloci.

Non penso proprio che sia nei loro piani spendere soldi per noleggiare il "vecchio" rame della Telecom, visto che in ogni caso la telefonia non è il core business di SKY
 
Io sono già coperto ma SKY arriva tardi nel mio caso, sono appena passato a Wind sotto rete Open Fiber

Mi pare evidente che SKY punti sul fatto che la copertura di Open Fiber nei prossimi anni continuerà ad aumentare a ritmi piuttosto veloci.

Non penso proprio che sia nei loro piani spendere soldi per noleggiare il "vecchio" rame della Telecom, visto che in ogni caso la telefonia non è il core business di SKY

Con l'accordo con Open Fiber e il prossimo lancio di Sky Mobile, non ne sarei così sicuro...
Immagino che per "telefonia" tu intenda anche Internet.

Che poi non voglia puntare sul vecchio rame, questo è poco ma sicuro, non avrebbe alcun senso...
 
Con l'accordo con Open Fiber e il prossimo lancio di Sky Mobile, non ne sarei così sicuro...

Il core business di SKY sarà sempre la televisione, non la telefonia....

Vendono la fibra perché quello sarà il mezzo del futuro attraverso il quale guardare la televisione
 
Il core business di SKY sarà sempre la televisione, non la telefonia....

Lanciano la fibra perché quello sarà il mezzo del futuro attraverso il quale vedere la televisione

Devono anche trovare altre fonti di ricavo, e la televisione abbiamo visto che è arrivata al limite in tal senso e il mercato dei diritti tv è diventato molto dinamico ormai, non possono più far affidamento totale sui diritti tv dai costi sempre più crescenti e con concorrenza sempre più agguerrita.
La Sky "acchiappa-tutto" in diritti tv non esiste più, la tv rimarrà centrale ovviamente, ma i servizi internet-telefonia-etc.etc. non saranno marginali, anzi...

Aggiungo che Sky non arriva tardi per la FTTH, ma perfettamente in tempo. E' vero che alcune compagnie telefoniche offrono già la FTTH (Vodafone, Wind), ma ad un prezzo più elevato per ora e con molti meno contenuti da offrire correlati, contenuti che invece Sky ha da offrire.
Infine sono pochissimi gli utenti in Italia che hanno aderito ad un'offerta internet FTTH, quindi in generale questo mercato è ancora acerbo.
 
Ultima modifica:
Devono anche trovare altre fonti di ricavo, e la televisione abbiamo visto che è arrivata al limite in tal senso e il mercato dei diritti tv è diventato molto dinamico ormai, non possono più far affidamento totale sui diritti tv dai costi sempre più crescenti e con concorrenza sempre più agguerrita.
La Sky "acchiappa-tutto" in diritti tv non esiste più, la tv rimarrà centrale ovviamente, ma i servizi internet-telefonia-etc.etc. non saranno marginali, anzi...

Aggiungo che Sky non arriva tardi per la FTTH, ma perfettamente in tempo. E' vero che alcune compagnie telefoniche offrono già la FTTH (Vodafone, Wind), ma ad un prezzo più elevato per ora e con molti meno contenuti da offrire correlati. contenuti che invece Sky ha da offrire.
Infine sono pochissimi gli utenti in Italia che hanno aderito ad un'offerta internet FTTH, quindi in generale questo mercato è ancora acerbo.

Cioè secondo te 24.90€ al mese per la fibra a 1 gigabit con telefonate illimitate, sarebbe un prezzo elevato?

Per me va benissimo, considerando che spendevo il doppio per l'ADSL/VDSL con l'homepack di SKY/Fastweb
 
Cioè secondo te 24.90€ al mese per la fibra a 1 gigabit con telefonate illimitate, sarebbe un prezzo elevato?

Per me va benissimo, considerando che spendevo il doppio per l'ADSL/VDSL con l'homepack di SKY/Fastweb

Guarda, da me è arrivata in FTTH solo Vodafone, quando mi sono interessato alcuni mesi fa mi dissero in un loro negozio Vodafone che costava 29,90€ al mese per 12 mesi e poi 34,90 per sempre, e non ti parlo degli eventuali costi di disattivazione "da paura" :5eek:...
A quel punto sono rimasto volentieri con la mia 100 mega FTTC Tim a 24,90 al mese e con costi di disattivazioni ben più bassi...
 
Devono anche trovare altre fonti di ricavo, e la televisione abbiamo visto che è arrivata al limite in tal senso e il mercato dei diritti tv è diventato molto dinamico ormai, non possono più far affidamento totale sui diritti tv dai costi sempre più crescenti e con concorrenza sempre più agguerrita.
La Sky "acchiappa-tutto" in diritti tv non esiste più, la tv rimarrà centrale ovviamente, ma i servizi internet-telefonia-etc.etc. non saranno marginali, anzi...

Aggiungo che Sky non arriva tardi per la FTTH, ma perfettamente in tempo. E' vero che alcune compagnie telefoniche offrono già la FTTH (Vodafone, Wind), ma ad un prezzo più elevato per ora e con molti meno contenuti da offrire correlati, contenuti che invece Sky ha da offrire.
Infine sono pochissimi gli utenti in Italia che hanno aderito ad un'offerta internet FTTH, quindi in generale questo mercato è ancora acerbo.

Se non sei coperto come fai ad aderire alla FTTH?
Io sono di Milano, e a casa mia la FTTH, non c'è, e manco ci sara se non tra qualche anno.
poi mi pare che a breve dovrebbe arrivare il 5G, che se mantiene le promesse fatte, la fibra vera non so a quanti possa ancora interessare
 
Se non sei coperto come fai ad aderire alla FTTH?
Io sono di Milano, e a casa mia la FTTH, non c'è, e manco ci sara se non tra qualche anno.
poi mi pare che a breve dovrebbe arrivare il 5G, che se mantiene le promesse fatte, la fibra vera non so a quanti possa ancora interessare

L'ho scritto sopra. Da me è arrivata nel mio condominio, ma non l'ho voluta fare perchè non era conveniente per me...
 
Guarda, da me è arrivata in FTTH solo Vodafone, quando mi sono interessato alcuni mesi fa mi dissero in un loro negozio Vodafone che costava 29,90€ al mese per 12 mesi e poi 34,90 per sempre, e non ti parlo degli eventuali costi di disattivazione "da paura" :5eek:...
A quel punto sono rimasto volentieri con la mia 100 mega FTTC Tim a 24,90 al mese e con costi di disattivazioni ben più bassi...

Tu stai dando troppo veritiero quel volantino pubblicato in prima pagina.
Sai quanta acqua deve passare ancora sotto i ponti e quante cose possono cambiare prima che attivino il tutto
 
Tu stai dando troppo veritiero quel volantino pubblicato in prima pagina.
Sai quanta acqua deve passare ancora sotto i ponti e quante cose possono cambiare prima che attivino il tutto

Infatti ho detto prima "VEDIAMO SE CONFERMERANNO SUL SERIO".

Ma li leggete i miei post :BangHead: :BangHead: !?
 
Non capisco il senso di questo post. Se non ti interessa SKY o la fibra di SKY, non c'è bisogno di scrivere qua....

Come é già stato detto, questo é il momento perfetto per il lancio perché al momento OpenFiber ha coperto quasi 100 comuni medio-grandi "con i suoi soldi" mentre lato "pubblico" ne dovrebbe attivare circa altri 500 piccoli entro fine anno.
Sono proprio questi gli anni di svolta in ambito TLC.
 
Come é già stato detto, questo é il momento perfetto per il lancio perché al momento OpenFiber ha coperto quasi 100 comuni medio-grandi "con i suoi soldi" mentre lato "pubblico" ne dovrebbe attivare circa altri 500 piccoli entro fine anno.
Sono proprio questi gli anni di svolta in ambito TLC.

Lo so benissimo, il mio comune è tra questi.. Ho già cambiato operatore e fatto il passaggio alla FTTH da un mese.

Magari se SKY avesse lanciato un anno fa avrei scelto loro. Ma onestamente avere televisione e telefonia con due aziende diverse mi va benissimo..

Che ognuno faccia il proprio mestiere...
 
Indietro
Alto Basso